Inutile negarlo: non si parla d’altro che di Facebook. E visto che io Facebook lo trovo divertente, ho quasi 500 “amici” e lo uso tutti i giorni, non posso esimermi dal parlarne ancora… brevemente.
“Facebook è una colossale illusione: permette a tante persone di pensare di essere importanti, perché hanno decine e decine di ‘amici virtuali’, ma purtroppo si tratta spesso solo di un gran numero di ’sfigati’” sostiene Tonino Cantelmi, psichiatra e psicoterapeuta, docente di psichiatria dell’Università Gregoriana di Roma. “Occhio però, perché dimenticano che resterà per sempre traccia sul web del cumulo di menzogne o banalità narcisistiche che si immette nella rete” owblog.wordpress.com
HAHAHA :-D E’ la solita solfa: gente che non sa nulla di una cosa ne parla, la estremizza e ci trova il male assoluto. Trito e ritrito.
La verità è che su Facebook ci sono un sacco di sfigati, come ci sono in macchina alla mattina, o al cinema al sabato sera.
La percentuale di sfigati è costante nel mondo e nel tempo.
Probabilmente il Dott. Cantelmi credeva che lo considerassero di più di quello che è successo e si è offeso. Porello.
PS: questo post viene anche importato su Facebook… non vorrei essere nel Dott. Cantelmi
Rudy! Sfigà!
Eh eh eh :-)
Facebook si ama o si odia.
All’inizio pensavo anch’io che fosse la solita roba da adoloscenti, poi ho scoperto che è possibile ritrovare amici che non sentivo da tanti anni …
Io sinceramente nel tempo libero passo dal mio account di MySpace a quello di Facebook…. Anche se può sembrare da sfigati (ma deriva sempre dal “come” lo si usa) in social network come questi ho conosciuto un botto (un enorme numero :P ) di gente!!!
Certo… su MySpace ho più di 1000 contatti, e la metà non è neanche chi dice di essere, ma con l’altra metà ci scambio anche semplici battute, opinioni e curiosità! Così come su Facebook dove la gente mi sembra anche più seria e sveglia di MySpace, quindi il dialogo è ancora migliore….
Fatto sta che poi il più delle volte me li sento su msn che è meglio :-P
Rudy sfigato e pure transessuale ;-)
madonna mia ragazzi… come mi trattate male :-(
Per niente Rudy!
Io ti stimo moltissimo. Solo che nessuno è perfetto.
Sfigà!
:-)
x Gianluca
per risentire amici che non sentivi da tanti anni sei disposto ad autoschedarti su internet ? sicuro che non c’erano altri modi per risentirli ? com’ è che ce gente che dopo tanti anni fa le cene di classe anche senza feisbuc ?
x Luca Rosati
msn , facebook ma quanto tempo passi su internet ? non è tempo tolto alla vita reale ?
agli amici quelli veri di cui uno non hai certo bisogno di facebook per tenerti in contatto ?
x hjkfdsfdsfd: beh, io conosco piu gente dal vivo che via “virtuale”… ma sentire gente della Germania o Francia (dove ho conoscenze vere) mi è un pò difficile tramite vita reale :°D …e per il resto se voglio sentire piu di una persona al giorno e sono a casa conosci un metodo migliore di msn, facebook o chi per loro? Se mi paghi il telefono ogni giorno li chiamerei tutti i miei amici.
Per quanto riguarda togliere tempo alla vita reale, perccato che non posso dimostrarti che il 10% della giornata la dedico a Facebook e svaghi vari!
Bye, pace e prosperità!
buon per te …. tanta gente ti assicuro che sta trasferendo la propria vita su facebook
no io il telefono non te lo pago ! e poi criticavo facebook non msn
tanti saluti
dfbdfbdfb
ma scusa Rudy, sono un collega….hai fatto terapia didattica personale? Sicuro che il Tuo Rorschach, MMPI2,TAT, ecc….siano a posto?
le affermazioni denotano quanto meno un adattamento Narcisistico di personalità.Scusami ma la penso così.
Sei in Supervisione per la psicoterapia? Il Tuo Tutor Ti dice nulla?
mau
cosa? sarà che la terapia è andata male ma non ho capito quello che hai detto
Durante il test di Rorschach, io intravidi in una serie di macchie un gruppo di Alieni che si accoppiavano con capre tibetane, il medico non disse nulla e minimizzò, ma da quel giorno non ho potuto fare a meno di notare appesa alla parete dietro di lui una grossa frusta e uno sgabello da domatore…
coglione
ma se non sai nemmeno scrivere
psicologo di sta minkia
@ mavacaca:
la tua è una analisi fine e raffinata, complimenti :-)
Finalmente Mavacaca ha detto quello che tutti pensiamo e nussuno ha il coraggio di dire così apertamente.
Grazie Mavacaca!
@ Nico:mi
@ Nico:mi dissocio !!!!!!!!
tutti professori !!!!!!!!!!! Rudy, tu hai l ‘x factor stai sereno lo sanno tutti per quello rosicanoooooooo!!!!!!!!!!!!
@ cristina:
Grazie mille Cristina,sono serenissimo,anche se francamente mi sfugge cosa sia l’Xfactor ;)
Comunque io sostengo che un blog senza Troll non e’ un Vero blog, e il babbeo che offende mettendo una firma posticcia vi sta sempre da dio!
Sono basito dalle affermazioni: Rudy sicuro che sei laureato in medicina e specializzato in psichiatria? perchè non ci dai i tuoi dati che controlliamo sul sito nazionale dell’Ordine?
@ maurizio guglielmo:
mi spieghi per cortesia dove dico di essere laureato in psichiatria? No perchè è la seconda volta che me lo dici ed i casi sono due: o non hai capito niente o mi prendi per il culo.
E adesso controlla all’ordine.
@ orsetto lavatore:
Una curiosità: quando vai dallo psichiatra o psicoterapeuta si siede lui vicino alla uscita ,giusto?
Maurizio
@ Rudy Bandiera:
Semplice: la laurea in psichiatria non esiste. E’ una specializzazione:sicuro che non sei laureato alla Cleyton University o alla Libera università di vattelapesca???
ciao!
@ Maurizio Guglielmo:
si si certo, certo….
@ Maurizio Guglielmo:
sfigati soggettoni grassonmi ke nn siete altro certo ke facebook è da sfigati figurati mia sorella passa 10 ore al giorno è puzza anke da morire peggio di 500000 kili di merda .Pero fate i bravi