Non so quanto davvero il video sia shock, nel senso che non so davvero se questa intervista sia stata rubata. A questo punto, visto che non so se è stata rubata, non so nemmeno se quello ce dice Favia è vero, ma d’altronde nessuno lo sa se non all’interno del movimento.
Di contro mi sono sempre trovato a pensare, del movimento di Grillo, tutto quello che Favia mi ha confermato ovvero che Casaleggio è il deus ex machina di M5S e che Grillo è solo una brillante marionetta.
Ho anche sempre pensato che il movimento non può andare avanti gestito da un padre padrone che predica democrazia e si comporta da Nerone: mi ricorda tanto il maiale della “Fattoria degli animali” di Orwell.
Guardate il video e fatevi la vostra idea.
Centrato in pieno! Non so neanch’io se questa sia stata una mossa (quella del fuori onda rubato)studiata ad hoc… o se veramente sia stato un momento di “spensieratezza”… Non posso credere che con tutti i riflettori addosso, in questi ultimi mesi, al movimento 5 stelle, un militante di un “certo spessore” sia così incauto di esternare certi pensieri a telecamere chiuse…. O è un ingenuo… o anche qui potrebbe esserci lo “studio” di casaleggio… Ci sono troppi pochi elementi per fare una diagnosi corretta… certo il dubbio resta per il momento…