Sembra ci sia una sola discriminante tra Schwazer e i poliziotti Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani, Luca Pollastri che per la legge italiana ed in via definitiva sono 4 omicidi, la discmiminante dicevamo è l’ammissione di colpa.
Da una parte abbiamo un ragazzo che sportivamente si è comportato da scellerato facendo il peggio che potesse fare, doparsi, ma che umanamente non ce l’ha fatta, ha ammesso le sue colpe ed ha assunto le proprie responsabilità chiedendo scusa e comportandosi da uomo. Allontanato dai Carabinieri, gli è stata levata la pistola. Giustamente.
Dall’altra parte abbiamo 4 poliziotti che hanno ammazzato un ragazzo, condannati in via definitiva, ma che a differenza dello sportivo non hanno ammesso nulla, ed anzi hanno continuato a torturare la madre di Aldrovandi. E sono ancora al loro bel posto di lavoro.
Scrive il padre di Federico su Facebook: “Schwazer cacciato dall’Arma. Certo ha sbagliato, senza se e senza ma, ma non ha ucciso nessuno. Chi con una divisa invece, ora pregiudicato, in cooperazione ha ucciso e si è comportato da ‘scheggia impazzita in preda a delirio, ha bastonato, ha soffocato, ha ucciso, ha detto il falso, ha depistato, ha omesso, ha disonorato quella divisa compiendo di fatto un alto tradimento, nonché ha oltraggiato e offeso dopo una sentenza definitiva la madre della vittima, continua a lavorare come se nulla fosse, impunito come troppi tanti individui in divisa di altri morti rimaste senza un colpevole…”.
L’ammissione delle proprie responsabilità in Italia non funziona. Molto meglio mentire, confermare il falso, trovare melliflue scuse, inventare storie, ammiccare con sorrisi sornioni e dire “non sono stato io”. In Italia va così. Siamo un Paese di nani e ballerine.
Mi inchino a te.
Quoto riga per riga.
In adorazione.
@ Giulia:
Grazie Giulia, questo è stato un post uscito di pancia. Molto più di tutti gli altri. Grazie ancora.
Da sportivo dilettante (molto dilettante) quale sono condanno il gesto di Schwazer, ma credo che ci sia stata troppa attenzione sull’uomo.
Ha sbagliato, ha confessato, vuole abbandonare la carriera sportiva: in Italia un personaggio pubblico che accetti le conseguenze delle proprie azioni è una mosca bianca.
Io dico di lasciarlo in pace con i suoi rimorsi, con i suoi fantasmi.
Rudy condivido e non.
Condivido il fatto che sia una vergogna che chi ha ucciso Aldrovandi resti impunito, tra l’altro credo che sia una vergogna per tutti coloro che, giornalmente, svolgono onestamente il loro lavoro.
Perchè a causa di queste persone poi io, e chissà se anche qualcun altro, disprezzo la divisa in sè.
Qualsiasi divisa asservita a un potere.
Non condivido però perchè credo che l’onestà paghi. Alla lunga paga.
Io non disprezzo Schwazer.
Lui ha fatto male a sè stesso, è stato debole e ha sbagliato.
Ora paga le conseguenze delle sue azioni.
Dobbiamo dirlo forte e chiaro.
Le persone che hanno ucciso Aldrovandi ci fanno schifo. Schwazer no.
@ Valentina Gattei:
io onestamente non provo schifo per le persone che hanno ucciso Aldro, te lo dico con il cuore in mano. Provo schifo per i loro comportamenti e per i comportamenti di chi li copre e li difende. Il brutto è che non sono rimasti impuniti, no no, sono stati condannati dalla cassazione. Per la legge italiana sono degli omicidi. Ma in ogni caso sono ancora li, senza problemi.
Non so se l’onestà paghi. Non so se paghi in Italia e in questa vita. Dobbiamo sforzarsi di passare il messaggio che paga, certo, ma non so se è vero ecco.
Grazie comunque per essere passata di qui, lo apprezzo molto :)
Grazie a te Rudy, il confronto con te non è mai banale nè scontato.
Io continuo a provare schifo e continuo anche a credere che l’onestà paghi.
Ma mi piace questo mondo, reale e virtuale, dove si può parlare e essere in disaccordo civilmente.
ESISTESSE ANCORA LA LEGGE DEL TAGLIONE O UNA SUA MODIFICA MEDIEVALE QUEI ME… SAREBBERO STATI UCCISI O MESSI ALLA GOGNA IN PUBLICA PIAZZA AFFINCHE IL POPOLO POGTESSE SPUTARGLI E ORINRE SULLE LORO FACCE DI DELINQUENTI
@ ciccio:
si, ma per fortuna non c’è. Per evitare che le barbarie vengano portate aventi da chi la barbarie dovrebbe frenare. Il tuo non è un commento ne costruttivo ne che aggiunge nulla alla conversazione, mi spiace.
Schwazer comunque ha detto “mi vergogno”, non “mi pento”, che per quanto sia un’ammissione di colpa, è diverso proprio nel sentimento.
Ti becchi la gogna se hai le telecamere puntate, altrimenti le cose possono essere arrangiate in qualche modo, così si sono salvati quei quattro. Se il caso Aldrovandi avesse avuto la necessaria eco negli anni, le cose sarebbero andate diversamente, ne sono convinto. Più che il paese di nani e ballerine, siamo il paese della televisione. E non mi pare sia una tendenza in decrescita.
Aldovrandi ha aggredito i poliziotti era drogato era violento! Basta con le stron zate! I poliziotti hanno fatto il loro dovere a difendersi!
@ Propoliziotti:
ecco qua. Si bravo, ciao.
Schwazer ha sbagliato e ne paga le conseguenze ( onestamente mi fa tanta tenerezza, vedo un ragazzo disperato e va aiutato)
giusta la cacciata dall’arma, doveva essere un esempio.
I poliziotti sono un discorso completamente diverso, condannati in via definitiva per omicidio, continuano a tutelare i cittadini da delinquenti e assassini.
Poi le istituzioni non si chiedano perche’ i cittadini non sopportano le divise.
Lov
@ Rudy Bandiera:
Hai perfettamente ragione,ogni giorno che passa mi rendo sempre più conto che viviamo in un paese di egoisti,malfattori,menefreghisti e corrotti…il limite è ormai superato da un pezzo,l’ignoranza di questo misero popolo italiano è sotto gli occhi di tutti,a cominciare da quei miserabili che ci hanno governato in questo ultimo ventennio.Incompetenti e attenti soltanto a mantenere i loro privilegi e le loro poltrone calpestando costituzione e giustizia,massacrando come alla Diaz chi semplicemente la pensava diversamente.Ma verrà il giorno,la storia insegna,che i nodi verranno al pettine e la nostra memoria sarà….quella degli elefanti!!!
No dai, questo post è stato scritto solo per il piacere della polemica.
@ Napolux:
mmm dici? Pensa invece che è esattamente quello che penso. Pari pari. Se te la senti di dire la tua la si ascolta volentieri
@ Rudy Bandiera:
La mia l’ho già detta su facebook…
@ Napolux:
allora correremo tutti a cercarla :D
@ Propoliziotti:
Ecco il classico esempio di pochezza umana…inutili alla crescita civile e intellettuale.Quelli come te sono al mondo solo per respirare e sporcare il pianeta!
E’ una vergogna in Italia.
Anche io sono un figlio di un’ex appartenente all’Arma e mi vergono spesso x le cose che accadono.
Ma ditemi, Carlo Giuliani è diventato un’eroe ed ha una piazza a Genova intotolata !
Il carabiniere è stato congedato !
Nessuno però ne parla.
Vergognatevi solo a parlare !
@ Antonio Mario Burzotta:
ti prego di scusarmi ma non capisco a chi stai dicendo di vergognarsi. Non capisco a chi è indirizzato, scusa.
@ Antonio Mario Burzotta:
Prima di parlare informati ma non solo sulle reti dello psiconano!Lo sai che il tuo caro carabiniere assassino pare sia stato condannato anche per qualche altro reato e non di poco conto!
Io credo che per fare certe prestazioni che stiamo vedendo a Londra , siano tutti o quasi dopati . Sono tutti al limite delle soglie di controllo , Alex ha avuto il demerito , forse , di aver superato i limiti facendo tutto da solo e se non lo ha fatto da solo il medico che lo curava e’ un incapace . Ci sono dottori che riescono a doparti e a non farlo “vedere” ai controlli .
E’ stato giusto averlo escluso dai Carabinieri . Almeno le facciate vanno tenute pulite .
Il carabiniere a Genova si è difeso…
@ piero:
Sparati piero,sparati ora,e dopo un colpo sparati ancora!
@ Propoliziotti:
Propoliziotti ha scritto:
E chi te lo ha detto? C’eri?!?!?! Drogato e violento…Se un giorno ti fermeranno positivo all’alcol test spero vivamente che ti facciano fare la stessa fine perchè potenzialmente sei un assassino..A te o a qualche tuo caro