Poche volte ho parlato del caso di Federico Aldrovandi su questo blog, è una cosa che faccio fatica a fare, ma sono ferrarese e a Ferrara questa storia è viva come la luce.
Molti diranno che non ne possono più o che sono stanchi di sentire la storia, ma francamente me ne sbatto e due parole le dico e le dico per un motivo molto semplice: si può pensare quello che si vuole, che Federico avesse dei problemi comportamentali, che la madre sia pedante, che questa storia sia noiosa o che i poliziotti sono intimamente buone persone, ma esistono dei fatti che, in quanto tali, non possiamo evitare.
Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri sono, per la legge italiana ed in via definitiva, 4 omicidi. Sono 4 poliziotti condannati, dalla Cassazione italiana (inappellabile) per omicidio colposo.
Non si presume abbiano ucciso Aldrovandi. HANNO ucciso Aldrovandi.
Ora, queste persone che se esistesse una Legge affiancata ad una Giustizia sarebbero in prigione, si permettono di parlare in questo modo della madre del ragazzo che hanno ucciso: “Che faccia da culo aveva sul tg, una falsa e ipocrita, spero che i soldi che ha avuto ingiustamente possa non goderseli come vorrebbe”.
Paolo Forlani, omicida e poliziotto incriminato, appella così la madre del ragazzo che lui stesso ha contribuito ad uccidere. Ad uccidere signore e signori, non a bocciare alle medie.
Non esistono limiti, argini, barriere che possano contenere la rabbia che viene suscitata nel leggere queste cose, ma c’è chi, su Facebook, ha parlato di Aldrovandi come di un “cucciolo di maiale” devastando la memoria di un ragazzo di 18 anni che, ricordiamolo, è stato ammazzato da 4 poliziotti.
Potete pensare quello che volete, tutto quello che volete, ma se avete un minimo di rispetto per le istituzioni che la polizia stessa difende, dovete accettare il giudizio definitivo ed insindacabile che l’istituzione suprema ha inesorabilmente appiccicato a questi 4 individui. Omicidio. Omicidio. Omicidio. Omicidio.
Pensate quello che volete, ma mentre lo fate pensate anche che nessuno, drogato o no, esagitato o no, con dei problemi o no, deve essere brutalmente ammazzato dalla polizia.
C’è poco da commentare, è meglio non finire mai nelle mani di polizia e carabinieri, sono quelli che dovrebbero difendere i cittadini immaginate di chi ci dovremmo fidare ?
Il nostro è un paese fondamentalmente fascista purtroppo, vedi Diaz per esempio, cosa dire….RESISTENZAAAA!!!!!!!
Quanto accaduto è l’ennesima conferma della pochezza di questi omuncoli vestiti da poliziotti ma la cosa che più mi stupisce è che pur parlando di ‘casi isolati’, di ‘mele marce’ o ‘cani sciolti’ s’è dovuto attendere 24ore perchè qualche Istituzione prendesse le distanze da costoro.
Per il resto non aggiungo altro perchè credo certe cose si commentino da sole e poi perchè questi 7 anni di udienze e processi sinceramente hanno fatto luce, seppur tra mille difficoltà e “coperture” ad un po’ tutti i livelli, molto bene sull’accaduto.
E non si rammarichi troppo il poliziotto che tanto non gli è andata così male; 3 anni e 6 mesi di cui 3 anni “scontati” per l’indulto!
Credo qualsiasi vita, di qualunque persona e/o essere valga di più, mi spiace che nel caso di Federico non sia stato così.
Totale sostegno ed incondizionato appoggio a Patrizia Moretti nella sua lotta alla ricerca dela verità e per quello che sta facendo, non solo per la memoria di Aldro perchè…
Federico potrebbe essere ognuno di noi, non dimentichiamolo mai!!
beh certo è facile giudicare ma omuncoli pezzenti culturalmente non ricordate i poliziotti morti e dimenticati? assassini di poliziotti fuori dalla gabbia in pochi anni e allora che differenza c’è?
3 anni e 6 mesi per omicidio mi sembrano un pò pochi…E poi alla fine… ritorneranno ad esercitare ancora la professione nelle forze armate? O verranno depennati definitivamente?… Questo mi domando…
@ uba:
no, fammi capire. Visto che ci sono dei poliziotti ammazzati e degli assassini di poliziotti liberi (cosa deprecabile, ovvio) è giusto che questi abbiano ammazzato un ragazzo? Fammi capire questo tuo brillante sillogismo.
Il sielnzio delle istituzioni è assordante.
Che tristezza e amarezza.
@ uba:
la differenza che assassini e delinquenti sono assassini e delinquenti, i poliziotti dovrebbero rappresentare legge e giustizia, se non si capisce questa differenza invocando la legge del taglione non c’è da stupirsi che viviamo nello stato arretrato in cui viviamo… profonda tristezza per te!
@ uba:
Ma sai di cosa parli?
Nessuno è contento di un morto, da qualunque parte sia.
@ uba:evidentemente esseri “uomini veri” e acculturati,
vuol dire ammazzare in 4 un ragazzo,ergersi a difensori giustizieri
al di fuori delle leggi e morali.Se sei del corpo,e lo penso,cambia
mestiere,la polizia è con lo stato e per lo stato.(lo stato è la gente)
@ uba:dunque vediamo…siccome i delinquenti uccidono i polizziotti….i polizziotti uccidono i ragazzini. Non c’è che dire…se la pensi così sei proprio intelligente…non solo…sei anche un vero uomo….che coraggio avete tu e tutti quelli come te…mi piacerebbe che ti trovasti nella stessa situazione, ma a parti invertite …probabilmente te la faresti addosso dalla paura.
Vergognati …omuncolo pezzente sei tu e quelle bestie che la pensano come te
A questo punto il capo della polizia Manganelli non dovrebbe intervenire contro questo personaggio che ha sporcato il buon
nome dei poliziotti che lavorano onestamente e rispettano il
loro mandato di fare rispettare la legge e rispettarla a loro volta???
Ho paura che spesso le forze di polizia siano talmente assuefatte alla violenza da non considerarla un problema nemmeno se esercitata da loro. Meditate, perchè è questo che succede e capita sempre più spesso e in quasi tutto il mondo.
attenzione !!! la differenza è che da rappresentanti della legge, se vogliamo ancora parlare di legge, non devono esistere questi comportamenti , ma quando si verificano devono essere repressi
molto più duramente.
Quì si tratta di omicidio volontario, mi pare , di un giovane disarmato da parte di quattro individui in divisa, che si spera dato che non sconteranno alcuna pena in carcere, possano perdere almeno il posto di lavoro.
@ riccardo:
no, ti sbagli. Non è omicidio volontario ma colposo. Per il resto quoto.
oggi il tipo pregiudicato in questione ha detto che s’è sbagliato …
@ miky:Giustissimo ,purtroppo questi fascisti se sono pure poliziotti nasce l’abuso di potere !! loro rovinano il nostro paese
@ miky: