Mi piace spesso variare sui contenuti più diversi e bizzarri: un giorno si parla della rivincita del PageRank di Google e il giorno dopo si parla della percossione del ventre come fenomeno antropologico.
Ma di una cosa mi piace scrivere un sacco, oltre che di tecnologia, ovvero di complotti e dietrologie.
Tra le mille teorie complottistico/fantascientifiche che esistono al mondo, più o meno credibili e più o meno verosimili, alcune eccellono per fantasia e per inquietudine instillata: le scie chimiche, John Titor e i viaggi nel tempo, i Templari e il Graal, l’uomo che NON è andato sulla Luna, Obama che è l’Anticristo e causa della fine del mondo, i Maya, la Terra cava, l’11 settembre, le luci di Phoenix e il progetto HAARP che causa i terremoti ai quali siamo soggetti.
Di questo, oggi, voglio parlare: la High Frequency Active Auroral Research Program (conosciuta anche con l’acronimo di HAARP) è un’installazione civile e militare statunitense situata in Alaska.
Gli scopi dell’installazione sono la ricerca scientifica sugli strati alti dell’atmosfera e della ionosfera e la ricerca sulle comunicazioni radio per uso militare.
Ora, una delle teorie nelle quali mi sono imbattuto in queste settimane, anche dopo il terremoto che ha colpito Ferrara, è stata quella secondo cui i terremoti sono indotti. In particolare quello giapponese sarebbe stato indotto ma, incredibilmente, sfuggito di mano.
Cito da Wikipedia: alcune teorie del complotto, totalmente prive di riscontri oggettivi e smentite dalla comunità scientifica, credono che HAARP sia un progetto volto a perseguire presunti scopi occulti, che andrebbero, a loro dire, dalla realizzazione di un’ipotetica arma elettromagnetica per creare terremoti al controllare fenomeni climatici.
Tali speculazioni pseudoscientifiche sono per lo più legate alla teoria del complotto sulle scie chimiche, aventi tutte un denominatore comune nelle più volte smascherate teorie cospirazionistiche dei seguaci di David Icke il quale è tra i più noti autori della teoria del complotto che considera i cosiddetti Illuminati alla ricerca del modo di ottenere il controllo totale sul mondo. Anche su di lui mi sa che ci scapperà un post.
Insomma, in queste settimane ho parlato con persone che pensano, credono, sono convinte, che tutto quello che ci viene detto dai giornali e tutto quello che ci viene raccontato sono cazzate. Gente convinta che vi sia un “meccanico occulto” dietro a tutto quello che avviene, che vi siano delle forze quasi inspiegabili e sconosciute che muovono tutte le pedine, che vi siano dei Paesi che ci controllano attraverso tecnologie aliene.
Bene, io ho grande rispetto nella gente che crede, ma in quanto “credere” non è sapere, anche se il sapere è sempre relativo a delle certezze indotte. Citando MIB mi viene da dire che 1000 anni fa la gente SAPEVA che la terra era piatta. 1000 anni fa la gente SAPEVA che la Terra era il centro dell’Universo.
Ma perchè spaccarsi la testa inventando, motivando e divulgando teorie che sono molto più complicate di quello che la realtà ci mostra sotto il naso?
La Terra è fatta di placche tettoniche le quali si muovono e causano i terremoti. Random. A cazzo.
Tutto qua, non ci sono progetti sotto, politici folli o illuminati rancorosi.
I Maya non hanno predetto niente. Come possiamo stare qui ad ascoltare le preveggenze di un popolo che manco aveva inventato la ruota?
Il mondo non finirà se non per colpa nostra, i terremoti sono naturali, le centrali nucleari no, le scie chimiche sono una cazzata, l’uomo è andato sulla Luna per questioni politiche, per vincere la guerra fredda.
Sono sempre stato e sarò sempre per il “Rasoio di Occam“: tale principio suggerisce l’inutilità di formulare più teorie di quelle che siano strettamente necessarie per spiegare un dato fenomeno. Il rasoio di Occam impone di evitare cioè ipotesi aggiuntive, quando quelle iniziali sono sufficienti. Se una teoria funziona è inutile aggiungere una nuova ipotesi.
Di fatto, la soluzione più semplice è probabilisticamente quella giusta.
Basta con i complotti. Basta con le dietrologie: i nostri politici non sono gestiti da potenze occulte, ma sono solo ladri ed egoisti. La Terra trema perchè deve tremare. Titor non esiste così come il Graal. La Terra non è cava, l’uomo è andato sulla Luna, i Maya erano dei bravi contadini e fine, l’HAARP non provoca i terremoti, Obama è il presidente degli USA, non è l’anticristo, e dio non esiste.
Ecco quello in cui credo io.
Finalmente un post dettato dalla ragione e dal buonsenso in un mare, OK Notizie, dominato (nella categoria “scienze e tecnologie”!!!) da ondate di sciocchezze colossali.
Grazie.
@ saverio:
ma grazie a te!
10e lode, il bacio te’ lo da la principessa.
Non mi meraviglio piu’ di niente, il cervello umano è plasmabile come la creta.
Piu’ metti paura, piu’ ottieni. Terremoti, maremoti, ufo, aggiungi paura dell’occulto e dell’aldila’, e ti ritrovi tantissimi adepti.
Lov agli ATEI
Lascio qualsiasi porta aperta…solo la storia potrà smentire o accreditare… Da servizi segreti, ordini militari ci si può aspettare di tutto!!… Le bombe fatte scoppiare nell’Oceano Pacifico a Mururoa non sono state certo un’invenzione di qualcuno…!
@ Laura:
scusa Laura, ma che cazzo c’entrano le bombe a Mururoa? Chi le ha messe in discussione quelle? A volte hai delle cose… cazzo, chiamerei Listone :D
Laura ha scritto:
come disse cicciolina!!!
Allora, io DEVO rispondere al buon Rudy…
La teoria del rasoio di Occam è valida quando si conoscono TUTTI i fattori in campo; se se ne conoscono solo alcuni la spiegazione “semplice” può non essere quella giusta nè l’unica; infatti la maggior parte delle teorie scientifiche sono, appunto, teorie.
Davvero non capisco perchè la gente prenda una teoria e la trasformi in verità, senza darsi la pena di ricercare qualcosa di alternativo e che possieda la stessa semplicità di ragionamento (anzi, a volte è ancora più semplice).
Detto questo, io non so nulla nè pretendo di conoscere la verità, sono solo un semplice ricercatore, ascolto il mio spirito e mi pongo domande.
Parlo dell’argomento che più conosco: io credo (da studi, letture, colloqui) che la Terra sia cava al suo interno. Questo non vuol dire che la teoria delle placche tettoniche non sia corretta, ma solo che lo sia in parte; anche nella teoria della Terra Cava si ammette l’esistenza di uno spesso strato solido che separa la biosfera dalle zone interne e questo strato è in movimento e animato; la differenza è che sotto questo strato esiste un enorme spazio vuoto ed esseri viventi che vivono sopra lo stesso strato, ma agli antipodi, con il centro di gravità collocato nello strato stesso e non nel centro geometrico della sfera terrestre…
Fantasie? Chissà…di certo nessuno, al momento, le può confermare o smentire…anzi, qualcuno che avrebbe visitato l’interno della Terra c’è stato nei secoli scorsi, ma è stato internato in manicomio per 25 anni (o è stato ucciso)…mentre uno scienziato che dice che il nucleo della terra è di metallo fuso (pur senza averlo mai visto) riceve una cattedra all’università e parla alle conferenze…
sto rasoio di occam David ha scritto:
David ha scritto:
eccoci, semplice semplice e facilmente dimostrabile.
@ saverio:..caro Rudy, sei un povero tonto, magari pagato dal sistema…il solito buffone che non sa quello di cui sta parlando. Conosci il sistema haarp cosi bene??..sei un fisico, sei un ingegnere??..ne capisci di microonde, wireless…onde Elf ecc??…veramente??…hai mai sentito parlare di tesla??..sai..era uno bravo, molto in gamba. Sai cosa sono le Onde elf?..hai mai fatto qualche ricerca??…magari in inglese….dove troverai prove e tutto quello che ti serve per capire come l’induzione elettromagnetica, la teroria della risonanza ecc…possono causare cose che tu…povero essere medio non potrai mai capire. Io credo che chi, come te, si permette di scrivere cose simili, abbia il dovere di infomrarsi per bene. Tu sei un asino….con le orecchio, e pure un idiota. Torna a studiare, informati, non rimanere ancorato alle solite cazzate che da anni la scuola ti insegna. Vai oltre..sempre se il tuo cervello limitato te lo puo permettere. Informati anche sulle scie chimiche,…da cosa sono composte…fai una ricerca. E se proprio vuoi continare a scrivere queste stronzate, la prossimo volta firmati “asino”. Spero vivamente che il prossimo a morire magari di un qualche terremoto “indotto” oppure per inquinamento pesante da metalli o altro…sia proprio tu. A questo modno non abbiamo bisogno di imbecilli, o di persone che si fingono tali
mimmo ha scritto:
mimmo ha scritto:
mimmo ha scritto:
mimmo ha scritto:
mimmo ha scritto:
mimmo ha scritto:
Posso rispondere si a tutto?
@ mimmo:
e devi anche sapere che il suo vino preferito è il frizzoro ed è anche comunista, mai conosciuto uno più asino con “le orecchio” di Rudy e secondo me non si firma asino perchè non sa neppure firmare, è assolutamente il classico tipo che non sa quello di cui sta parlando e non sa nemmeno cosa sta andando.
É chiaro che è stato indotto.
Tutti sanno che il secondo bersaglio USA dopo il Giappone (che non accetta il signoraggio di JP Morgan) e l’Iran nucleare è proprio SCORTICHINO.
Sembra sia la base dei rettiliani.
Sapevatelo.
Ma scusa, ormai è risaputo che è stato il maggiordomo.
@ mimmo: puoi credere in quello che vuoi e potresti pure essere la persona più intelligente e informata del mondo, contemporaneamente Rudy potrebbe essere il solito cretino, come ce ne sono tanti. Poi auguri la morte ed ecco che l’unica verità salta fuori: sei patetico. Argomenta invece di fare il complottista alla Giacobbo. Dimostraci quanto ne sai e quanto non ne sappiamo noi. Anzi no, ho di meglio da fare.
Dai Mimmo, raccontaci qualcosa di interessante, che delle baggianate di Rudy non ce ne frega nulla, però anche tu non hai detto nulla di interessante. Però vedi che sei uno preparato, cosa ne pensi della moria dei pesci nell acque Ferraresi, oggi mi sono affacciato al ponte e vedere tutti quei pesci morti mi ha ferito il cuore, secondo te è colpa dei campi elettromagnetici indotti dallo sfregamento della faglia Ferrarese o magari qualcuno ha alzato troppo la potenza del CB ? Mah……….secondo me c’è sotto qualcosa………..
In ogni caso l’occhio si Sauron vi guarda, fate poco gli spiritosi…..
@ mimmo:
Ti ho riconosciuto, sei il noto trollista rettiliano ;)
Matteo ha scritto:
HAHAHAH dio santo HAHAHAHHAHAH! Ti AMO!!
@ Andrea Giuseppe/Uomomagnetico:
@ Capro:
c’avete le orecchio da asino. E state zitto un po!
Ho anche scoperto che Rudy sta iniettando tonnellate di frizzoro nel sottosuolo, mah…….
Capro ha scritto:
te lo dico io che è stato. L’ hai visto il rotolo di carta igienica che usa rudy?
ma David Icke non era quello dei rettiliani?
Mi sono sempre chiesto quale sia la differenza tra i suoi libri e quelli di Harry Potter…
cmq ci sarebbero obiezioni da fare da entrambi i lati, ma non voglio entrare nel discorso, e’ tardi.
mio nonno in campagna aveva un asino con le orecchio che lasciava delle scie chimiche tremende, non ricresceva più l’ erba.
@ jack 3 mani:
Rudy è un cesso, ha ucciso tutti i pesci :-(
jack 3 mani ha scritto:
stiamo andando a dentoni. La risposta è dentro di te, ma però, è sbagglliata.
@ al:
@ Capro:
@ jack 3 mani:
Hoscaricato ettolitri di frizzoro e di grasso di salamina nelle tubature, le quali, pieni di grassi saturi, conducono elettricità statica come il rotore di un Apache da guerra. Ergo, l’asiny di Jack e le teorie delle morye di Stefano non sono nulla, di fronte alla leopardaggine maculata, che si trova distante nella parquet del sinodo, che si alza a dispetto del sole di maggio quando la primavere adotta i mesi, scandagliando le querce.
Mi pare che il filo logico regga, no?
@ al: non farti domande, asini!
E smettetela con questa ignoranza grassa, non fate le orecchio da mercante, che sennò vi va di traverso il frizzoro. Io Mimmo lo difendo a spatatrac!
Rudy non ascoltare @mimmo,che vai bene così! CIAO!
@ GiusiSalis:
@ eleonora:
e voi cosa ne sapete? c’avete l’orecchi da mercanto?
Io tengo le orecchie ben aperto, altro che mercato, e so riconoscere un sapiento quanto lo incontro
@ GiusiSalis:
voglio fare un post in cui il singolari sta al posto del plurali… tutto questi mi sembrano bellissimi!
@ Rudy Bandiera:
@ Rudy Bandiera:
orecchi da mercanto? eccome!
@ Rudy Bandiera sarà commovento, attento con ansie. consiglio ascolto http://www.youtube.com/watch?v=d3DorAOE__Y per allenamente
Mimmo Mimmo…
Ma perché il mondo odia i troll? Perché? Perché?
@ Madonna 7 dolori:
vero! Io ci ho scritto molto… li amo! Sono la vera essenza dei blog…la vera linfa. L’energia.
la terre è cava lo so per certo!
ho delle formiche in giardino grosse come lambrette, il loro formicaio arriva di sicuro fino al centro della terra.
ma l’ haarp non era una birra???
@ jack 3 mani: non sono formiche, sono rettiliani!
jack 3 mani ha scritto:
credo che quella sia la Duff, oh ma non lo so bene eh
L’Haarp ha un trasmettitore capace di trasmettere onde elettromagnetiche sulle onde corte da 2,8 a 10 MHz con una potenza di 960 kW. Se calcoliamo la costante di Gibbs e moltiplichiamo per l’asse terrestre otterremmo quante onde ELF per centimetro quadro serviranno a scatenare un micro sisma di un grado della scala richter, ad esempio se un’onda ELF dovesse imbattersi, mettiamo il caso fortunoso, in qualche scia chimica lasciata da un aereo della CIA (perchè sono stronzi, non per altra ragione) ecco che potremo generare un maremoto distruttivo, perchè tutto questo? la deterrenza è l’arte di creare nell’animo dell’eventuale nemico il terrore di attaccare. Ed è proprio a causa dei congegni che determinano la decisione automatica irreversibile, escludendo ogni indebita interferenza umana, che l’ordigno “Fine di Mondo” è terrorizzante, eh, eh, eh, e di facile comprensione. E assolutamente credibile e convincente! questo blog al servizio delle multinazionali del terrore che operano il signoraggio, l’ho letto molte volte in questo blog: “la mia signora” non è un luogo in cui parlare liberamente delle cavità terrestri e affini. Rudy al soldo delle mega corporazioni ci deride e nasconde le verità; che ormai sono sotto gli occhi di tutti.
ahhhh dimenticavo l’HAARP è ottimo per scongelare velocemente i cibi!
@ skande:
ecco quando Mimmo parlava di “pagato dal sistema” a cosa si riferiva… al servizio delle multinazionali del terrore che operano il signoraggio!
Dio, il prossimo assegno che mi arriva da una multinazionale del terrore che opera il signoraggio lo rifiuto.
Non credevo di essere il seme del male…
skande ha scritto:
e cuocere i popcorn senza bruciarli. Credo…
Rudy metti una buona parola col”sistema” per me? Potrebbe assumermi e pagare pure me? Baci a @mimmo
Ma soprattutto non scaldate mai (e sottolineo mai) il Frizzoro nel microonde (a meno che lo scopo non sia l’estinzione della razza umana).
@ Fer3a:
quando faccio la fattura al sistema, questo mese, gli parlo anche di te: con partita IVA o preferisci assunzione?
@ Corvocalvo:
si andrebbe a generare il notissimo “teorema della farfalla” con conseguente fine della razza umana. Si… solo che queste cose non le dicono ai telegiornali
Non capisco cosa c’entra l’ultima affermazione, “dio non esiste”, con tutto il resto. Io lascerei stare questo ambito, perché mentre tutte le altre teorie sono perfettamente investigabili e confutabili, riguardo l’esistenza di un’entità creatrice non si può concludere nulla con certezza, c’è comunque una buona fetta di scienziati che conciliano l’esistenza di Dio con il Big Bang, l’evoluzione e tutto il resto. Se si intende “non esiste il dio [creato dalle religioni]” allora sono d’accordo. Ma c’è spazio per un dio aristotelico, per uno spinoziano o per uno einsteiniano, per fare qualche esempio.
@ Giovanni ~ Quacos: hai perfettamente ragione. Il mio preferito è Bacco (soprattutto quando si palesa assieme ai ciccioli) :-) . Per il resto penso che dio sia un po’ come Babbo Natale: esiste se ci credi e finché ci credi.
Giovanni ~ Quacos ha scritto:
non c’è niente da capire, è quello in cui credo io. Ovvero credo di non credere in dio.
@ Rudy Bandiera: Ti stimo sempre di più!
@ Giovanni ~ Quacos:
ma grazie mio caro! Allora vedi che la cosa è reciproca? :)
lo dico per tutti voi che vi affannate sull’ esistenza di Dio:
esso non può esistere altrimenti andrebbe in fumo la colonna portante della religione cattolica, la fede, il credo. Se una cosa è certa non ho bisogno di credere e sopratutto non avrei bisogno di una accolità di eletti che mi indichino la via della fede.
Questo spiega il gran casino alzato intorno alla vita di gesù e alla sua prematura scomparsa voluta sicuramente dalla lobby ebraica la quale vedeva sfumare il potere del dogma per colpa della presenza terrena di un uomo che i miracoli li faceva il regno dei cieli lo portava direttamente di persona ai fedeli. Il resto è storia oggi l’ haarp induce terremoti per indurre le persone a credere a qualcosa di superiore di ultraterreno ma è sempre la stessa lobby ebraica che paga rudy e altre persone influenti per smentire la loro esistenza. Chiudo con un consiglio a tutti gli atei: non dite che dio non esiste, questo serve solo a potenziare la volontà di credere e a diffondere la fede, dite pittosto, Dio esite l’ ho visto e non fa un cazzo tutto il giorno e non ha nessun disegno celeste per noi, anzi vive in monolocale a Seveso e lo stanno per sfrattare.
@ Rudy Bandiera:
Nel senso che la sperimentazione esiste a tutti i livelli!! Daiii Rudy!! Su… :)
Non voglio mancare da questo passaggio di pazzia collettiva, proprio ora è arrivato Dio con 3 bottiglie di Pinot S Margherita, la mia santa preferita.
Finite le bottiglie troveremo la via della felicita’
Lov :)
@ Rudy Bandiera:
Ma sai, io sono un credente che va più d’accordo con gli atei che con i suoi simili :D
Io abito a Catanzaro, e se morissi a causa di un terremoto non sarebbe certo per colpa di HARP o amenità simili…ma solo perchè, come successo a tanti miei concittadini nei secoli scorsi (quando le vostre diavolerie non c’erano ancora…), c’è tutto un fondale marino, quello ionico, che da milioni d’anni ha il “vizio” d’infilarsi sotto la crosta continentale…e questo provoca un bel po di sismi dalle mie parti.
Certo, i terremoti artificiali esistono, a patto d’infilare nel sottosuolo un bell’ordigno nucleare di qualche megaton, ma questa è un’altra faccenda rispetto certe favole.
ardu ha scritto:
allora è vero, il paradiso è in terra, anzi in cantina!!!
Forse questo può essere interessante e reale. http://www.informarexresistere.fr/2012/05/23/emilia-romagna-il-fracking-secondo-alcuni-la-causa-scatenante-del-terremoto/#axzz1w3Y99emX
E questa è la prova che qualcuno sta davvero perforando. http://www.tanker-enemy.com/PDF/Gas_Emilia_decreto_17_02_12_32.pdf
Poi personalmente non sono in grado di dire se ci sia una reale concausa di ciò nel terremoto in Emilia, ma la sensazione che si ha a starci sopra a tutti questi sismi e assestamenti che stiamo vivendo qui, è che sembra che si stia liquefacendo qualcosa quì sotto! Gurdacaso proprio sotto dove sono sti pozzi che hanno lo scopo finale di fare un deposito di 4 miliardi e 700 milioni di metri cubi di gas.
Io non so come vi fa la testa a voi … ma a me i campanelli suonano tutti … anche tra una scossa e l’altra.
Robbi ha scritto:
io solo per questo ti quoto e sono anche disposto a diventare raeliano.
@ Matteo:
Mi sto letteralmente SCOMPISCIANDO! Applauso…
Nel frattempo prego per Rudy. E anche per Mimmo.
@ Dario:
prega più per Mimmo che è meglio :)
@ mimmo:
Seppur forse hai ragione nel sollevare ipotesi di lacune conoscitive da parte di Rudy, sei un coglionazzo stile SGARBI nell’esprimere concetti giusto ma offensivi. quindi…seppur forse hai ragione la tua ragione diventa torto e vai a cagare. Ciao
ma va in qua e in la!
Io credo che la teoria haarp sia valida, anzi la considero un assunto..non perché sia paranoica o complotti sta o che altro, ma semplicemente perché credo che l’uso mo’ sia crudele…e questo, mio caro, è un dato di fatto. Per conto mio mi informo, cerco quantE più informazioni possibili e soprattutto osservo: osservo tutto ciò che i massmedia non dicono, osservo le bugie dei politici, osservo i programmi televisivi che ci impongono per annientare la nostra ragione, osservo i libri di storia e le infinite informazioni che omettono, osservo le ingiustizie di chi esclude sempre il prossimo, osservo i cieli…ci hai mai provato ad osservare il cielo? Ci sono giorni in cui le “immaginarie” scie chimiche colorano il cielo di nuvole, ma nuvole non sono. Una mattina ho osservato il cielo, era azzurro, senza nuvole, ma pieno di scie bianche…era caldo…nel pomeriggio è piovuto e la temperatura calata di 10 gradi. Tu che sei ragionevole, non credi che sia innaturale l andamento climatico degli ultimi tempi? Tu che sei ragionevole, non credi che ai politici interessi di più il potere e la stabilità delle nostre opinioni piuttosto che la ostar salute e il nostro benessere? Hai mai visto un telegiornale? Ed hai mai visto i simposon? Non ti sembra che le informazioni che troviamo in tv o in edicola siano un po’ dementi, visti i gravi problemi che ci sono nel mondo? Non ti sembra più surreale fare di un omicidio un reality show alla natural born killers, piuttosto che il tentativo di dominare il mondo? Io ti invito ad aprire gli occhi. Nemmeno io credo alle stronzate del 2012, ma sono certa che esistono le scie chimiche e sono certa che haarp non sia mera ricerca scientifica…
@ ardu:
Il tuo discorso vale anche al contrario, è vero che chi ha paura dipende ed è proprio per questo che si genera paura.
Se 200 anni fa qualcuno fosse venuto da te a dirti che aveva un aggeggio in tasca che gli consentiva di parlare con un altro tizio dall’altra parte del mondo con lo stesso aggeggio in tasca lo avresti preso per pazzo.
Io non so cosa fa l’HAARP, nessuno in realtà lo sa, puoi stare ore su internet, e do per scontato che la versione ufficiale sia veritiera, ciò non toglie che con le tecnologie odierne è possibile generare onde elettromagnetiche capaci di far vibrare il suolo, è una tecnologia comunemente usata per individuare giacimenti di petrolio, onde di pochi Herz.
Mettere nello stesso calderone Maya, sette e complotti più o meno fantasiosi che a volte sfiorano il ridicolo, serve solo a ridicolizzare ciò che può esserci di vero, a negare un possibilità che esiste, e cioè che è possibile generare terremoti usando onde elettromagnetiche, come dici tu “per generare paura”.
Forse sarebbe meglio che ci fidassimo un po’ di meno dei nostri governanti, ancora non abbiamo imparato dopo anni di vittime innocenti.
un post pieno di: frasi fatte, dettami filosofici di una cultura post-modernista estremamente stupida…ma comunque rispetto il tuo punto di vista.
Ah solo una cosa…1000 anni fa nessuno ha mai ritenuto che la terra fosse piatta, solo qualche pazzo, infatti come è ben noto, si è smesso di credere ciò dalla civiltà mesopotamica.
In particolare si ritiene che la scoperta della sfericità della Terra sia da attribuire a Parmenide(ti parlo del 400 a.C). In ogni caso la sfericità della Terra è considerata già una nozione acquisita, ben nota e non più argomento di discussione sia da Platone sia da Aristotele. Eratostene, nel III secolo a.C., non solo usò coordinate sferiche per rappresentare i punti della superficie terrestre, ma misurò anche con ottima approssimazione la circonferenza della Terra (come è ben noto spero).
L’idea moderna, sbagliata perchè contro ogni evidenza, secondo la quale durante il medioevo si ritenesse che la terra fosse piatta è frutto della filosofia positivista… :S
ah..perchè secondo voi l’attentato dell’11 settembre è stata una semplice e pura casualita?!? ”….Tra le mille teorie complottistico/fantascientifiche..La Terra è fatta di placche tettoniche le quali si muovono e causano i terremoti. Random. A cazzo.” Bah..llora siamo messi proprio bene!Fortunatamente è solo un tuo pensiero..che Dio non esiste e tutto il resto ;)) D’accordissimo con mimmo
@ saverio:
ho notato che molta gente non alza mai gli occhi al cielo. Le scie chimiche le stanno facendo da anni, e le fanno in tutto il mondo le ho viste anche in India e Tailandia.
Per Jack 3 mani: prima di parlare sarebbe bene azionare il cervello altrimenti si farfuglia qualcosa di incomprensibile,
Non lascio briglia sciolta alle fantasie.
Purtroppo è la realtà che supera le fantasie più sfrenate.
L’Emila era ed è una terra considerata sicura dove un sisma di queste dimensioni è una assurdità totale. La natura è fragile e gli apprendisti stregoni, mossi dalla smania di arricchimento (pardon, dovevo dire sacrosanto profitto, ma io non parlo politicamente corretto) in tempi di turbocapitalismo sono molti. Le trivellazioni in Adriatico non saranno la sola causa, ma dopo averle sospese per anni, sono riprese.
Le trivellazioni spaccaroccia qui descritte per ricavare più idrocarburi in Emilia, vietate altrove, non saranno la causa principale, ma ci sono. Et voilà ecco un inedito terremoto da 6 Richter. E a profondità troppo moderate. Anche l’AIDS non è un prodotto di laboratorio sfuggito ai militari, ma è sempre esistito e per dimostrarlo rompiamo i coglioni alle mummie dei faraoni. Per carità, non facciamo dietrologia. Ma almeno un po’ mi pare che ce la stanno raccontando.
CicoMichael4e ha scritto:
dai, questa è bella. No?
Comunque salutami Mimmo, mi manca.
Help ha scritto:
non hai citato Titor. Mi manca, come Mimmo e Homer Simpson.
Rudy, non puoi parlare però di cose così delicate (mi riferisco ad HAARP) e poi liquidare tutto con delle battute.
Non conosco questo blog ci sono arrivato per caso, e magari questo è un caso isolato, deprecabili gli insulti, ma vedo che sei un professionista del web, ti prometto che se riesci a portare visitatori senza scrivere fesserie (perché lo sai anche tu che hai scritto fesserie, spero) ti chiamo per un lavoro.
Perdonami ma è stato più forse di me. Questo commento tienitelo per te. Odio i battibecchi pubblici nei commenti dei blog, soprattutto quando non sono argomentati.
Tanti auguri per il tuo lavoro.
concordo con il 99 % dell’articolo che evidentemente va approfondito, non concordo con l’idiozia che Dio non esista, ma per questo avrai la possibilità di rendertene conto. Auguri
paolo ha scritto:
non c’è problema, ognuno crede in quello che vuole. Io credo non esista e tu credi esista. Corretto.
paolo ha scritto:
eh invece temo di no, e nemmeno tu. Visto che quando si muore si chiude bottega, non avrò la soddisfazione di dirti “te l’avevo detto” :)
Stigli ha scritto:
Non posso dici? Cioè, scusa, ma qua la gente mi ha augurato la morte e cose di questo genere perchè ho espresso un parere che è condiviso dalla maggior parte delle persone e tu mi dici che non posso? Posso eccome! Anzi, devo, in questo post è quello che voglio, e di fesserie non ne ho scritte, nel post.
Detto questo, quello che stai leggendo è un blog personale sul quale scrivo tutto quello che mi viene in mente quando mi viene in mente. Non è un posto in cui si lavora: è un posto in cui si discute.
Stigli ha scritto:
Mi spiace, ma hai fatto un commento pubblico e come tale viene pubblicato. La prossima volta mandami una mail, sorry.
Stigli ha scritto:
grazie mille e anche a te. A presto.
Arji ha scritto:
scusa se ho farfugliato, ma sono stato colpito da una scia chimica
jack 3 mani ha scritto:
Articolo demenziale scritto da una persona pigra e ignorante che non ha voglia di documentarsi
@ Antonio:
sul pigro assolutamente! Sull’ignorante ne potremmo discutere sul demenziale no, dai! Cosa ci trovi di demenziale? La cosa di dio per caso?
@ jack 3 mani:
te le sei tirate con il naso, le scie chimiche…
Rudy Bandiera ha scritto:
no rudy, sono un agente dell’ haarp le faccio col culo.
@ Antonio:
si Antonio, ma io che c’entro!!!
Ciao Rudy, sono quasi sempre in linea con le tue idee ed opinioni, ma credo che stavolta nel tuo post ci sia una contraddizione di fondo.
L’uomo SAPEVA che la terra fosse piatta, come SAPEVA che fosse il centro dell’universo, come SAPEVA che non si potesse andare sulla luna, come SA che non è possibile indurre i terremoti..! Riassumendo, di certo e definivo non c’è nulla.. potrebbe addirittura esistere anche dio.. magari in forme diverse da quelle ipotizzate fino ad oggi.. ;)
@ Alex:
hehe ok, ci sta. Comunque ho citato Man in black… non fate tutti la punta alla citazione dai :D
@ Laura:
Ma che post hai letto?
POST INUTILE
@ NetReader:
il tuo commento invece, utilissimo.
..a proposito del terremoto, non saranno per caso tutti gli esperimenti sui neutrini a tenerci in ballo per un’anno e più? MA!
Come al solito le fette di salame negli occhi!
Visto che siete tanto informati, mi spiegate cosa ha da dire la commissione Europea a proposito di Haarp?
http://www.europarl.europa.eu/sides/getDoc.do?pubRef=-//EP//TEXT+REPORT+A4-1999-0005+0+DOC+XML+V0//EN
Cos’è una condanna a questo sistema o cosa?
1000 anni fa la genta sapeva benissimo che la terra era sferica. lo sapevano già Platone e Aristotele più di 2000 anni fa.
@ Rudy Bandiera:
il concetto di controllo dell’informazione è evoluto negli anni.
I suoi esponenti, talvalto inconsci, stanno per schiantarsi contro un terribile ostacolo: save your ass until you’re in time!
@ Progetto Rudy: ehm… ok. Ma sai che non ho capito…
mi sa che devi ricrederti, mi sono convinto della tua superficialita’ dalla tua convinzione che i Maya non avevano neanche inventato la ruota. Spero che sia solo superficialita’. Distinti saluti, Giuseppe.
non ci vuole un credo per vedere il cielo e la terra basta osservare e, attenzione,avere sempre osservato.
Ecco Lei evidentemente non vi ha mai dedicato tempo in passato, poichè non ci vogliono occhi bionici per notare cieli con finissime velature scure argentate che creano addirittura ombre ove non dovrebbero perché non puo imprimersi un ombra di una nuvola nel cielo se non vi fosse un qualcosa che la rispecchi.
Lei potrà dire inquinamento, mi sembra che in montagna non ci sia mai stato viste le poche strade disponibili.
Quindi se Lei è scettico di natura prima di pendere cosi platealmente a favore di chi si sa il denaro per comperare vari disinformatori, non gli manca, inizi a guardare con i propri occhi.
cordialmente
maurizio
Salve, Rudy! :D
Sono un appassionato di complottismo, e da poco ho deciso di aprirmi un blog relativo a ciò. Ultimamente ho postato un articolo sul progetto HAARP e varia documentazione: http://teoriedelcomplotto.bloog.it/ . Mi farebbe estremamente piacere se qualche appassionato, come me, o comunque qualche interessato gli dia un’occhiata. Grazie, Rudy! :)
non capite niente, la scienza aiuta a capire che HAARP causa terremoti da milioni di anni. Basta usare un frequenzimetro digitale e misurare per tentativi ove avviene la caduta del campo di curvatura gravimetrica. Alla frequenza di Butter, l’entalpia infatti sale per risonanza e raggiunge la discontinuità di Templar cambiando di segno alla costante di Newton-Compton, quindi innesca l’effetto tunnel del campo. Qui avviene la conversione voluta.
In realtà tutto dipende dalle condizioni iniziali di Tucker: devono essere soddisfatte al contorno di Salad, altrimenti il Wronskiano sarebbe negativo e si avrebbe una funzione anticipatoria del Mozary Field.
rispondo a: ardu 25 maggio 2012 at 14:43 “Anche tu, dicendo cosi’, mi metti la paura che ci sia qualcuno interessato a far si che io abbia paura! LOL”