Mi rivolgo a tutti quei telegiornali che sembra si siano accorti solo adesso che l’Italia è potenzialmente un paese razzista. Mi rivolgo a tutti quelli che dicono che, non ostante il problema dei flussi non regolamentati di immigrazione, l’Italia non è mai stata, non è e non sarà mai un paese razzista.
L’Italia E’ un Paese razzista, ne più ne meno di tutti gli altri.
Non nascondiamoci dietro un dito, non diciamo solo quello che vogliamo sentirci dire: la gente “media”, “l’uomo della strada” è razzista e lo sarà sempre.
Se non lo eravamo fino alla fine degli anni 80 era solo perchè non avevamo immigrati. Allora facevamo i duri e i puri, additando le altre nazioni più evolute di vent’anni, di razzismo.
Non dico che sia bello ma è assolutamente così: provate a fare questa domanda all’uomo comune: “preferiresti avere, come dirimpettaio, un bianco o un nero?
E poi il sentir dire da uno come Maroni che non siamo un paese razzista, non mi da molta fiducia.
In Africa e in oriente da sempre si massacrano fra differenti etnie e tribu`.(Guerre fra razze o diverse religioni)
Mandiamo i buonisti difensori di clandestini o immigrati cone li chiamano loro in Africa a fare i clandestini, vediamo cosa gli succede.
Attenti quando loro saranno il 30% allora ne vedremo delle brutte.
Oh Angelo, io ho sposato uno di quegli africani e ti garantisco che nel loro Paese sei rispettato e nessuno mi ha mai ammazzato, a casa loro le porte erano aperte come lo sono qui in Italia, il senso dell’ospitalità è diverso non mi sono mai sentita straniera, anzi tutto l’opposto……. prima di parlare documentati
IO non so come sono gli altri, non ci sono stato. Pero’ di una cosa sono certo, gli Italiani sono razzisti come gli altri. Non lo eravamo quando non c’erano stranieri. Non importa andare in Africa per vedere Guerre di religione o di etnia, basta andare in Irlanda o in Spagna. La carne umana è tutta uguale, non c’è colore altezza o lingua che la differenzi, la vera differenza sta’ sotto il cuoio capelluto. Ciao belli