Il brutto di avere un blog generalista è che, facendo esattamente l’opposto di quello che si dovrebbe fare nelle aziende, non si ha mai un pubblico “in target” ovvero si scrive di cose talmente diverse che un giorno arriva quello interessato alla tecnologia e il giorno dopo quello interessato al bitume. Arriva di tutto ma non si forma mai il famigerato e desiderato “pubblico verticale”.
Il bello di avere un blog generalista è invece che si può scrivere il ca**o che si vuole.
Detto questo infatti, vorrei sollevare una questione che ha turbato tutto il mio fine settimana, ovvero la questione dei trasporti eccezionali in autostrada.
Venerdì sera in autostrada ho superato un camion che trasportava una casa, e parlandone con gli amici, durante l’aperitivo, il buon Franco Travertino ha sollevato la seguente questione: “io non ho nulla contro i trasporti eccezionali in autostrada.
Però, se ci fosse una giustizia a questo mondo, essi dovrebbero essere impediti nei giorni feriali nelle fasce orarie che vanno dalle 07.00 alle 09.00 e dalle 17.00 alle 19.00.
Che viaggino pure negli altri orari o, ancor meglio, di notte, ma non devono rompere i koglioni alla gente che va o torna dal lavoro!”
Ora, come vedete la questione è spinosa: le case devono essere spostate quando sono da spostare o solo in orari particolari? E i forni per fonderia? E i piloni dei ponti?
La situazione non è per nulla semplice… che ne dite?
Il tizio non ne aveva per le palle di nessuno, aveva litigato con il vicino di casa e traslocava per il quieto vivere.
Vuoi mettere traslocare la casa invece d’imballare tutto?
Se il trasporto lo si dovesse fare in altro orario romperebbe le palle ad una diversa categoria di lavoratori.
La cosa piu’ bella sarebbe stato svaligiargli la casa durante il trasporto( non pensate male, è solo la prima puttanata chi mi è passata per la testa)
Lov
Orari per i trasporti eccezionali? Bella idea, ma dipende dove devi andare. Mio figlio costruisce carpenteria metallica pesante, proprio tipo piloni dei ponti, piattaforme petrolifere.. roba così. I trasporti cominciano sempre rigorosamente la notte, verso mezzanotte. Il problema è che se ci devi fare ad esempio 800 km con quella roba sù è difficile che ti togli dalle scatole entro le 7 del mattino… e allora capita che intralci quelli che se ne vanno belli tranquilli a lavorare! Sopportate gente, che sennò mio figlio come campa? ;-)
@ Cicapui:
e c’hai ragione pure te :)