E’ proprio di questa mattina la notizia, se si può chiamare notizia, che il Papa ha tuonato nuovamente sui metodi contraccettivi, additandoli come un abominio: “I metodi contraccettivi che impediscono la procreazione di figli snaturano il senso ultimo del matrimonio”. estense.com
Ora, io non credo che il Papa sia uno stupido e nemmeno uno sprovveduto, ma come può dire quello che dice senza pensare alle conseguenze che ci sarebbero se le sue parole fossero messe in pratica?
Benedetto cosa pensa? Pensa forse che la gente faccia sesso solo e sempre con la procreazione come fine ultimo? E se pensa questo non crede che la procreazione senza controllo, visto l’elevato numero di rapporti in una vita normale di coppia, creerebbe un serio problema demografico?
Di contro, una coppia che segua precisamente le direttive del clero, dovrebbe controllarsi e fare sesso una manciata di volte nella vita, e queste volte sarebbero sempre finalizzate alla santissima creazione della vita. Se da una parte ci dicono che il sesso è sano e se manca una coppia muore, dall’altra ci dicono che non dobbiamo copulare, e se lo facciamo lo dobbiamo fare SOLO ed esclusivamente con intenzioni procreative.
Trovo che i ragionamenti del Papa e della chiesa tutta, nell’anno del signore 2008, siano del tutto fuori luogo e poco educativi.
Adesso potete anche scannarmi se volete, ma trovo che il Papa spesso non ragioni in maniera lineare ma generi sovente dei sofismi.
Il “salto della quaglia” è considerato contraccezione? Comunque io sono da sempre sostenitore della riduzione della popolazione umana, l’incoraggiamento del capo della chiesa cattolica va contro quello che dicono gli scienziati: http://www.corriere.it/Primo_Piano/Scienze_e_Tecnologie/2006/10_Ottobre/24/pianeta.shtml
La chiesa o sa qualcosa che noi non sappiamo oppure viole la distruzione della razza umana per esaurimento delle risorse planetarie.
Non so cosa scrivere perchè qualsiasi cosa sarebbe offensiva e blasfema.
Mi limito ad arguire che queste belle parole vengono da una cariatide di quasi 90 anni, in andropausa conclamata, che (in linea del tutto teorica…) non ha mai fatto sesso in vita sua, nemmeno con la propria mano!
Valore delle sue parole pari a zero.
Ha perso l’ennesima buona occasione per stare zitto e pregare il suo dio di donargli l’ultima erezione della sua squallida vita.
amen.
”non ha mai fatto sesso in vita sua”, non ci credo neanche se lo vedo… piuttosto credo in Dio.
Il fatto che scrivi dio con la “D” maiuscola mi induce a pensare che, se non fede latente, la tua sia quanto meno una grave forma di sudditanza psicologica…
Natzinger ha sicuramente s****o, si è sicuramente m********o e dio non esiste.
amen.
io personalmente non penso che lo scrivere una cosa con la maiuscola sia sudditanza psicologica, ma semplice grammatica. è considerato un nome proprio come Allah o Maometto…si scrivono in grande.
Lo stop alla contraccezione, la nostra classe politica lo ha messo in atto da sempre, tanto da mettercelo in culo a piacere. E allora di che si preoccupa Ratzy?
Alex
che blog di blasfemi! hehe
comunque , per tornare indietro di un passo, il salto della quaglia secondo me è considerabile contraccettivo, in quanto permette il sesso in assenza di procreazione.
non è il fattore di rischio a determinare quanto un contraccettivo sia peccaminoso (altissimo nel salto della quaglia) ma la il concetto che sta alla base.
ergo, orsetto, sei un peccatore fottuto e andrai all’inferno (sempre secondo la distorta visione della chiesa)
Anche Orsetto è un nome proprio. Perchè allora lo scrivi minuscolo!?
Scrivere dio con la “D” maiuscola o è un errore ortografico o è qualcosa di più profondo. In ogni caso è sbagliato.
Sarebbe come scrivere Berlusconi e non berlusconi.
no nico, orsetto non è un nome proprio, lui si firma sempre con la minuscola (solo che da questi font sembra sempre tutto maiuscolo) ed io lo scrivo semplicemente come lo scrive lui.
certo è che tu puoi scrivere dio come preferisci: per me è corretto scriverlo con la D ma è anche vero che io in genere non uso mai le maiuscole nei commenti (puoi controllare) quindi qui lo scrivo con la minuscola.
nel post con la maiuscola…perchè è corretto. ci puoi girare attorno ancora se vuoi però…vai pure. altro giro di giostra!
Comunque Natzinger rimane una cariatide in andropausa, con trascorsi di responsabilità nelle file dell’esercito nazista, “capo” spirituale di un’enormità di cerebrolesi.
Caro Nico avevi fatto un primo intervento da storia, poi i corruttori ti hanno portato sulla cattiva strada. Condivido in pieno cio’ che dici. Ritornando al vostro papa, deve aver studiato una strategia che solo lui conosce, oppure senza voler peccare di presunzione mi sembra di capire dove vuol parare. Dobbiamo contrastare i mussulmani, dobbiamo farlo anche con il numero. L’impero cattolico è in pericolo, capitoooooo!!!! Ciao belli
grande saggezza ardu, per tutto quello che hai scritto.
ormai tu e alex siete i miei punti di riferimento :-)
Con riguardo al “salto della quaglia”, detto anche “del leone”, la chiesa adopera un passo della genesi quantomai truce per giustificarlo come anti-contraccettivo.
Potete leggere tutto qui:
http://adrianopignataro.blogspot.com/2008/08/onan-il-barbaro.html
ciao a tutti
Un grazie sincero ad ADRIANO, che con la sua risposta ha dato una lezione ad un ignorante come me(ho letto tutto)Ciao ADRIANO ti aspettiamo ancora.
si è davvero interessante l’articolo. lungo ma molto interessante.
Oggi il Papa (con la maiuscola) ha ben pensato di puntare il dito anche contro la società moderna che farebbe perdere di vista fede e vocazione. Secondo lui la cultura moderna avrebbe un’influenza deleteria e distruttiva.
Qualcuno dovrebbe dirgli che è l’anacronismo della Chiesa (sempre con la maiuscola) ad allontanare le nazioni da fede e vocazione. Se non altro in questo il pensiero della Chiesa non si distacca da quello politico: la colpa è sempre degli altri. La nostra società è fondata su basi di coerenza.
la chiesa è anacronistica? ma da dove ti escono queste idee blasfeme?! femmina eretica…
E brava PAM, condivido in pieno, facile dare sempre la colpa agli altri, difficile fare autocritica. Ciao belli