E se il nostro prevenuto default, il fallimento dello stato italiano, non fosse dovuto a noi ma solo ad una congiura e ad una speculazione?
Se ci fosse qualcos’altro, dietro alla nostra marcia finanza?
Io penso di no, penso che chi è causa del suo male pianga se stesso, penso che abbiamo mandato a governare una manica di maiali che ci hanno portato dove siamo oggi e penso che un’altra abbondante manica di maiali ci abbia governato prima.
E ancora meglio di me spiega Zucconi:
“Non potevano mancare un “gombloddo” dietro il crack del credito internazionale dei nostri titoli di Stato, un Grande Vecchio, una società segreta di gnomi, magari ebrei, che manovrano tutto per rovinarci. Ma certo che no (…) sono le “perfide” banche tedesche e francesi che scaricano addosso alle nostre banche, notoriamente così virtuose e bene amministrate, i loro guai e per questo hanno fatto fuori il povero Silvio. Per altri invece è il complotto demoplutogiudaicomassonico pilotato dalla Goldman Sachs attraverso la Trilaterate, il Bilderberg, gli Illuminati, l’Aspen, la Massoneria. (…)
Il fatto che siamo stati noi italiani, votando questi cialtroni corrotti e indecenti, queste bande di magliari e puttanieri che hanno fatto sghignazzare il mondo votando in Parlamento su Ruby Rubacuori la nipote di Mubarak e rendendo universale il Bunga Bunga, a metterci in mutande e dunque a esporci ai lupi, è irrilevante o incidentale. Come è più comodo, come è più rassicurante, come è più italiano, pensare sempre che si perdano le partite perché l’arbitro è cornuto.”.
Lo dico a quelli a cui piace delegare la responsabilità ad oscure presenze onnipotenti: occhio, le presenze non sono oscure ma tutte intorno a noi e non sono onnipotenti ma solo corrotte.
Grazie al lettore Mauro per la dritta.
Io dico solo una cosa: avete visto chi è Monti?
Commissario Europeo (1994-2004)
Presidente europeo della Commissione Trilaterale
Membro del Gruppo Bildemberg
Membro del Comitato Esecutivo di Aspen Institute Italia
Cavaliere di gran croce dell’Ordine al merito della Repubblica italiana
Commendatore dell’Ordine al merito della Repubblica italiana
International Advisor per Goldman Sachs
Advisor di Coca Cola Company
…molto altro ancora…
Cosa ci sarà mai da aggiungere?!?
A proposito di Aspen Institute, vi ricordate quando ne ho parlato, in tempi non sospetti? http://www.rudybandiera.com/diversi-da-cosa-diversi-da-chi-0224.html
@ Claudio Gagliardini:
lo sapevo che saresti arrivato, come un’ape sul miele….
Io non dico che sia colpa dei francesi o dei tedeschi. Posso anche concordare con Zucconi che la colpa principale sia da attribuire ai nostri governanti.
Però è un fatto che Monti sia uomo di finanza; ed è un fatto che la finanza è causa della crisi globale (non italiana, GLOBALE!).
Quindi vediamo cosa vorrà fare il “salvatore della patria”, ma partendo dall’assunto che noi abbiamo già dato! (noi: lavoratori dipendenti, pensionati, popolo delle P.Iva, anche i giovani e le donne).
Adesso devono pagare coloro i quali hanno sottratto per decenni; nell’ordine: evasori, casta, speculatori finanziari, ricchi.
Personalmente non ci sto a far galleggiare la loro barca sul nostro sangue. Se dobbiamo andare a fondo noi, per quanto mi riguarda ci va anche la barca!
Nico ha scritto:
ma dai?
@ Rudy Bandiera:
in ghe zzenzo?
Guardate qua.
Monti ha già il programma.
http://www.lettera43.it/upload/files/questionario_ue_l43.pdf
Come vedete la BCE è a caccia di soldi. Ma sull’evasione fiscale (che se recuperata per intero porterebbe ALL’AZZERAMENTO DEL DEBITO IN 10 ANNI!!!) non v’è traccia…
Evviva Monti!… Evvia il PD che lo sostiene!… Evviva la destra che vincerà inequivocabilmente anche le prossime elezioni (perchè il PD imploderà)!
Senza scomodare la finanza mondiale, gira voce che sia stata proprio la Goldman Sachs a far partire la svendita dei BTP italiani… e adesso arriva il Presidente made in Goldman Sachs a fare il PresDelCons http://ow.ly/7qr6E
@ Nico: che cosa avresti fatto in questo caso? Te lo chiedo senza polemica eh, davvero.
@ Francesco Tedeschi:
beh qualcuno deve avere innescato no? Cioè, se non fossero stati loro sarebbero stati altri ma non lo trovo strano. Come mai uno si deve tenere in tasca dei titoli pericolosi? No, fatemi capire?
@ Francesco Tedeschi:
e comunque, e qui siamo tutti d’accordo, è una cosa che si chiama “speculazione” e sappiamo tutti cos’è. Non è necessario fare dietrologia per capirle la speculazione ecco
Io avrei fatto che Monti sta lì per il tempo necessario a fare una nuova legge elettorale, rassicura i mercati col suo skill da finanziere massone navigato, poi si toglie dal cazzo e si vota.
Se il PD sosterrà questo signore, visto quello che certamente tenterà di fare, alle prossime elezioni (che in ogni caso arrivano tra meno di un anno e mezzo) finirà per implodere e regalare per l’ennesima volta il manico alla destra.
E si ricomincerà da capo.
Nico ha scritto:
è esattamente quello che dovrebbe fare, anche per me. Ma per me è anche quello che accadrà.
@ Rudy Bandiera:
Sperèn.
Ma dubito…
beh qualcuno deve avere innescato no? Cioè, se non fossero stati loro sarebbero stati altri ma non lo trovo strano. Come mai uno si deve tenere in tasca dei titoli pericolosi? No, fatemi capire?
Guardacaso sono quelli che adesso vengono a salvarci. Ma va bene, siamo sempre la nazione in cui il PM che sta indagando D’Alema diventa sindaco di Bari col partito di D’Alema. Quindi mi rendo conto che è tutto normale
@ Francesco Tedeschi:
si, tutto normale. Abbiamo un premier che va a mignotte.
@ Claudio Gagliardini:
Alla lista di Zucconi hai aggiunto le onorificenze (gli daranno anche la legion d’onore francese… che non si nega a nessuno), e il fatto che Monti sia un advisor di Coca Cola e della Goldman Sachs. Bè, advisor, come spesso per il titolo di “vice-president”, non vuol dire nulla; la Coca e la Goldman ne avranno a centinaia.
La lista non dimostra nulla se non che Monti è un membro più o meno influente dell’establishment politico-finanziario mondiale e che fa parte di club esclusivi, a volte inflenti, e sicuramente gradevoli al suo ego. In questo momento è proprio questa sua caratteristica che ci interessa…per qualche giorno avrà credibilità. Poi vedremo…e non sono affatto ottimista.
ciao Rudy,
non voglio esagere ;-) e mi limito solo a correggere il termine “speculazione” con quello di USURA che mi sembra più appropriato