Le ferie, almeno per me, sono finite: due settimane straordinariamente ricche, divertenti e piacevoli, due settimane passate tra Lampedusa e party in piscina, che manco fossi Briatore.
E stamattina eccomi qua, a pensare: “ma cosa ti hanno lasciato le ferie?”.
Io dico quello che ho imparato in queste due settimane, e voi ditemi cosa avete imparato a vostra volta:
- a Lampedusa fa caldo e c’è tanta umidità, alla sera.
- gli immigrati, sempre a Lampedusa, NON si vedono e non hanno invaso nulla: quello che fanno vedere in TV è spesso una pura e semplice bugia.
- ho avuto la conferma che le donne usano un sacco di carta igienica più degli uomini.
- i siciliani hanno un concetto del tempo bizzarro: una “mezz’oretta” è un lasso di tempo che si pone tra i 45 e i 120 minuti primi.
- se ti versano del ketchup, della maionese e della senape in faccia, mentre dormi su un materassino in piscina, poi puzzi da patatina fritta tutto il giorno, qualunque cosa tu faccia.
- il realax ed il riposo (e la noia) portano verso una maggiore propensione sessuale, uomini e donne… da qui nasce il lassismo delle civiltà decadenti e grasse… Però essendo in ferie va benissimo!
- la batteria del BlackBerry dopo un anno inizia a durare poco quanto quella di tutti gli altri smartphone.
- se si suda molto si perde l’abbronzatura.
- Foursquare è il social network PERFETTO per le ferie.
- Una vita di relax, sole, mare, piscine, pranzi e cene in giro io la farei. La farei da brutto.
“gli immigrati, sempre a Lampedusa, NON si vedono e non hanno invaso nulla: quello che fanno vedere in TV è spesso una pura e semplice bugia.” come le baracche di Cuba e del Brasile? :)
Bentornato amico mio ad frara!
e che dire della foto? Neanche rocco nello spot della patatina…
@ Merlinox:
che c’entrano le baracche? Mi spiego meglio: prima di partire i prezzi erano bassissimi perchè i media facevano vedere un’isola INVASA, cosa che non è vera per nulla. Questo era il senso, ma te devi sempre essere malizioso vero? ;)
Io dalle ferie io ho imparato che i bambini svedesi sono di un altro pianeta: sguazzavano felici nelle gelide acque del Mar Baltico a soli 10°C e vento che taglia le orecchie.
E pensare che mia mamma mi sgridava se non mettevo l’accappatoio (“altrimenti prendi freddo….”) uscendo da quel brodo che è il mar Adriatico.
@ davide:
nella foto stavo quasi dormendo, con la birra in mano. Poi è arrivata la senape…
@ pepperyna:
ma sai che ci penso pure io a sta cosa? Ho capito che sono abituati ma cazzo, come possono essere così tanto abituati?!
@Rudy da un popolo che ha per motto “non esiste cattivo tempo, esiste abbigliamento inadeguato” cosa ti aspetti, scusa? ;-)
Io ho imparato che col passare degli anni, le ferie durano sempre meno… ;-)
Io ho imparato che la battaglia più aspra per una coppia gay in vacanza è convincere l’albergatore che sì, grazie, il letto matrimoniale va bene. Più tu gli dici che va bene così e più loro lo prendono per un accomodarsi ad un disagio, e insistono. Quando poi ti costringi a mettere le cose nero su bianco (ma ti pare che devo fare coming out con la receptionist?) allora torna tutto a posto. Che fatica Ru!
@ Andrea Giuseppe Capanna:
AHHA ma davvero? Ma scusa eh, quando gli dicevi che il matrimoniale andava bene, loro che cosa dicevano? Che faccia facevano? Dai dai, racconta
@ Rudy Bandiera: la faccia è sempre quella zelante tipica degli albergatori italiani, premurosi e in buona fede. Arrivano con la faccia preoccupata come se dovessero comunicarmi la morte di un parente e poi si lanciano in questa cosa “sono davvero spiacente adesso vi mettiamo due letti singoli”. E tu non gli hai chiesto niente. Gli dici che i singoli non li vuoi ma non capiscono. diventa bizzarro quanto tu sei lì che insisti senza sbilanciarti e loro che “no no no ma non è un problema per NOI, vi mettiamo i letti, ci mancherebbe”. Alla fine sei costretto a gelarli: le ho detto che va bene il matrimoniale, siamo una coppia, grazie. La perplessità totale, la figura da tonto stampata in faccia e il silenzio. Vittoria.
@ Andrea Giuseppe Capanna:
cazzo, se solo potessi filmarli…
ciao Rudy….bentornato…..finalmente !
io dalle tue ferie…..ho imparato che senza il tuo blog….il mondo e’ un posto peggiore !
@ cristina:
ciao Cri! Anche voi mi siete mancati un sacco eh!
perfettamente d’accordo sui punti 7 e 10! Per gli altri punti nonho abbastanza elementi… Per il punto 6 a breve ti dirò se è valido anche in caso di disoccupazione.
Io ho notato che in Spagna puoi girare anche nudo che nessuno ti rompe le scatole….E che l’entrata ai musei, castelli, mostre è gratis o costa pochissimo (€ 2.40 ca.)….. Che tutte le coppie di qualsiasi “formazione” possono andare in giro abbracciate o baciarsi per la strada strada senza scandalo…. Ben tornato Rudy! La tua foto è eloquente….. hi hi :)