Ripetiamo sempre che “sbagliando s’impara” ma ci sono errori che difficilmente ammettiamo e che continuiamo a ripetere perché non li consideriamo veri e propri errori e ci ripetiamo che possiamo smettere quando vogliamo, smettere di stare attaccati allo smartphone, andare a letto presto, iniziare ad andare in palestra… ecco, smettiamo di fare buoni propositi e impariamo davvero dai nostri errori.
- Cedere al denaro. Tutti hanno desiderato almeno una volta (anche due) di diventare ricchi e di avere una vita più facile grazie ai soldi.
- Non dormire. Quando sei talmente preso da qualcosa da non voler nemmeno sprecare un’ora per dormire, restando in piedi fino alle 2 ed entrando in un loop di continua stanchezza.
- Restare troppo connessi. Passare troppo tempo online, sempre attaccati allo smartphone tra social, notizie e boom di informazioni, che generano un gran rumore incessante.
- Non fare esercizio fisico. Perché pensi di non avere tempo, hai il lavoro, la casa, gli amici, la famiglia ed è facile ritenere l’esercizio fisico un’attività secondaria.
- Avere troppa fiducia in sé stessi. Essere sicuri è importante, ma avere troppa stima di sé può portare a situazioni equivoche. Essere bravi in qualcosa non significa essere superiori agli altri, bisogna ricordarlo.
