Al G20 hanno deciso di rimettere in moto l’economia con l’afflusso di danaro fresco nel circuito mondiale per un totale di 1000 miliardi di dollari quest’anno e 5000 entro il prossimo, Obama in testa.
Se si considera che il PIL italiano è di circa 1500 miliardi l’anno, è una somma davvero notevole.
Poi, e questo mi lascia perplesso, il FMI venderà riserve auree per aiutare i paesi in via di sviluppo: ma a chi cazzo le venderà?
Cioè siamo tutti alla pecora e loro vendono, a chi già sborsa di fatto 5000 miliardi, dell’oro che a mio avviso, non credo sia un alimento.
Boh, non sono un economista e spero ne passi qualcuno in giornata per spiegarmi sta cosa.
I soldi freschi li ho io in frigo, in quanto all’oro, prima hanno fregato la gente con i bond Argentini e azioni Parmalat, dopo fregheranno quelli che hanno investito in oro, immettendone una quantita’ industriale sul mercato, con l’inevitabile calo del medesimo. Come diceva l’avvocato al suo assistito”chi a vinzen, li tal ciapi in dal cul”(qui’ vinciamo, li lo prendete nel culo) Ciao belli
Pensavo che fossi TU Ardu, a comprare le riserve auree del FMI… non è così?
:-)
Che poi a me avevano insegnato che ogni paese poteva emettere carta moneta per l’importo accantonato in oro. Adesso è tutto sganciato dall’oro, quindi si emette denaro circolante che non vale una cippa. Consolatevi, se un domani ci sarà penuria di carta igienica sapremo cosa usare…