Un po’ perchè Konc è un mio caro amico e un po’ perchè la pizzeria Cris è stata davvero un pezzo di Ferrara: dopo il suo sentito commento (di Konc) non posso fare a meno di riportare la notizia presa pari pari dal “mio” Estense.com. Non è pubblicità, visto che si parla di un locale che chiude, ma è il ricordare qualcosa di bello e duraturo che c’è stato nella nostra città:
“Chiude la storica Pizzeria Cris. L’esercizio di Piazza Ariostea chiude dopo 24 anni
Da domani, 15 dicembre, chiude i battenti – per cause di forza maggiore, come si suol dire – la storica Pizzeria Cris, di via Palestro, 113. Aveva iniziato a sfornare gustosissime specialità il 13 maggio 1983, concretizzando un progetto di Maria Cristina Montagna, la titolare, e del marito Emanuele Biondi.
In origine si voleva dotare Ferrara e in particolare Piazza Ariostea, sempre molto frequentata da ragazzi, di una Focacceria-Rosticceria, sul tipo di quelle largamente diffuse in tutta la Sicilia.
Ma la clientela ferrarese da subito mostrò di preferire pizze al taglio, panzarotti, focacce di ceci e su questo versante si orientò la ricca e fantasiosa produzione di Cris.
La pizzeria, importante crocevia di intere generazioni di giovani e di studenti cresciute con le pizze della Cris, si è sempre saputa adeguare al gusto della clientela, fino alle più recenti specialità: le pizzette e i calzoni mignon dalle forme accattivanti, le torte salate o le focacce farcite che hanno accompagnato decine di studenti nelle loro feste di laurea. Ma alla Cris ci si rivolgeva per festeggiare anche altre ricorrenze, come un pensionamento, contando sulla bontà di prodotti genuini, tutti rigorosamente fatti a mano e sulla puntualità delle consegne.”
Fonte: http://www.estense.com/
Non conoscendo i motivi della chiusura, non faccio altro che accettarne la decisione. Il motivo della risposta? non mi piaceva la scritta ” nessun commento” ciao belli
GRAZIE