Ci sono cose delle donne che un uomo non potrà mai capire e ci sono cose delle donne che nemmeno le donne potranno mai capire: cosa insondabili, profonde, complesse e spesso senza alcun senso logico.
Prendiamo ad esempio i loro gusti e mettiamoli a confronto con la loro ragione, con il loro intelletto e vediamo subito che sono due cose del tutto diverse, due cose su piani paralleli e tremendamente distanti.
Faccio un esempio, e per farlo semplice lo faccio sull’uomo: al maschio piace un tipo di donna, poniamo in questo caso -non assoluto ma esplicativo- che piaccia la strappona con le tettone ed i fianchi grossi, vestita da cagna, con i capelli neri lisci… come piacciono a me ecco.
Bene, nel mio immaginario questa è per me la donna sexy e se vedo una donna che assomiglia a questa mia fantasia, mi piace. Punto e fine. Semplice e lineare, come dovrebbe essere.
Benissimo, prendiamo ora la testa della donna e facciamo lo stesso esperimento: alla donna piace l’uomo maschio, sudato come un verro, in canottiera, sporco, lavoratore e imbrattato di grasso, un uomo, per capirci, come Bruce Willis in Pulp Fiction poco dopo che gli è stata levata la boccia rossa dalla bocca, ovvero con la shirt bianca piena di sangue e solo dio sa cosa, ridotto come un maiale.
Bene, provate adesso ad immaginare la stessa scena per strada, cioè figuratevi che cosa accadrebbe se davanti agli occhi della vostra donna, di vostra moglie o della vostra fidanzata (le stesse che hanno fantasticato sul verro sudato e lavoratore) si presentasse uno mezzo insanguinato, sudato e ridotto come un maiale. Direbbero che fa schifo e ne rimarrebbero inorridite, come rimangono inorridite se vedono un marocchino che tira su un muro e che, poveraccio, suda come un lattonzolo sotto sforzo.
Ecco, cosa abbiamo appena dimostrato? Abbiamo dimostrato che le donne vivono una sorta di realtà parallela, o meglio vivono una realtà su diversi piani, piani che ovviamente incasinano la loro cazzoh di vita e, di conseguenza, la vita dei poveri, semplici e puri uomini.
La fantasia va in una direzione, vaga nel “come sarebbe bello se” ma tutto quello che viene visualizzato nella testa risulta “mitigato”, bonificato, prosciugato da tutte quelle che potrebbero essere percezioni sensoriali non ben accette: di fatto, nella testa della donna, quello che suda come un verro nella pubblicità, non puzza.
Incredibile eh?
Dai donne, adesso dite la vostra :)
Beh, in effetti l’immagine di Bruce Willis in Pulp Fiction non è male, ma non è che a noi piaccia perchè è ridotto come un maiale. Ci piace per la sua capacità di essere pressochè invincibile, un uomo pieno di risorse capace di risorgere dalle ceneri. Il fatto che sia ridotto da fare schifo è secondario: lui è così solo perchè ha dovuto sconfiggere il mondo ;-) e comunque ci avvicineremmo a lui solo dopo averlo schiaffato per mezz’oretta sotto la doccia ghghgh
a questa ipotesi dello schifarsi per qualcosa dichiarato affascinante non avevo mai pensato… eheh
‘di sicuro il puro uomo’ viaggia con ON/OFF: fame – mangio, sete – bevo, strappona mora con le tettone ed i fianchi grossi – mi piace…
la donna invece va per grappoli, ma quello è tutto sudato, lucido, è sexy, ma poi forse però puzza, se puzza è sporco, allora non so se mi fa sesso, forse no, ma magari dipende dal tipo di puzza… ecc ecc verso l’infinito…
@Rudy: amico mio, se non verrai cannibalizzato dalle donne dopo questo articolo lo devi solo per la tua faccia da bravo ragazzo. L’ultima volta che ho azzardato certe tesi ero in un tavolo con 8 donne single. Sono sopravvissuto perchè ho utilizzato la tecnica dell’opossum: mi sono finto morto.
Che c’entra? Io come la Foster guardando “il silenzio degli innocenti” ero attratta da Annibal Lecter (che è un personaggio di fantasia) e per coerenza nella vita reale sono attratta da uomini di gran lunga più inquietanti!
nonono è tutto sbagliato, il bruce internazionale ce lo porteremmo negli anfratti di sera, ma appena sveglie mentre lui ancora dorme lo ripuliremmo dalle lordure e cominceremmo a stendere un piano per renderlo docile, mite, servizievole, accondiscendente e poi disfarcene, perché… perché “sei cambiato, non sei più quello di una volta, prima mi sbattevi contro il muro come nu purpu ed ora sei pieno di amorevoli attenzioni, che per carità eh, era quello che chiedevo, cioè non proprio, cioè dovevi fare a botte mentre caricavi il carrello della spesa sulle spalle, sussurrarmi parole d’amore mentre mi appendevi per capelli al lampadario, darmi ragione fingendo che non ne avessi… insomma un maschio, semplice no?”
@ Elena:
che donna….
spero di non essere l’unica eccezzione alla quale non piace il verro sudato e sporco di grasso stile er monnezza !
al limite piu’ il tipo alla scarface,o a seconda dell’umore anche l’intellettual chitc,zero meno meno all’uomo al cellulare fisso stile wall street pedantissimo !poi si bello il romanticismo, ma senza troppe sdolcinerie,l’uomo si sa deve saper stare in equilibrio perfetto su tutto senza strafare o neggligere !e mai e poi mai si deve far prendere dai nervi e fare scenate,l’uomo top non cede mai alle intemperanze,ma e’ un diplomatico.la bellezza conta il giusto,meglio piuttosto che sia dotato !
@ cristina:
HAHA bellissimo commento :D
Rudy, Rudy, ma quante ne sai? :) è vero, la nostra testa è un universo a parte dove c’è tutto e il contrario di tutto.
In effetti sarebbe perfetto il maschione muscoloso che suda Acqua di Giò: una specie di Tarzan amante del cinema, del teatro, della letteratura, appassionato di politica, che però mi cambi le lampadine, sturi i lavandini, stucchi le crepe sui muri, cambi l’olio alla macchina, programmi il pc…
…io l’ho trovato… ;)
@ martina_n88:
ed io ne sono felice! Lo stesso non vale per la principessa Leila :(
martina_n88 ha scritto:
Martina io tutte queste cose le faccio da me…vuoi dire che sono “il tuo uomo ideale”? :)
@ Ketty Increta:
Avrei preferito lasciare un alone di mistero sulla tua identità, cara! In questo paese pieno di razzisti omofobici che guardano Porta a Porta chi capirebbe?!
Sono out mi dispiace ma lo stile Bruce Willis non mi piace proprio…. A me eccita l’uomo misterioso metà Mandrake e metà Spiderman!! ah ah L’uomo docciato, profumato, anche depilato se ha troppi peli!!… romantico-passionale, generoso, avventuroso, sportivo, artista…. ho dimenticato qualcosa??? ah ah ah :) Ciao!
…dunque…ho avuto modo di ascoltare le tue argomentazioni dal vivo. Il punto è…quando una donna (ora generalizzo un attimo perdonatemi), dicevo quando una donna incontra un uomo leggermente aggressivo, schivo…che la tratta anche un po’ male e che non sembra curarsi del proprio aspetto…lì scatta un meccanismo autolesionista femminile detto “sindrome della crocerossina”. La donna si auconvince che grazie a lei e per lei quell’uomo cambierà…dimostrerà al mondo intero la sua sensibilità nascosta ecc ecc.
Che vuoi fare è così. Ci illudiamo che nella realtà possano esistere uomini simili a quelli interpretati nel films! :)
Claudia – simplyclod ha scritto:
Anche questo è vero!! Purtroppo!!!
Laura ha scritto:
…possibile che tu non riesca a scordarmi?…
insomma,per tirare le somme sui gusti femminili e dirla franao e schietta:
L’UOMO DEVE AVERE I SOLDIIIIIIII !
che e’la prima virtu’
dopodiche’ va tutto benissimo !
anche se poi e’ un po zoppo, pelatino, cecato,ignorante, minchione, noiso,sfigato,pantofolaro !
@ s.liston:
Non era rivolto a te…. ti sei sbagliato come sempre !!! Tu sei tutto il contrario!!!
Laura ha scritto:
…ah…già…
.cristina ha scritto:
…possibile che tu non riesca a scordarmi?…
@ s.liston: ma come potrei !
http://www.youtube.com/watch?v=Tx372cxV4DU
..cara..tu allora ascolta questa mentre mi pensi
http://www.youtube.com/watch?v=BDGHFO1i0y4&feature=related
@ s.liston:
que gusto refinado! Eres dulce como el amor
ahahah questa cosa è totalmente esatta!