Breve post di servizio e di pura utilità: sono di Ferrara, sto tremando da oltre una settimana e devo ospitare mia suocera che ha la casa devastata. Queste 3 caratteristiche mi danno una posizione di attenzione particolare per dare informazioni. Specie la storia della suocera…
DONAZIONE SU CONTO CORRENTE
La Cassa di Risparmio di Ferrara, insieme alla Fondazione Carife e in coordinamento con le principali Istituzioni locali, ha aperto un conto corrente di solidarietà per raccogliere fondi per le zone colpite dal terremoto nella provincia estense e in quella modenese.
Il Conto corrente sul quale è possibile fin da subito effettuare versamenti è attivo presso la Sede di Ferrara intestato:
“CARIFE AIUTI TERREMOTO” IBAN IT 98U 06155 13000 000 000 037 519.
Indicando la causale “Terremoto Emilia 2012”.
DONAZIONE CON SMS
SMS solidarietà per il #terremoto. Dona 2€ al numero verde 45500. Divulgate!
Prendete il testo sopra, incollatelo in Twitter, Facebook, Google Plus o dove credete meglio e poi donate i due euro. Se non vi parte il messaggio senza testo potete scrivere quello che volete, ad esempio “terremoto”.
DONAZIONE DA FISSO
Come sopra: chiamata vocale al 45500 e la raccolta dura fino al 26 giugno.
WI FI APERTO A FERRARA
Per venire incontro all’emergenza terremoto il servizio Wi-Fe è aperto 24 ore su 24 senza necessità di autenticazione
CHIUSURA SCUOLE
Il sindaco Tiziano Tagliani ha predisposto l’ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado del territorio comunale da oggi, 29 maggio, fino a giovedì 31 maggio (compreso).
NUMERI TELEFONICI CHE I CITTADINI POSSONO UTILIZZARE PER SEGNALARE STATI DI PERICOLO E DANNI RELATIVI AGLI EDIFICI
telefono 0532-771546 e 771585, oppure 0532-418756 e 418738 (orario operativo 8-20) a cura della Protezione Civile – sede Comune di Ferrara, via Marconi 35/39
NUMERI DI EMERGENZA
Ferrara 0532771546
Modena 059200200
Mirandola 0535611039
San Felice 800210644
Cento 3332602730
Coraggio ragazzi, e in bocca al lupo a tutti!
Ciao Rudy,
anche io sono delle tue parti e indirettamente ci conosciamo già, mi sento solamente di far notare una cosa relativamente ai bonifici fatti a CARIFE e più precisamente a come verranno utilizzate tali somme (direttamente dal loro sito con copia e incolla), in questo modo saremo TUTTI più informati su dove andranno questi soldi, ad ognuno il suo giudizio:
“Tale somma sarà utilizzata per diverse iniziative:
concedere una moratoria fino a 12 mesi, alle medesime condizioni in essere, delle rate dei mutui su immobili danneggiati.
accordare affidamenti sia alle famiglie che alle imprese – con durata di 12 mesi e istruttorie particolarmente semplificate – per garantire l’erogazione in tempi brevissimi delle somme necessarie ad affrontare gli interventi più urgenti; a fronte di una documentazione di spesa definitiva, sarà possibile trasformare queste linee in prestiti con scadenze oltre i 18 mesi”.
Luca
@ Luca Scarpa: commento ragionevolissimo, con i tempi che corrono. Ciao e grazie Luca.
io ho un negozio a bologna volevo fare raccogliere generi di prima necessita anche dei clienti che vorrebbero contribuire, come devo fare? devo chiedere a qualcuno? chiamo la protezione civile poi a chi li consegno? grazie
@ antonio:
ciao Antonio, io purtroppo non so come aiutarti, sono un banalissimo blogger. Prova a chiamare la protezione civile del tuo comune e chiedi a loro che di certo ne sanno più di noi. Grazie mille.
A proposito di ospitare la suocera…io sono di ravenna mi sai dire chi devo contattare per dare eventualmente disponibilità ad ospitare
@ susi lom:
mi spiace ma non lo so. Qua sopra ci sono i numeri della protezione civile e se fossi in te sentirei loro. Grazie per il tuo interessamento.