Prima di accendere inutili polemiche dico che io non sono tra quelli che pensano che i parlamentari devano lavorare gratis, non sono tra quelli che pensano che i parlamentari devano percepire uno stipendio da operaio e non sono uno di quelli che pensano che fare il parlamentare sia un lavoro facile. Anzi.
Detto questo, fare il parlamentare vuol dire fare il parlamentare.
Se invece si ha una massa di imbecilli che hanno portato il Paese alla bancarotta, che sono arrestati in loop per corruzione e ladrocini vari, che giurano sulla costituzione italiana e aprono il Parlamento Padano, allora non ci sto a sapere che questi scellerati percepiscano stipendi da più di 16 mila euro lordi al mese. Contro i 13.500 di un deputato francese, i 12.600 di uno tedesco, i poco più di 10 mila euro che guadagna un rappresentante della Camera olandese, i 9.200 di un deputato belga, gli 8.650 di un austriaco, per non parlare dei 4.630 euro che costituiscono il «misero» appannaggio di un deputato spagnolo. (fonte)
Abbiamo il diritto di incazzarci e di indignarci, abbiamo il diritto di pensare di essere meglio di loro se non altro per il fatto che non siamo peggio ma prendiamo meno soldi.
Siamo sulla strada dell’anti-politica ed il paradosso che su questa strada ci ha messo la politica.
Speriamo nel 21 dicembre 2012.
Tutti hanno il diritto di credere in qualcosa anche se non esiste, come “la Padania che non c’è” io invece credo solamente a Peter Pan, a Babbo Natale, a Batman, nel 12-12-2012 e reputo i Maya l’unico popolo veramente democratico.
@ ValDeV:
quoto tutto ed aggiungo che credo moltissimo anche in Homer Simpson
Io penso che indignarsi per i compensi esagerati che percepiscono i parlamentari italiani non sia antipolitica, bensì anti MALA-politica.
Sono dei “LADRONI, CORROTTI’ e IRRESPONSABILI “……………per quanto dovremmo ancora sopportare “QUESTO SCHIFO” ? e’ venuta l’ora di reagire e prenderli tutti a calci in c..o. Noi che abbiamo lavorato veramente duro per 35 anni o più’ siamo costretti a sopportare continui “BALZELLI” inposti da “QUESTI
ARROGANTI” per garantire i loro stipendi ” RUBATI”. Dov’è finito il nostro orgoglio? Dove sono finiti “GLI UOMINI CON LE PALLE” ? allo stadio a vedere qualche partita di calcio ?……………………………allora non lamentiamoci !!!!!!!!!!!!!!!
NE ERO CONVINTO CHE I NS. PARLAMENTARI FACEVANO PAGARE A NOI LA CRISI DA LORO CREATA COL MAL GOVERNO -SPERO SOLO CHE- M O N T I -SON SI SIA FATTO GIA’ INCASTRARE E STARE COSI’ AL LORO GIOCO DI RICATTI VARI ALTRIMENTI ……..DI QUALE SALATORE D’ITALIA PARLAMO!!!!!!!!MI SA CHE X SALVARLA CI VUOLE UNA SOMMOSSA ,,,,,,, SPERO SENZA MORTI.
Non ci sono parole per un’accozzaglia di incapaci, profittatori, prevaricatori e disonesti (in buona parte) IMPUNITI.
Se cominciamo a chiamare “lavoro” quello del politico, locale o nazionale, creiamo l’idea che debba essere “adeguatamente” retribuito “perché non e’ un lavoro facile”, quando invece non e’ un mestiere ma un incarico che si svolge al servizio della comunità e per il quale si ottiene un assegno temporaneo visto che si dovrebbe lasciare le proprie attività per non entrare in conflitto d’interessi.
La politica ci porta a detestare la politica!
Un parlamento mediocre, inquisito e facinoroso.
Si sono viste scene da pelle d’oca, da sottosviluppati, ed a noi chiedono voti e rigore.
Gentaglia capace di trattare la bandiera, il presidente, i magistrati e gli oppositori, come carta da macero.
Io non mi vergogno dell’Italia, ma loro si dovrebbero vergognare e dimettere.
Lov a tutti, ESCLUSI I POLITICI
@ francesco:
Monti non si è fatto incastrare… è semplicemente uno di loro … ti ricordo che è stato un funzionario della Goldman Sachs…. quindi…. cosa dobbiamo sperare? Già dai primi provvedimenti sappiamo che è come tutti gli altri….
debbano, non devano.
@ Luigi:
Devino, non debbano.
@ ValDeV:
ah certo i maya erano democratici… vallo a raccontare alle vittime dei loro sacrifici umani. per favore controllate che il cervello sia collegato prima di postare, grazie…