Il settimanale “Der Spiegel” ci definisce un popolo di codardi. Forse a torto, forse ci avrebbe dovuto definire un popolo di idioti.
Nella Giornata della Memoria un quotidiano che mette come titolo “A noi Schettino a voi Auschwitz” e prende i soldi pubblici, anche i miei soldi quindi, deve essere parte del sistema di un Paese di idioti, altrimenti non vedo come.
I tedeschi saranno anche boriosi ed arroganti, forse si, ma noi come possiamo essere tanto stupidi da essere arrivati a questo? Come possiamo essere tanto stupidi da essere arrivati ad avere un Paese dove Sallusti è direttore di un giornale?
Io ho il vomito: se qualcuno compra Il Giornale, se qualcuno legge Il Giornale, se qualcuno pensa che Il Giornale non sia un inutile spreco di soldi pubblici, si faccia avanti.
Non condivido.
Per me, Sallusti ed il giornale sono come una martellata nei koglioni.
Ma se permetti nessun giornale tedesco si puo’ permettere di trattarci come tanti vigliacchi, buoni a nulla senza spina dorsale.
E se permetti, uno che riconosce in Schettino tutti gli Italiani, si merita questo ed altro.
Sono amareggiato
@ ardu: se ogni volte che un idiota scrive un’idiozia un altro idiota risponde con un’idiozia più grande allora finiamo nel vortice che ci porta tutti ad odiare tutti.
Sallusti si dovrebbe vergognare, senza se e senza ma.
@ Rudy Bandiera:
Vedi Rudy, quello che dici è vero, ma quello che è successo è troppo grande, noi stiamo soffrendo, e uno stupido qualunque fa di tutta l’erba un fascio, non ci sto, imparino il viver civile anche loro.
@ ardu: loro hanno fatto di tutta l’erba un fascio e Sallusti uguale. Ma cazzo, si capisce che in questo modo diventa una spirale senza uscita!
Ho sentito di gente che ha detto che i tedeschi sono stati stronzi in quell’articolo, e questo lo trovo corretto. Ma un titolo come il suo nel giorno della memoria è una merda che io non riesco a tollerare.
Mi spaventa questa cosa….
ehm… io leggevo questo oggi:
http://www.giornalettismo.com/archives/193357/la-bufala-di-repubblica-sui-tedeschi-e-schettino/
@ Elena:
ecco, grazie mille per averlo segnalato. Grazie mille
non c’è di che, sebbene sia un po’ tortuoso il discorso, la conclusione è chiara: gli italiani leggono poco, anzi pochissimo… al massimo due capoversi.
pardon, i giornalisti italiani.
@ Rudy Bandiera:
E’ semplicemente… kazzenger…!
Anni fa mi sarei adirata per un titolo come quelle del Der Spigel,
ora invece mi rendo conto ( esperienza provata sulla mia pelle ) che anno ragione, siamo diventati un popolo di codardi, bigotti, ignoranti, superficiali, razzisti, ipocriti falsi e bugiardi.
Purtroppo la minoranza delle persone ” serie” e troppo poca e viene offuscata dagli altri.
Mi sentirei ipocrita ad indignarmi, quanto ho consapevolezza che e vero.
Il titolo infelice dimostra solo che Sallustri conferma quanto detto sopra, dovrebbe dimettersi non solo da direttore ma anche da giornalista, e dire dove ha comprato tale titolo ( che sia amico della santanche), come dimenticare si puo solo paragonere Auschwitz e lo sterminio di Ebrei, atei, Rom, Tdg, Gay e lesbiche, disabili malati, diversi e scomodi, con un capitano di nave come Schettino?
Parafrasando un ex ministro ” Sallustri l’Italia peggiore”
Da quando non c’è più Berlusconi al Governo, i tedeschi si sentivano spaesati. Schettino è la loro speranza.
È Sallusti, invece, è una (ennesima) nostra vergogna.