Siccome il confronto, quella che viene definita la “battaglia tra i sessi” è una di quelle cose che fa sempre ridere e che porta ad un dibattito interessante, seguite questo mio ragionamento.
Negli ultimi periodi, per questioni di lavoro, ho dormito con due uomini: non pensate male, sono state serate diverse in posti diversi, e questi ragazzi li conoscevo perfettamente da tempo, quindi per favore evitate le battute.
Entrambi alla mattina mi hanno detto che non ho russato per niente.
Preso atto del fatto che questi due hanno detto che non russo, come mai la Principessa Leila sostiene che russo come un verro?
Io ho la risposta, anzi ho due risposte:
- Le donne mentono. Ci dicono che russiamo solo per instillare in noi il senso di colpa, solo per far si che giorno dopo giorno noi ci si senta in debito nei loro confronti per potere fare di noi poi quello che vogliono. Il sillogismo è semplicissimo: noi non russiamo, loro ci dicono che russiamo, noi ci convinciamo che russiamo, e anche se non lo facciamo ci sentiamo in colpa per il fatto di farlo.
- Le donne hanno una percezione dei suoni diversa dagli uomini. In pratica pensate a questa cosa, ovvero che le femmine sentano delle frequenze audio che gli uomini non percepiscono, quindi quando dicono che russiamo dicono la verità, ma solo dal loro punto di vista ipersensibile, quindi il fatto che noi si russi è soggettivo.
In un caso o nell’altro, uomini sappiate che vuoi o non russate o lo fate a delle frequenze assolutamente accettabili.
IMPORTANTE: prima di essere accusato di sessismo da qualche idiota senza senso dell’ironia avviso, come mettendo un bottone verde in basso a destra, che questo post è uno scherzo eh.
Io ho una teoria al riguardo: non si può chiedere a un uomo se un altro uomo russa, perchè è risaputo che gli uomini hanno l’addormentamento istantaneo: appena posano la testa sul cuscino son già belli che partiti. Ergo: se si addormentano tutti nello stesso momento è altamente improbabile che si sentano russare.
Noi donnini invece abbiamo difficoltà a prendere sonno e appena stiamo per farlo… trac ecco che cominciate a stantuffare come degli orsi. Una di queste sere dì alla Principessa di lasciare un registratore acceso la notte e poi la mattina puoi controllare da solo il livello delle trombonate ;-)
Uffi il mio commento si è perso nella rete! vedo di ripostarlo!
Dicevo: c’è una terza possibilità! Sono testimone UDITIVA di una coppia dove quando lui va a dormire prima dalla stanza non esce alcun tipo di rumore. Non appena lei entra nella stanza,.. ecco che si accende un TRATTORE! Quindi o le donne mentono, o sono ipersensibili, o agli uomini scatta la sirena dell’antifurto quando una donna entra nel loro letto!
@ Cicapui:
@ Carla:
le vostre sono teorie interessanti alle quale prestare molta attenzione ;)
@cica:
uahahahahahaha, stavo postando il medesimo commento, ora dovrò inventarmi qualcosa.
Elena ha scritto:
già lo sai che siamo due donne con una sola anima! ;-)
@ Cicapui:
e la nostra anima non disturba il sonno
Rudycaro, ma ‘sti due amici qui ti devono soldi o favori? :-)
Io russo, la mia signora me lo dice spesso, pero’, dice anche che se dormo in silenzio, con un respiro da cucciolo nella culla, mi deve svegliare, allora si che mi inkazzo( per lei silenzio=morte) Ed io che l’amo, taglio legna tutta notte come un boscaiolo. Che bello ragazzi rompere i koglioni per amore. Ciao belli
Elena ha scritto:
no, ma scorre molta lovvotica tra noi :)
AAAAAAAAAAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH.
Questo è uno dei migliori post che hai mai scritto. Voglio una maglietta con questo post inciso sulla schiena.
È la mia dolcissima moglie Elena che russa…hahahahaha…solo quando si mette sulla schiena. Ma dura poco perché la meno per bene; botte da orbi e la giro sul fianco….e si sente pure in colpa. La lovvo tanto! :-D
Sono proprio fortunato… russo solo quando l’abbiocco mi coglie sul divano al pomeriggio, ma così forte che mi sveglio dal frastuono….e lei, stradolcissima, con il caffé in mano, sorride. :-)
le mogli elene sono una benedizione
Io russo, scoreggio e di notte puzzo.
Mi sveglio, mi lavo, non puzzo e sono educato.
;)
Elena ha scritto:
Elena lo è per me……ma non sono sicuro di esserlo per lei. ;-)
UomoDiNerd ha scritto:
mauro ha scritto:
paghi molto di contributi?
@ mauro:
sto giusto facendo i 730 ti intresererà sapere che i contributi per la badante si posso scaricare…
Jack 3 Mani ha scritto:
E per tutti ‘sti anni la badante ce l’avevi in nero? Bravo…..
mauro ha scritto:
No aspetta, non so come funziona nel paese del formaggio neutrale, ma qui non è che si evade se non decurti le spese dalle tasse, qui per evadere i contrubuti non si pagano proprio…
io comunque la mia badante l’ho trovata si chiama ernia di nome e discale di cognome e non mi sta facendo muovere un dito e mi costa pure un botto, meno male che un ho @ Elena: per moglie, anch’io.
@ Rudy Bandiera:
Ma uno non russa sempre costantemente…. può darsi che con i tuoi amici non sia successo…. mentre con la tua Principessa…. avendo più confidenza… anche il tuo inconscio si lascia più andare…O magari erano i tuoi amici a russare e hanno coperto il tuo…:) :D Bisognerebbe mettere un registratore…
@ Jack 3 Mani:
Mi dispiace per la tua …Ernia e spero (sinceramente) che tu riesca a licenziarla..
Comunque, nel paese degli orologi a cucù tutto è lindo e tranquillo, come da copione. Qui, inoltre, non si evade niente….ma si aiutano gli altri a farlo per puro altruismo e gli italiani hanno bisogno, poverini, di tanto aiuto.
Non so se scrivere, perché vorrei dire una cosa seria. Il 4% dei maschi adulti (tutti russatori professionali) soffre di apnee notturne. Questa patologia (normalmente associata al sovrappeso, ma a volte anche a problemi di morfologia delle vie respiratorie) porta ad un sovraffaticamento dell’apparato cardiocircolatorio e nel tempo può provocare anche fenomeni di addormentamento diurno. Se siete over 35 e le mogli vi dicono che russate come un verro, fatevi un esame semplicissimo. Si chiama polisonnografia, praticamente vi mettono dei sensori e vi fanno dormire, poi si analizza in modo oggettivo la quantità di aria che passa e se ci sono apnee.
Come si sarà capito io ci sono passato e ho scoperto che avevo un prolasso del palato che mi provocava l’ostruzione con conseguente apnea. Per chi fosse interessato mi faccia avere l’indirizzo email e gli racconto tutta la mia ordalia.
Detto tutto ciò, le signore hanno un sonno decisamente più leggero. Ed inoltre hanno TUTTE i piedi gelati. Provare per credere. :)
Dimenticavo. Dimagrite… e magicamente gran parte dei russamenti spariranno!
A proposito di piedi freddi, causa mia moglie mi sono preso i reumatismi. Ciao belli
Ma non è vero che le mogli hanno tutte i piedi freddi! Succede solo quando non riescono a infilarli sullo stomaco del marito che dorme