Il Diavolo, detto anche Satana o Pasusu o robe simili, è reale, realissimo per la precisione. Cioè come abbiamo un frigorifero in cucina, come ci facciamo aria con il ventilatore d’etate così abbiamo il diavolo attorno a noi.
Non è una congettura, non è supertizione religiosa, non è una fandonia ma no no, è un fatto.
Ok, detto questo, come facciamo allora per essere sicuri che il diavolaccio non ci prenda alla sprovvista? Oh si certo, perchè è furrrrbo lui, e non solo ci mette i bastoni tra le ruote ma ci tenta, ci raggira, ci vizia e ci sevizia.
Insomma, è un casino.
Ecco che allora ci viene incontro una grandiosa scrittura, una scrittura probabilmente di origine divina, che porta con se la saggezza di secoli di esorcismi: si dico saggezza riferendomi a quelle pratiche che si compiono per liberare una persona da un demone presente? Quelle pratiche pragmatiche e ragionevoli che hanno ispritato il famoso film “L’Esorcista”.
“Arriva il vademecum per allontanare il Diavolo. A stilare la prima guida “per riconoscere e vincere la possessione diabolica”, la basilica dei Santi Ambrogio e Carlo al Corso, nella capitale, che ha dettato una vera e propria abc sia per gli esorcisti che per i fedeli che, “in casi minori di influsso del demonio”, grazie a particolari preghiere da recitarsi in forma domestica possono liberarsi da Satana.
Come si riconosce una possessione diabolica? “Il rituale dell’esorcismo – spiega nel vademecum monsignor Raffaello Martinelli, primicerio della basilica nonché vescovo di Frascati – segnala diversi criteri e indizi che permettono di arrivare, con prudente certezza, alla convinzione che ci si trovi dinanzi ad una possessione diabolica”.
E’ allora che l’esorcista autorizzato “può seguire il solenne rito”. (…)
Se l’influsso del demonio è minore, avverte la guida per vincere il Diavolo, ci sono preghiere che possono essere recitate nella propria casa o pubblicamente anche da un sacerdote che esorcista non è. Si tratta di “una raccolta di preghiere da recitarsi pubblicamente da un sacerdote con il permesso del vescovo – ragguaglia la guida – quando si giudica prudentemente che c’è un influsso di Satana su luoghi, oggetti o persone, senza arrivare però allo stadio di una possessione vera e propria”. (…)
Stare in guardia “nei confronti di libri, programmi televisivi, informazioni dei mezzi di comunicazione, che a scopo di lucro sfruttano il diffuso interesse per fenomeni insoliti”, ammoniscono ancora le linee guida anti Diavolo. Non ricorrere “mai a coloro che praticano la magia o si professano detentori di poteri occulti”.”
Beh perdonatemi ma quest’ultima parte è la più divertente: “diffidate di coloro che sì professano detentori di poteri occulti” detto da un libro scritto per allontanare il diavolo e fare gli esorcismi è quantomeno curioso.
Ma comunque, tralasciando questo passaggio, le domande che sorgono spontanee sono: ma uno può giocare a “strega comanda color” oppure la parola strega è da considerarsi ad alto rischio?
Quando si dice di “stare in guardia nei confronti di libri, programmi televisivi, informazioni dei mezzi di comunicazione, che a scopo di lucro sfruttano il diffuso interesse per fenomeni insoliti” ci si riferisce anche ai fenomeni che partecipano alla “Corrida” o che vanno da Maria De Filippi?
Nel 2010 leggere cose come questa mi si accappona la pelle.
Il raccapriccio mi assale quando la gente ti chiede candidamente “perchè, tu non credi?… Come mai?”.
Il paradosso è che a noi tocca spiegare perchè non crediamo! Cioè… questi scrivono cose che nemmeno sul signore degli anelli e a noi tocca spiegare perchè non crediamo…
Inverosimile.
E gia’ tutto questo mi ricorda Franco Franchi e Ciccio Ingrassia “l’esorciccio” e poi a diramare tale documento è il vescovo di” Frascati”. ciao belli
Modello: Giudittaaaa! E ci credo si al diavolo, ma solo a quello piccolo, quello di Benigni
E comunque: nemmeno nelle sue più sfrenate fantasie Stephen King sarebbe riuscito a trovare un nome come “padre Amorth” per un esorcista. Per la serie quando la realtà supera la fantasia…
Siete i soliti infedeli….
hai dimenticato di dire TETTE. e si sa che il diavolo è femmina
E ki vede il diavolo anke nelle canzoni??? e poi io cosa dovrei dire se anagrammando il mio nome esce “Demonico” :D ?
Mah!
a me quello che mi ha sempre fatto incazzare è come lavora male l’ufficio marketing del demonio.
cioè, voglio dire, tu quello che cerchi è la corruzione delle anime ok? quindi devi convincere la gente che è meglio venire da te, no? e che fai? vomiti verde, salti sul letto, sputi pugni schiaffi, lingue sconosciute, musica di profondo rosso in sottofondo, bubboni sulla pelle, testa girata tipo civetta, voce cavernosa facce da cazzo e scatti all’improvviso da far zompare sulla sedia???!!!! ma vaffanculo te e tutto l’inferno io mi sgrano un bel rosario pure se non ci credo cazzo di un cazzo!!! cioè dico, non è una bella pubblicità, ci guadagna la squadra opposta, è evidente! allora, dico io, fai una bella possessione diabolica che diventi più bello, con più capelli, spariscono le rughe, ti riempi di gnocca (e ce l’hai sempre in tiro) cocaina, sciampagn, piume di struzzo, e magari presidenza del consiglio!! allora si che le azioni del diavolo schizzerebbero fino “In cielo”!!! possibile, dico io, che questo vecchio caprone che è dall’alba dei tempi che sta iin giro ancora non l’ha capito? possibile che ancora gira con le bestemmie in latino?!? o forse no..magari son gli esorcisti che non si sono aggiornati e non sanno che dovrebbero riempire un’autobotte d’acqua santa e annaffiare arcore.. chissà..
cacca al diavolo fiori a gesù
abbasso belebù
(@rudy: moderami anche questa!)
me chi è belebù?
mamma mia la primavera, come mi stona!!!
come si fa a tenere lontano il diaovlo a primavera, ma avete visto quanta tenatzione c’è in giro, no, non ce la faccio, io stacco un biglietto per l’ inferno.
jack 3 mani ha scritto:
ah ah! il diavolo t’ha mangiato la Z!
Non ne sono proprio certo, ma in quanto culattone dovrei essere portatore sano di Satana. Il medico, dopo aver visto le mie ultime analisi mi ha consigliato di mangiare più verdura, non mi ha parlato del demonio. Forse il male agisce attraverso il mio medico per non farmi scoprire che dentro ci ho la malvagità.
Anyway, ma avete presente che figata essere ersorcizzati? Tutti concentrati su di te, sei il protagonista, c’hai più poteri dei fantastici 4, e questi ti vogliono liberare! Il male opera per far sì che queste persone diventino invidiose e che provino a liberarti dalla figaggine. Uhm, sto Satana rischia il collasso del continoum narrativo ogni minuto.
Mi piacerebbe essere oggetto di un esorcismo. Ma vorrei giocarmela ad armi pari col prete esorcista… cioè, non che mi leghino a letto e lui fa tutte le sue peripezie, ma in una bella stanza insonorizzata io e lui… :)
Esorcizzatevi!!!
http://www.youtube.com/watch?v=c8ATaGufhG8
Vade Retroooooooo…. !! :)
Immaginate un mondo dove il diavolo e dio non esistono, quando lo avrete immaginato a dovere aprite la porta di casa e cominciate a vivere :)
Le uniche preghiere che reciterò per liberarmi dal demone che mi possiede saranno quelle di “QUELO”!
Io me lo voglio tenere…mica voglio essere liberata! Guai a chi prova ad inveire contro il mio Belzebù!
jack 3 mani ha scritto:
Non solo t’ha mangiato la z ma la “tenatzione” dove la mettiamo! questo non è il diavolo…sono gli ormoni!uomo testosteronico! pensa quest’estate allora…brucerai fra le fiamme della passione!
:D
In vendita in tutti i negozi di diffusione di superstizione (pardon, diffusione liturgica!) il “kit dell’esorcista fai-da-te”, comprensivo di DVD inedito con i commenti di Baget Bozzo e la consulenza di Luca Volontè.
Personalmente (da buon DonZa Boy) il maligno me lo puppa!
mindwilderness ha scritto:
bella pe’ te!
sei troppo un donza bboy!!
@ Sissetta80:
bisogna che gli chieda come fa, perché è sempre pieno di donne e di agende… non può essere solo fortuna, ci sarà un metodo matematico per ottenere lo stesso effetto con gli ommini… che dici sissè? :-)
I due metri di lingua in bocca è facile darseli senza denti e col filetto slabbrato… indi più che di possessioni in quel caso parlerei di riesumazioni. Però sull’esorcismo mi sono interrogata di recente considerando che ne avrei un gran bisogno durante la marcia in macchina, soprattutto mentre le mie cento lingue si biforcano in insulti imprudenti contro gli azzardi: parcheggi in doppia fila, pedoni che si materializzano ad un centimetro dal parafango, bici che ti oscillano innanzi anche in presenza di piste regolarmente ciclabili. Me ne servirei anche in presenza di quel cornuto del mio vicino che s’alza alle sei, si sforza in bagno con grugniti sovrumani, si muove ciabattando in giardino e comincia a battere scope, ramazze, pentolame vario urlando a gran voce contro i quattrocento gatti che aspettano cibo in rispettoso ustolare e l’unico cane naturalmente incazzato.
@ Elena: …vivi in un bel posto. ;)
@ Nico:
Vero? Ho sempre qualcosa da raccontare almeno, materiale umano per i miei aneddoti
Buondì Nico :-)
Elena ha scritto:
mo matò, ma questo vicino è posseduto dal demonio dell’ ignuranza, altro che accuasanta, per portargli via il demonio ci vole l’ alluvione.
@ jack 3 mani:
ci vole don zauker!! so’ diventato anch’io un donZa boy e il demonio me lo puppa!!
bella pe’ me!
@ jack 3 mani:
ma no, è omo antico rimasto ai tempi del canto del gallo, quando i cessi erano all’aperto ed i pudori, sotto i camicioni, nascondevano i piaceri non i bisogni…
ps. me la dai qualche dritta sull’estate?
@ Elena:
Elena cara, vorrei scoprirlo anche io l’equivalente per attirare ommini! io attiro “esemplari puzzolenti=stronzi” più che ommini!
Se vuoi possiamo unire i diavoli che ci posseggono!no non per fare scambi di coppie ma per spaventare un po’ quel cornuto del tuo vicino! mi divertirei troppo…e saranno grugniti animali! :D
@ Sissetta80:
E spavento sia! ;-)
EVVAI! ;)
Elena ha scritto:
bere tanta acqua… ma no santa, magari potabile
E che cazzo!!! Ora pure l’esorcismo fai-da-te? Dico, una fa una possessione piccola piccola, così, per scherzo, e questi che fanno?? Ti stampano un libro anti-ME! Magari da vendere alla casalinghe di Voghera, così chissà che cazzo esce fuori. Non si può più nemmeno scherzare, da oggi se faccio BU a qualcuno rischio di essere innaffiato di acqua santa e di Padre Nostro in lombardo stretto. Ma va a cagher!!
E voi, simpatici furbetti di questo blog, state attenti: lo so che ogni tanto qualche bestemmiotta la tirate anche voi! Ma io non c’entro mica nulla, eh?! Però da domani rischiate un esorcismo pret-a-porter. Soprattutto Rudy.
Provate ad immaginare se quello che ha tirato giù il Burgman di Rudy, con una retromarcia apoplettica, fosse stato un fanatico religioso in possesso della preziosissima guida. Cosa avrebbe fatto vedendo Rudy uscire dal bar con la faccia verde come Hulk e sparargli in faccia due bestemmioni conditi di sputazzi vari, mentre gesticola come un esagitato?!
@ jack 3 mani:
è che dritta sarebbe? Me pari la marcuzzi
s.liston ha scritto:
Macché ufficio marketing! Io sono un dipendente di quella che tu chiami “concorrenza”. Non mi lamento, sia chiaro: contratto a tempo indeterminato, ferie e malattia pagate, assistenza legale gratuita, ufficio con riscaldamento autonomo. L’unica cosa che alla mia età un po’ mi secca è che ancora mi danno quasi sempre il turno di notte. Ma, oggi come oggi, un lavoro come il mio è meglio tenerselo stretto. Diciamo che per me funziona un po’ come per i Gormiti: ci sono i buoni e i cattivi. Io devo fare il cattivo.
@ DIAVOLO:
…ti ho beccato!
Domani nel mio ufficio alle 06:00!
Se solo 5 minuti fa qualcuno mi avesse detto che avrei avuto dio ed il diavolo in persona sul mio blog non ci avrei ceduto.
Ehm… cercate di litigare LONTANO dal mio server per cortesia :-)
@ DIO:
Mortacci…eddaje dottò!!! M’ha pure fatto toglie’ Feisbuk!
@ DIAVOLO:
ciao cornuto, senza offesa eh? niente di personale..certo che “DIAVOLO”..tutto maiuscolo..un po’ cafone no?..meglio un profilo più discreto..tanto più che sei un povero diavolo lavoratore dipendente.. un’altra cosa, lasciale sta’ quelle di voghera..cornutaccio
@ DIO:
porc…
se si fa vivo nico se lo inculano!!!
s.liston ha scritto:
se DIAVOLO è cafone Nathan Falco Briatore che è? Comunque che ci devo fare…per contratto quando non lavoro devo palesarmi il più possibile. E quelle di Voghera, un disastro… Ricordo i bei tempi del Sabba… O tempora, o mores!
Certo che ‘sto blog cià delle frequentazioni che al Vaticano se le sognano!
A proposito: lo sapete che adesso il papa vuole che il suo Stato venga chiamato VATIC.
Dice che il termine “ANO” da quelle parti è bandito in eterno.
@ s.liston:
uh, non mi parli di quello. Avevo pensato di affidarlo al DIAVOLO, ma nemmeno lui ne vuole sapere. Non so come farò, credo che alla fine lo gestirò come il vostro Silvio, allungandogli la vita ad oltranza… se non avete suggerimenti diversi da darmi.
Cicapui ha scritto:
Laciamo perdere… in Vatic-ano sto facendo i doppi turni…
@ DIO:
@ s.liston:
Si parla mica di Nico? Madonna bona (senza offesa per la signora, Capo!) DIO me ne scansi e liberi…ma chi lo sopporta quello? Quando parte con quelle pippe filosofiche…ma io c’ho l’attestato delle scuola Radio Elettra! M’hanno pure bocciato, ho ripetuto l’esame insieme a Bossi.
Dio ed il diavolo che litigano a colpi di commenti su un blog è un po’ come Papà Castoro che pratica violenze carnali sulla fata turchina nel parcheggio di una discoteca mentre Capitan Findus guarda la scena… una situazione decisamente poco credibile!
E poi Papà Castoro è una persona seria…
mindwilderness ha scritto:
NON GUARDATE ME! IO NON C’ENTRO NIENTE, HA FATTO TUTTO DA SOLO!
@ DIAVOLO:
LA SMETTA DI CAZZEGGIARE E TORNI AL LAVORO! NON LA PAGO PER CAZZEGGIARE SUI BLOG DEGLI UMANI!
SI E’ ANCHE FATTA BECCARE IN FLAGRANZA IN IRLANDA, NEGLI USA, E ADESSO ANCHE IN ITALIA! CRETINO!
QUEST’ANNO GLI OBIETTIVI SE LI SCORDA, CARO MEFISTOFELE!
E HO INTENZIONE ANCHE DI RIVEDERE IL SUO PIANO FERIE. HO UNA MISSIONE PER LEI NEL PERIODO ESTIVO.
@ DIO:
Sissignore, subito Signore!!!
Rudy, questa me la paghi! Facciamo tutto un conto alla fine…
Tra dio ed il diavolo propongo il terzo polo! :-D
DIO ha scritto:
Umani? Ma umano ci sarà lei! Ekkekkazzo!
@ DIAVOLO:
nuuuuu, guardi che io poi ho fatto questo post così, per scherzare eh. La pregherei di non arrabbiarsi visto che credo ci siano altri farabutti da segare a metà prima di me… per cortesia…
@ mindwilderness:
Capitan Findus l’avevo rimosso, così come la Lecciso ed Homer Simpson, altri due frutti della fantasia ;-)
DIAVOLO ha scritto:
A Capo, però vedi che è lui che istiga!!!
mindwilderness ha scritto:
Era questo che istiga Capo…
@ DIAVOLO:
Innanzi tutto, tutta la mia stima va a Mr Diavolo!
Poi le vorrei chiedere un piccolo piacere!Lei che è potente e veste Prada come il papa, non potrebbe intercedere per me e farmi scalare di qualche posto nella lista dei candidati agli inferi?!? Sì lo so che ci sono nomi illustri prima del mio ma gradirei abbronzarmi fra le fiamme dell’inferno. Il paradiso non mi convince,San Pietro mi sembra uno di quelli che ha tante chiavi e non le usa e “Bonolis e Laurenti” mi sanno tanto di bimbi-minkia!
Certa della sua comprensione la ringrazio anticipatamente.
Calorosi saluti.
@ Sissetta80:
Per me non ci sono grossi problemi… in genere non sono meritocratico… ma, come insegnano a catechismo, l’ultima parola spetta al Capo.
@ Sissetta80:
Allora, cara, sulla lista provvisoria ti ho messa prima di Rudy Bandiera, che mi è parso di capire che è ancora dubbioso. Poi c’è la promozione “permuta”: mi vendi l’anima e ti garantisco il posto d’onore.
@ DIAVOLO:
Non si nasconda dietro gli umani, Mefistofele. Oltretutto l’esorcismo su questa specie di umani, lei m’insegna, non funziona un gran che…
@ Rudy Bandiera:
E lei, caro Sig. Bandiera, non alzi eccessivamente la cresta, perchè sennò parlo con l’amico S. Jobs e assieme studiamo il sistema per rendere il suo blog sempre ultimo nele ricerche su google… e poi le scateno dietro Nico!
@ DIAVOLO: …un’ultima cosa, mi vada cortesemente a rianimare quella cariatide di Ratzinger! Ultimamente ha persino detto che i sacerdoti pedofili debbono essere denunciati alla magistratura civile. RIENTRI NEI RANGI MEFISTOFELE! RIENTRI NEI RANGHI!
CRISTO!
Eh?…
Si, dimmi papà.
Mi hai chiamato?… Che c’è? Devo rientrare? Eddài papà… Maddalena s’incazza se mi dai così poco preavviso! Poi mi trita i coglioni, mi sputtana e m’incrociano n’altra volta!
@ DIO:
Non si arrabbi, che le si alza la pressione…
Io rientro, Mister, ma si sta sfanculando la metà dei Suoi collaboratori:
http://www.repubblica.it/esteri/2010/04/13/news/bertone_pedofili-3317578/
Non vorrei insistere, però magari una bella lavata, come quella volta con Noè, ci toglie un po’ di rogne…
@ DIAVOLO:
ma quanto ti da quell’ebbreaccio? e il tfr? non ti sarai mica fatto fregare con il tfr? te lo devi far dare mano mano che siete eterni
@ DIAVOLO:
…mh, d’accordo ci penso. Ne parliamo domani mattina. C’è solo il problema di D’alema, che si sta organizzando per sopravvivere anche al diluvio. Lo sanno tutti…
Poffarbacco, Mefistofele! Ero convinto che fosse lei a dare voce a Bertone… vuole forse farmi credere che ha fatto tutto di testa propria!?…
Devo convocare qual fancazzista di mio figlio, se lo trovo.
Dovremo valutare una nuova discesa in campo…
@ s.liston:
boh…dice che dobbiamo rivederlo a fine 2012…
DIO ha scritto:
<…..studiamo il sistema per rendere il suo blog sempre ultimo nele ricerche su google
ah ah!! ha detto “nele”
infallibile sto cazzo!!!!
@ DIO:
Ma guardi che lì in Vaticano ormai non mi rispettano manco più i chierichetti! Hanno più paura dei preti, le dico solo questo… È anarchia totale… Mi sa che mi metto in aspettativa…
…beh, io vado a casa ora…
:D
@ DIO:
ah, e riguardo D’Alema… si farà Testa o Croce, eh?! Su Mussolini ha deciso Lei e io mi sono stato zitto, ma su D’Alema ce la giochiamo.
Jack, devo andare a casa! Continuiamo domani?… ;)
Nico ha scritto:
mi stai dicendo che sei Dio?
@ Cicapui:
…non mi dire che tu sei il diavolo!
CRISTO ha scritto:
Nooo, oggi non si muore più in croce. Nasci in Italia, studi, ti laurei, butti il sangue sui libri, diventi precario e muori precario e senza pensione. Aggiornati. E tagliati i capelli, frikkettone.
@ Cicapui:
@ Nico:
MWAHAHAHAHAHAH…
uffi…e va bene, il DIAVOLO ero io… però era più bello lasciare l’alone di mistero… :P
Nico ha scritto:
non questa volta Nico, non questa volta… ;)
martina_n88 ha scritto:
diavolo di una ragazza!! ecco perchè avevo una innata maggiore simpatia per te
e inquanto a dio-nico, era solo questione di tempo, era già da un po’ che dava segni di squilibrio ed esaltazione mistica
http://www.youtube.com/watch?v=jAijujJUeMI
mi sembra in tema
@ s.liston:
ahahahahah :°°°D povero Nico-Dio!!! (c’è rimasto male…sperava fossi Jack…)
@ DIO: @ DIAVOLO:
ah era l’unico modo per tirarne una sul blog di Rudy
@ martina_n88:
Sorelli’ sono orgogliona di te! RESPECT! ;)
@ Sissetta80:
Bacetto, sister!! :*
s.liston ha scritto:
che roba Listone che fa i Linki… il mondo corre verso il futuro
jack 3 mani ha scritto:
l’ho imparato..si copia e schiocca lì..poi fa tutto da solo..miracolo di internette
s.liston ha scritto:
E’ un miracolo che Rudy non ti abbia moderato: dio-Nico è una bestemmia che tuona!…
martina_n88 ha scritto:
Al contrario Martina… Piacevolissima sorpresa. Il costumino rosso con le cornine ce l’hai già? ;)
Nico ha scritto:
l’idea funziona, jack la farà sua, comunque nei panni del Ns. signore ci stavi alla grande
Nico ha scritto:
è un’immagine niente male, tendenzialmente sexy
@ Nico:
No, ma provvederò!!! Così quando andrò finalmente a visitare Ferrara girerò con una mise inconfondibile :D
s.liston ha scritto:
Sì, molto… il mio diavolo proletario, comunista, sfruttato e sottopagato dal Capo è molto sexy!
Dovresti leggere questo libro http://www.dioesiste.org/amorth.html
pubblicato da una piccolissima casa editrice ravennate…
@ Mackley:
ma alla fine il gas a casa lo avevi spento o no?
martina_n88 ha scritto:
beh! proletario..ha un contratto a tempo indeterminato ed è a capo di un ramo dell’azienda, sarà un po’ sfuttato, con un capo dispotico e con lo stress tipico del manager ma proletario mi sembra fuori proprio eccessivo, comunque io mi riferivo al vestitino rosso attillato con cornine e forcone, certo che se tu ti presenti con il libretto rosso di maoil maglione tipo chicco e spillo la falce il martello e la tolfa l’effetto è diverso
@ s.liston:
il mio diavolo veste Prada, ma puzza di zolfo :P