Scusate lo sfogo, ma io non li reggo più. Io non reggo più quelli che quando gli dico che lavoro faccio mi dicono “Ah, io a Facebook preferisco il contatto fisico. Sono una persona fatta così“.
Beh certo, è un po’ come dire “ah, io preferisco vedere la savana dal vivo piuttosto che in televisione. Sono fatto così“.
E grazie, ma non è mica quello di cui stiamo parlando.
Sembra quasi che chi lavora con il Web escluda a priori le amicizie ed il contatto “fisico”, come se la vita reale non interessasse più a discapito di quella digitale.
Ma per favore, su… e poi quelli che dicono “io sono fatto così” li prenderei a calci. Anche Hitler era fatto così, e allora?
I Ciccioli li preferisco dal vero, una bella foto è, e rimane una bella foto. Ma vuoi mettere annusare il profumo della pelle di una femmina, invece di guardare il calendario Pirelli. Ma stiamo scherzando? ciao belli
Alcuni amici che non sopportano che io sia single e, poiché io mi giustifico col fatto che trovo solo psicopatici, loro mi consigliano di evitare incontri con pervertiti conosciuti sul web, mi dicono: vai nei locali a cercare l’uomo della tua vita.
Ma nei locali trovo gli stessi psicopatici o pervertiti e per di più ubriachi!
Attento al colesterolo… ;-)@ ardu:
@ Ketty Increta:
io di locali ne ho girati tanti, ed anche Internet l’ho girato tanto, e la percentuale di folli è IDENTICA!
Quindi non ti preoccupare Ketty, trovi dei pazzi ovunque :)
Storia sentita e risentita mille volte. Oramai quando mi partono con argomenti del genere, cerco di tagliare corto. Come se chi sta tanto sul web è una persona senza una vita reale. Bah, contenti loro. In fondo sono fatti così :D
@ Rudy Bandiera:
Infatti! Ma almeno in rete eviti problemi e inoltre non senti l’alito pestilenziale degli alcolizzati!
@ sabato83:
ah quelli che mi dicono “io sono fatto così” come se fosse una cosa positiva a prescindere, li impiccherei….
Rudy non li pensare,non sanno quello che fanno e dicono..rispondigli solo con molto LOV :-)
@ Mirko:
amico mio, mi pare che il tuo modo di prendere le cose sia PERFETTO :)
Certo, al telefono preferisco parlare vis à vis… dillo alla zia in Australia!
All’auto presferisco spostarmi a piedi… ok, ci vediamo in centro… tra due giorni!
Vuoi mettere vedere un film al cinema… una volta l’anno, per il resto fiction di terz’ordine davanti alla TV!
Quelli che stanno sempre sui Social hanno problemi di relazione… invece tu che ti impasticchi per andare a ballare, o che chiami amici i colleghi di lavoro perché sono gli unici che frequenti, o che vai allo stadio coi tuoi amichetti urlando contro gli avversari (quando non di peggio), o che sei in perenne competizione per chi ha la macchina più grossa, il cellulare più nuovo, il vestito più costoso (hai finito di misurartelo coi compagni di classe?), tu hai relazioni sane!
Frasi fatte e ipocrisia sostenute (per quanto riguardo internet in particolare) da un’ignoranza di fondo.
Ci sono anche quelli che dicono “ah io facebook non lo uso” precludendosi un mondo che non conosce. E poi ci sono quelli “ah io non capisco la gente che gioca su facebook” e poi li becchi in pausa pranzo a dare da mangiare le mucche e a tirar su il grano…
@ Enrico Bisetto:
@ Merlinox:
tempo fa tenni un breve corso di 4 ore, un corso che riguardava un entry level sul Web in generale, per una persona che si sarebbe dovuta occupare di un particolare business ma non sapeva un cazzo di Internet.
Quindi ho spiegato come funziona, cosa sono i link e cose del genere, poi sono passato a Facebook perchè è semplice e perchè ci sono mezzo miliardo di utenti.
Bene, quale è stata la risposta? Cristo santo….
Bisognerebbere sempre dividere le cose…. una non esclude l’altra!!…Ci sono delle relazioni che è bello vivere attraverso il web (anche perchè quando la gente vive dall’altra parte del mondo e non si hanno i soldi per viaggiare come si fa??!!!) e altre quando è possibile, direttamente di persona…. dove sta il problema??!!! C’è gente che non sa cosa dire….
“Credo nel contatto fisico poiché è l’unico modo per versare la Cocacola addosso alla gente”. Ad ogni modo, il tuo odierno post lascia un grande punto interrogativo per quanto concerne il porno :-)
@ D0kt0R:
ho voglia di avere un contatto fisico con te, ma solo per poter rovesciare insieme della Coca su un povero muratore extracomunitario :)
ma guarda… io quando partono con la filippica su internet, il virtuale e la bellezza del mondo vero vero gli racconto che ho copulato sul blog di Rudy e che il risultato si chiama Teresa ;-)
@ Elena:
brava! Pure io porto il vostro esempio, e come il vostro ne conosco altri! Cazzo, se ci si conosce in un posto, la parte carnale non necessariamente la si deve fare nello stesso posto. Io amo già la mia nipotina, come se la conoscessi, e come se conoscessi voi. Ecco :)
Mi hai tolto le parole di bocca! Molti pensano che io stia su internet perché sono una sfigata e perché la mia vita personale fa schifo!
@ Tisbe:
e poi la cosa incredibbbile è che non concepiscono che si possa anche LAVORARE su Internet…. mah.
@ Rudy Bandiera:
Già, concepiscono la Borsa che a me sembra il gioco del nulla e delle speculazioni, e fanno tante storie per il lavoro in internet! Misteri…
@ Merlinox:
Ahhhh ecco dove ti avevo già visto!! Ho scritto un post sul tuo sito…. ah ah ah :)
il problema fondamentale è la profonda ignoranza che pervade gli uomini, la miseria spirituale e quello sfrenato desiderio di banalità che muove ogni piccolo mammifero italiano: rete 4 è il quattro, il telegiornale regionale non lo trasmettono su rai 3, ma sul 3, il filgio della mia vicina non fa l’analista o il programmattore o il consulente web, ma “lavora coi computer”. Tutto qui l’italia è una nazione piccola piccola, popolata da borghesi piccoli piccoli, quasi tutti bottegai, rarissimi imprenditori e quasi sempre massoni… sto andando fuori tema…
Mi fa tremendamente rabbia l’ approssimazione, quella che fa di un rappresentante di formaggi galbani un manager e di un consulente web uno che passa la giornata su facebook.
@ jack 3 mani:
tu non sei MAI fuori tema, anche quando sei fuori tema.
Detto questo hai fatto una bellissima rappresentazione, esatta e precisa di quello che penso.
Adesso scusa, devo andare su facebook.
Ma è mai possibile che per la maggior parte della gente una cosa escluda per forza sempre l’altra? Si può avere una vita piena e soddisfacente e comunicare ANCHE sul web. A me piace tutto, mi piace la vita e il contatto con la gente, mi piace parlare di persona e anche sul web. Se non fosse così non vi avrei conosciuti e mi mancherebbe una buona parte di vita.
Ma magari io non faccio testo… che ci vuoi fare Rudy: io sono fatta così ;-)
@ Cicapui:
è come se quando è stato inventato il telefono qualcuno avesse detto: “ah non mi piace, io preferisco guardare in faccia la persona con cui parlo”. Eh si certo, ma se è a 400 km o non ci parli o non la vedi in faccia.
Mah… te sei fatta bene valà :)
Rudy Bandiera ha scritto:
Considerati baciato D
@ Merlinox:
Merlinox ha scritto:
C’è sempre l’anticonformismo conformista…come chi per principio è contro (o diverso) dalle scelte della” massa”. Comunque eccone un esemplare: IO! Uso android perché l’Iphone è troppo” semplice” (mia moglie però ce l’ha con tanto di Ipad e funzionano meglio)…. e così via per quasi tutto.
Io non uso Facebook ;-)…solo qualche tweet (però ogni tanto sbircio l’account FB di mia moglie). L’acct ce l’avevo ma l’ho sospeso e credo che ci siano un pò di ragioni valide per farlo. Non c’entra ovviamente nulla con la differenza tra il contatto “virtuale” e quello “fisico” che sono cose diverse. Ho solo notato che su Facebook, anche persone che giudicavi sane di mente, si trasformano in imbecilli che usano il mezzo per spiattellare a centinaia di “amici” le loro piccole e meschine vanità, dando di loro una immagine distorta, fasulla, spesso idilliaca e non corrispondente alla loro realtà… e nessuno li manda a cagare (non serve, ti tagliano!). Postano quello che li gratifica; le foto dei figli, del cane, le loro vacanze, o le “eccezionali” trovate che fanno su Youtube o su altri database (ma chi cazzo se ne frega del video di Vasco, se le voglio vedere me lo cerco, no?). Da asociale sarà stata la cattiva “qualità” media dei miei amici che mi ha deluso ma Facebook non mi convince affatto (anche se è ubiquo oramai e quasi indispensabile per le generazioni più giovani della mia) e non ci vedo un “mondo dietro” ma solo un nuovo modo per bighellonare nascondendo il foruncolo sul naso. La media degli “amici” per la maggioranza degli user è superiore a svariate centinaia (migliaia per i bimbiminkia) e continuerà a crescere. Amici? Un discorso vale per chi ha un’attività da pubblicizzare o un blog, per gli altri è, a mio parere, molto rumore e tempo perso. Ho notato che i miei compagni di flame wars su usenet degli anni novanta (1996/2002 – dopo lo spam ha ucciso i gruppi), tutta gente molto interessante, usano pochissimo Facebook. Una ragione ci sarà.
Accomodatevi! ;-)