Chi usa il computer da tempo, e soprattutto chi ama i videogame, non può non conoscere Quake 3 Arena, quello che secondo me è stato il più bel gioco di sempre insieme ad Unreal Tournament.
Quake III Arena (anche abbreviato in Q3A o semplicemente Q3) è uno sparatutto in prima persona pubblicato nel 1999 che, insieme a Unreal Tournament ha dato il via ad un sottogenere dove la modalità di gioco multiplayer è predominante rispetto a quella a giocatore singolo: lo scopo dei vari livelli di gioco non è più quello di trovare l’uscita combattendo contro mostri controllati dalla CPU, ma fraggare (ammazzare) quanti più avversari umani possibili fino a raggiungere un certo punteggio, all’interno di arene.
Ormai è un gioco datato lo so, ma secondo me è ancora bellissimo ed in oltre vi sono versioni come Open Arena che sono scaricabili gratuitamente e che permettono di giocare in Internet con altri esseri umani.
Ma per chi non volesse nemmeno lo sbattimento di installare un programma, si può optare per l’opzione free e live disponibile a questo indirizzo quakelive.com dove è sufficiente registrarsi, sistemare il proprio guerriero ed iniziare a spararsi in faccia via browser!
Viene fatto fare un primo combattimento, prima dell’abilitazione definitiva dell’account, ma se ci sono riuscito io ci possono riuscire tutti :-)
Il gioco avviene via appunto tutto browser e funziona davvero molto bene, così ovunque siate e con qualunque computer, potrete decidere di rilassarvi -si fa per dire- con una partita online ;-)
PS: in realtà vi fanno scaricare qualcosa ma sono solo 3 mega di un piccolo client che serve a far funzionare la baracca.
Benissimo, adoro questi giochi! Ora sto giocando a Doom3 (finalmente dopo anni ce l’ho)… conosci qualche possibilità per giocarci on-line?
Eh no Luca, non ne so nulla.
Ma Doom3 l’ho finito… roba da infarto!
Bellloooooo. :)
Ho giocato per almeno 3 anni a Quake 3, soprattutto in modalità multigiocatore.
Ora che mi ci hai fatto pensare mi è venuta una voglia… ma non ho il mouse!!!
:(
Lavoro da notebook….
A chi lo dici!
In questo blog c’è anche una sezione Lan party http://www.rudybandiera.com/lan-party
E a cosa si gioca ai Lan Party? Hehehe
Comunque dai, comprati un mouse ;-)
Io ho giocato alla demo anni e anni fa e da allora mi sono ripromessa di evitare i giochi in prima persona da cardiopalma!! Per non parlare di questo genere di giochi con Kinect… l’infarto è dietro l’angolo!
@ Maria Chiara:
in effetti è roba da infarto: io con gli amici lo facevo in lan, ovvero tutti nella stessa stanza con i propri computer e molta birra. Ho sentito gli insulti più brutti che abbia mai sentito in vita mia….
@ Rudy Bandiera:
Io giocavo a burraco on line con le mie coinquiline: solo per non dare le carte e per non contare i punti… quando si dice che la tecnologia serve a facilitare la vita! Santa Pigrizia!