Idea geniale o idiozia? A Portogruaro un’azienda di pompe funebri (non c’entra niente il sesso e la necrofilia…) ha pagato il Comune per mettere la propria pubblicità sul pulmino che porta in giro gli anziani e gli handicappati.
I sopracitati anziani si ribellano alla cosa definendola di cattivo gusto, e non vogliono più salire sul furgone sponsorizzato.
Ok, allora che facciamo? Le agenzie di pompe funebri non possono fare pubblicità? E se si quale sarebbe un modo consono per farla?
Se le decalcomanie fossero state su uno scuolabus sarebbero state accettate dai genitori dei bambini visto che questi sono statisticamente più lontani dalla morte -perchè di questo si tratta- rispetto agli anziani?
Una maratona andrebbe bene? Una partita di calcio, una sagra paesana o un banner su un sito?
Ragazzi scusate, ma se io fossi vecchio e mi portassero in giro non starei di certo a pensare che lo sponsor mi potrebbe portare sfiga, ma penserei che mi stanno portando in giro.
Un’azienda è un’azienda… o vogliamo fare razzismo imprenditoriale?
Dalle mie parti un’agezia di pompe funebri ha fatto prima una campagna cartellonistica stradale prima, al cinema poi… La foto era di una macchina che sfrecciava davanti ad un mazzo di fiori per terra.. La scritta diceva “Non correre… noi ti aspettiamo…” ed in piccolo sotto “siamo la prima azienda che, contro i suoi interessi, promuove la vita”… l’ho trovata meravigliosa…
:)
Ma infatti! Insomma lasciamo che anche questi poveri imprenditori possano promuovere la loro azienda! Ma insomma, non sono mica di serie B
@ Rudy Bandiera: la scelta potrebbe essere tra lo sponsor o la colletta per la benzina: chissà cosa sceglierebbero i viaggiatori…
Ti è mai capitato di vedere Six Feet Under? Scritta da Alan Ball (sceneggiatore di American Beauty) è una serie TV che parla proprio di una famiglia che lavora nelle pompe funebri… sulle prime vien quasi automatico “toccarsi” ma quando il momento onanistico è finito capisci che prima o poi, volenti o nolenti, da una parte o dall’altra tutti noi dovremo rivolgerci ad un’impresa del genere… e questo telefilm (soprattutto nella I° e II° stagione) ha una sensibilità, una delicatezza ed un coraggio strepitosi…
Io sul pulmino ci metterei una bella pubblicità di un’azienda che fa espurgo pozzi neri. Così i vecchietti sono contenti e alla morte non ci pensano :-)
@ TylerDurden:
Non lo mai visto ma provvederò ;-)
@ Pam:
Anche i pozzi neri credo siano non troppo ben visti: non ho mai visto la loro pubblicità ad una mensa per studenti o sui tovaglioli di carta di una sagra… la cacca non si può abbinare al cibo ;-)
@ Rudy Bandiera: non amo i serial… ma Six Feet e My Name is Earl (troppo fuorello e troppo simpatico!!) sono davvero strepitosi!!!!!
@ TylerDurden: Tyler, non attaccare coi serial, sennò Rudy ci spacca le gonadi con Walker Texas Ranger…
No no Nico tranquillo, l’unica serie che guardo è roba da veri uomini e cioè… Desperate Housewives :-D
@ Nico:…Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii….. non sia mai!!!! e magari ci intrippa ed ammorba pure con tutte quelle fetide battute su Chuck Norris….
:)
@ TylerDurden: …proprio così. E’ pesante come una suocera, se attacca non molla più. L’unica speranza è farlo shiftare su Omer Simpson.
Adesso basta! Guardate la home :-)
@ Nico: …visto?? ce l’abbiamo fatta a crearci un tag di cazzeggio… B)
Se i vecchietti trasportati fossero tutti affetti da Alzaimher il problema non si porrebbe. Vedete che tutto è relativo!
Io chiederei all’azienda che produce il Viagra di sponsorizzare quel pulmino lì, sai come sarebbero tutti belli contenti
@ Cicapui:
io la metterei sopra quella delle pompe funebri e con sotto scritto:
Dai e dai prima o poi arrivi anche da noi!
Sai che gusto?