Questa settimana mi sono capitate due cose che mi hanno lasciato perplesso, anzi tre: sono finito su l’Espresso per qualcosa che ho detto su Twitter in riferimento a Facebook Timeline, sono finito sul prestigioso ninjamarketing.it con un tweet considerato tra i migliori di tutto il 2011 e ho preso due multe con annessa perdita di molti punti sulla patente.
Poi, se contiamo che Wired mi ha inserito tra i 50 influencer italiani di Twitter e che Viadeo ha scritto che sono tra quelli più fiki a livello di personal branding, mi sono messo a pensare.
La domanda è: essere abbastanza “prestigiosi” da andare a finire su siti importanti come Ninja Marketing o esserlo addirittura per essere citato sull’Espresso, aiuta a pagare le multe?
Di fatto, quello definito personal branding porta con se anche un ritorno economico?
Mah, ve lo saprò dire eh….
Lasciando da parte il fatto che reputo i tuoi tweet gustosi e interessanti e che le citazioni sono meritatissime, mi sembra che oggi i “guru” del Social Media Marketing passino più tempo a fare Personal Branding sui Social Network che a lavorare.
Immersi in uno scenario in continua evoluzione da un lato, e ancora molto sperimentale dall’altro (vedi il ROI dei social media), mi piacerebbe capire quanti sanno veramente “fare social media marketing” a livello concreto e quanti sono solo dei pusher di informazioni utili.
Giusto per fare un esempio: Pepe Moder non lo vedo tweettare :)
@ Pierr:
ah piacerebbe pure a me, considerando il fatto che io ho sempre detto di essre un cazzaro di prima :)
@ Rudy Bandiera:
eheheh Grande!
madonna ma quanto sei phygo? io al massimo rutto in DM .. però CASSO!!! :)
@ sTen:
cioè oh, cioè dai oh, cioè lo sai che sono phighissimo no! E che rutti in dm lo so… con me :D
Sei troppo avanti e sono onoratissima di essere fra le tue conoscenze (mi farai un autografo???)!
Sono certa che la tua immagine alle stelle ti darà modo di pagare ampiamente tutte le multe che hai preso… e che non prenderai più (basterà dire: “Wired mi ha inserito fra i 50 influencer italiani di Twitter “).
Ti abbraccio caro amico e con l’occasione ti faccio i miei migliori auguri di Natale! :D
@ cristina usai:
ciao Criiii! Ho voglia di vedervi e di abbracciarvi, così come ho voglia di feantumare un velox con un mazzuolo! Spero ci si veda presto, dico davvero.
Lov :)
@ Rudy Bandiera: la voglia di riabbracciarti è davvero reciproca! Facciamo diventare concreto il desiderio con il 2012!!
:)