Oggi il Papa è sbarcato su Twitter con questa frase: “Cari amici, ho appena dato l’avvio a NEWS.VA Sia lodato Gesù Cristo! Con le mie preghiere e la mia benedizione, Benedictus XVI”.
Ottimo, sono felice, ma invece di lodare Gesù Cristo in 140 caratteri ed avvicinarsi ai nuovi media solo per autocelebrarsi in latino, forse sarebbe il caso che il Papa e la Chiesa tutta facessero un esame di coscienza su quali grandi cambiamenti stiano portando questi nuovi social, cercando di capire che la società cambia, i gay non sono dei malati e che le coppie di fatto sono, di fatto, coppie.
RudyBandiera.com © Copyright 2022
Cari ragazzi sono qui che vi tengo sotto controllo, non mollo la poltrona, la porto con me è troppo comoda. Ma cosa vuoi che importino le coppie di fatto, i gay, le guerre, portate i soldini alla chiesa e sarete perdonati. Se saranno tanti soldoni, sarete anche beatificati. w la LOVVOTTICA
Anche il Papa è sulla nuvola??????
giusto……sarebbe ora che la chiesa,il papa,e le associazioni che si riempiono la bocca con bellissime parole e concetti,cominciassero ad unire alle chiacchiere qualche fatto…….intendo dire che…….si spogliassero un po dalle ricchezze e cominciassero ad essere di vero e concreto aiuto e conforto a chi ne ha bisogno…..riguardo poi ai giudizi sommari sulle scelte piu’ o meno discutibili di chi e’ in qualche modo “diverso”…mi risulta che Gesu’annoverava fra le sue frequentazioni…..prostitute ladri e anticonformisti vari….senza giudizi e anatemi !
sono i cosidetti ambasciatori di D-O e servitori della chiesa a falsare e deviare il verbo allontanando l’uomo dal sacro concetto !
@ cristina:
“sono i cosidetti ambasciatori di D-O e servitori della chiesa a falsare e deviare il verbo allontanando l’uomo dal sacro concetto”.
Secondo me invece, con i loro comportamenti, pregiudizi, anatemi, non fanno altro che confermare che non esiste nessun “sacro concetto”…
L’omo è omo. Non esiste nessun dio. Punto.
@ Nico:
se tu non credi,e la cosa ti sembra lineare….per me va benissimo,io non vedo per quale ragione dovrei stare qui a farti cambiare idea……non e’ così rilevante cio’ che uno pensa,ma lo e’ cio’ che uno fa…..ti spiego…….se il tuo stile di vita ti appaga e cio’ che fai per te e’ giusto vuol dire che lo e’……D-O o non D-O….quello che conta in fondo e’ cercare di fare bene…..accanirsi in questioni di principio non ha senso….io semplicemete do fiducia a cio’ che “a me” serve per stare bene.
il fatto di professarsi ateo,per intenderci,non fa di te ne una persona migliore,ne una persona peggiore,ma bensì una persona libera di esprimersi !…punto
@ cristina:
hai preso la pastiglina per stare calma? Il tuo eloquio tranquillo e serafico mi inquieta.
la chiesa e’ un’azienda e come tutte le aziende ha obiettivi precisi…..non e’ determinante nel dualismo “esistenza o non esistenza di D_O”…..
@ Nico:
hahahhaahhaah
no !…nessuna pastiglia !
hahahahahhaha
e’ che amo sempre vivere a pieno regime,nel bene e nel male !
hahahahahaha la cordialita’ e la troppa bonta’ mi annoiano terribilmente !
@ cristina: “la chiesa e’ un’azienda ….”
A quando l’applicazione delle quote rosa nei consigli di amministrazione????
@ Marinner:
ah ah ah!
Adesso sono solo quote gialle!
@ Marinner:
mah !…ti diro’…mi sembra che a conti fatti……siano gia’ fin troppe……..vuoi per caso farmi credere che siano uomini ??????
@ cristina: “vuoi per caso farmi credere che siano uomini ??????”
ah non lo so….non sono mai stato in un seminario o in un conclave……
L’atmosfera solenne e ovattata del conclave non mi si addice…..nè ambisco a raccogliere la saponetta nelle docce di un seminario……
@ Marinner:
hahahahahahah
vedi ???
hahahahahahaha
….alla fine ti sei risposto da solo !