Se scrivete la parola “Frizzoro” in Google, le prime informazioni che escono sono un paio di commenti fatti su questo blog, commenti denigratori nei confronti di quello che io considero il “Nettare degli Dei“, il vino bianco Frizzoro prodotto da Civ e Civ .
Se scendete con i risultati della pagina troverete commenti terribili su questa leccornia gialla paglierina che porta un nome gaio e fresco come Frizzoro.
Io personalmente a casa mia compro quello secco, Dry per dirlo all’americana, in bottiglioni da un litro e mezzo ricolmi di felicità liquida.
Frizzoro, quando si dice “Molta resa con poca spesa“.
Adesso conto che la ditta produttrice me ne invii una cassa (di cartone e nylon) a casa.
Da questo post non posso che supporre due cose:
1) Oggi non hai un razzo da fare.
2) Non hai gusto per il buon vino: perché accontentarti di quella specie di Tavernello (l’unico vino analcolico) quando potresti fare il bagno nel Lambrusco (il vero locale nettare degli dei)?
3) L’ultima volta che ho bevuto della felicità liquida (in piacevolissima compagnia) è stata una bottiglia di Shiraz Australiano Peter Lehman del 2002, minacciando il cameriere che se non avesse portato immediatamente un decanter gli avrei fatto fare la fine di un “lavoro in pelle”.
4) Avete ragione… ho detto “due cose”: ma si sa… io sono prolisso.
Ti risponderò per le rime!
1) l’ho scritta ieri…ieri non avevo un cazzo da fare :-)
2) una cosa non esclude l’altra
3) cosa?
4) sei adorabile ma adesso vattene!!
E sia!
1) Ieri? :-D
2) Getta via quel similvino e fai ammenda bevendo Lambrusco, sperando che i dei pagani abbiano pietà della tua anima.
3) Questo http://www.vineyardswine.com/vineyards/files/PeterLehmannBarossa.gif (un vino talmente grasso che salta fuori dal bicchiere, ti finisce nel gargarozzo e si beve da solo)
4) E sia… me ne vado a cavallo di un cavallo. Però tu non accetti le critiche costruttive :-D
Non mandare via il Dok, dal tuo blog, e una delle poche persone veramente meritevoli, senza considerare che ha detto bene…ma che vino e’ il frizzoro?!?!? Ma se sei messo cosi’ male, te lo regalo io il vino, un camion a rimorchio!!! Poveri noi!!!
Rammento a tutti gli avventori del blog che Rudy è quello che, in vacanza in Croazia, ha tentato per una settimana di ubriacarsi con la birra analcolica. Quando ha finito i soldi si è accorto che era analcolica…
Dok, lascia perdere… è una boccia persa.
Non posso che rimanere estasiato di fronte alla saggezza della radiosa Aglescia (e poi non posso andarmene a cavallo, poiché non ne sono capace e non ho nemmeno un SUV). Comunque non ti preoccupare: sebbene Rudy sia stizzito, in realtà non vuole veramente cacciarmi via… se questa fosse realmente stata la sua intenzione avrebbe detto “Sei adorabile ma adesso vattene, SCELLERATO!!”… ovviamente partecipo al 50% delle spese che sosterrai per l’acquisto del camion pieno di nettare: salviamo quest’uomo dal baratro dei vini scadenti.
@Agle: non capisi un cazzo di buon vino… il Frizzoro è IL vino.
@Nico: è assolutamente vero! E non solo, ne bevevo talmente tanta, visto che non provavo quasi nulla, che alla fine ero ubriaco…. avevo tanto di quel gas nella pancia che mi girava la testa!
Bei tempi andati….
Nico, hai ragione (come sempre): pensare che stimavo Rudy per la sua capacità di bere in quantità e qualità (quasi) quanto il sottoscritto…
Dare buon vino a Rudy è come regalare gioielli a un cane.
Non può apprezzare.
Almeno una volta beveva molto (quasi come il Dok).
Adesso ha perso anche quella buona abitudine…
Gioca con la Wii e per corroborarsi beve frizzoro.
Mammamia… che brut quèl infciar!
Finalmente ha scritto qualcosa di intelligente! Il frizzoro è il mio preferito insieme al tavernello, riesco pure a distinguere le annate…
Perle ai porci, amico mio, perle ai porci.
Il fatto è che ho un palato poco raffinato ma quello che voi non capite, poveri stolti, è che è una fortuna!
Voi avete problemi a consumare Frizzoro ed io ne gioisco…. è un po come essere bisessuali: si raddoppiano le possibilità di fare all’amore :-)
Il ritorno di Farneticone che distingue le annate del Tavernello!
Che uomo straordinario.
Ciao Doktor, il bagno nel lambrusco Rudy lo fara’ questa sera, sintende che la vasca la dovra’ dividere con me. Oggi non ho tempo, ma domani ti potrai far spiegare anche il menu’. Ciao belli
Barbari! Siete dei barbari. La coppa delle umane delizie non può che essere riempita con del meraviglioso Prosecco di Valdobbiadene. E giusto qualche volta, diciamo prima di pranzo e prima di cena ogni giorno, con il medesimo preparare un spritz. L’unico degno di tale nome: quello col Campari.
Pentitevi e ravvedetevi
@Ardu: non svelare che stasera ceneremo insieme e faremo il bagno nel Lambrusco, altrimenti questa manica di scellerati scende a Ferrara come fecero gli gli Unni sulla martoriata Italia!
@Cicapui: quoto in pieno lo spritz con il Campari… il resto è roba da effeminati ;-)
Ma…. IL Frizzoro è l’unico vero Nettare degli Dei!
Ma quale Prosecco, quale Chianti… IL FRIZZORO!!
Ho reso grazie al Frizzoro…
Google mi premia!
http://www.google.it/search?hl=it&rlz=1B3GGGL_itIT282IT282&q=Frizzoro&btnG=Cerca&meta=
megalomane
Dillo a Big G :-)
Ciao Ardu… ho avvertito Rudy che quando avete finito di fare il bagno nel Lambrusco, passerò con una cannuccia a bere quanto rimane. D’altra parte lui ha sempre il suo “meraviglioso” Frizzoro, nevvero? Comunque io e te dovremmo esplorare territori quali Shiraz, Nero d’Avola ed altre mirabilie che i bevitori accaniti di quella schifezza venduta in confezione da sei non riusciranno mai a comprendere.
Ecco, scusa ma ieri sera avevo il cell spento: sai benissimo che mentre si fa il bagno nel lambrusco è meglio tenere lontani sistemi tecnologici!
E’ SEMPRE meglio tenere lontani apparati tecnologici. W la meccanica! Abbasso l’informatica!
Ciao Doktor, mi dispiace per la baggianata di Rudy” spegnere il cellulare” ma per te una bottiglia di lambro è sempre in fresco, con questo non vorrei dimenticare l’amico Nico, Aglessia, farneticone, e chi non conosco si puo’ aggregare e sara’ il benvenuto. Ciao belli
ah ben, devo venire assolutamente io! Rudy mi ha promesso lambrusco e ciccioli a vagonate, ma soprattutto mi ha promesso lo stesso trattamento riservato al Dok ;))
Frizzoro un tempo era un marchio di fabbrica della Folonari. Per chi ha la mia età so di fare cosa gradita nel segnalare il carosello che giustifica quello che siamo adesso, anche perché avremmo potuto subirne traumi maggiori.
Rudy, da estimatrice vitivinicola oso dire che il frizzoro non è un vino, è un’acqua minerale tinta con l’uniposca… :-)
@ Elena:
ne hai ragione sorella! Il fatto è che speravo in una cassa di Frizzoro gratis, essendo stato il primo a parlarne in rete… ma niente.
Il mio piano è fallito miseramente.
Rudy Bandiera ha scritto:
ma come? a Janis Joplin la southern comfort regalò una pelliccia, per la pubblicità indiretta che gli faceva e a te il frizzoro manco du’ boccioni. è un’ingiustizia,
e crsito! se staresti bene con la pelliccia