Non voglio fare il Gasparri della situazione, ma in Rete gira da tempo una storia (panzana) che sostiene che Obama sia l’anticristo, che ci porterà alla fine del mondo e che tutto questo avverrà nel 2012, allo “scadere” del calendario Maya.
Bisogna dire che c’è un bel po’ di pappa per blog: “Siamo democratici ma non voteremo Obama. Quell’uomo è finto, non è quello che vuole sembrare. Lo sai che c’è una profezia di Nostradamus che ha previsto la sua vittoria e lo ha indicato come l’Anticristo che ci porterà alla fine del mondo? E che questo avverrà esattamente nel 2012, come è previsto anche da una antica profezia dei Maya? Ci sono troppe coincidenze, come i nomi, presidente Obama e vicepresidente Biden. Suonano proprio come Osama Bin Laden. Meglio essere prudenti”.
“La prossima presidenza statunitense, che dovrebbe traghettare la nazione oltre gli incubi dell’11 settembre provocati dal suo nemico numero uno, Osama Bin Laden, si chiamerà Obama-Biden. La storia della profezia dei Maya secondo cui nel 2012 gli “angeli” si scontreranno contro i “grigi” (che sarebbero poi i rettiliani di Icke) in una grande battaglia che incenerirà il pianeta Terra è proposta da decine di migliaia di siti web. Le profezie di Nostradamus sono oggetto di discussione da decenni, anche perché con il senno di poi chiunque riesce a trovare singolari coincidenze nelle sue quartine, ma in questo caso la profezia è stata individuata prima delle elezioni.”
giornalettismo.com
Ripeto, c’è molto di cui scrivere su queste cose: ricordo che anni fa vidi scritta una cosa simile ma rivolta a Bill Gates. Insomma, se uno ha successo per forza deve essere l’anticristo, non può essere semplicemente un culatario.
A proposito di profezie e numerologia, sommando i caratteri ASCII delle lettere maiuscole “OBAMA”, esce fuori 352. Ora, se a 352 aggiungiamo il valore intero di Pi greco (3.1415926… e così via, tanto solamente Chuck Norris ne conosce l’ultima cifra) utilizzato da Rudy per il calcolo della superficie della sfera del Tag Cloud, la cui formula è a = 4 * pi * (r^2), otteniamo 666, il numero della Bestia ma anche della Strada Statale che collega Sora (FR) con l’Abruzzo. Tutti voi vi chiederete cosa possa significare questo: la risposta è semplice… non devo mai sostituire il caffelatte con il Lambrusco di mattina.
A proposito di Obama: negli ultimi 20 anni i presidenti USA sono stati, nell’ordine: un attore, un maniaco e un pirla. Ora, io non mi interesso di queste cose, ma converrete che sono piuttosto scettico anche su questo qua.
Concludo questo mio verecondo intervento con “tette”
…dalla foto in effetti, più che l’anticristo sembra un cornuto incazzato.
Non sarà che nello studio ovale continua ad esserci Bill che si fa succhiare la pelle dalla mogliettina di Barack!?…
noto con piacere che l’argomento “tira” ( e non mi riferisco a clinton ed ai suoi trascorsi erotici)
Io mi sono imbattuta in questo delirio: “Forse lo abbiamo trovato. Colui che si cela in profezie fatte centinaia e millenni di anni fa: Barak Obama. Secondo Nostradamus, il suo nome e’ MABUS, il quale potrebbe essere un anagramma (molto usati dal veggente francese) che ad un’attenta lettura è molto singolare: se leggiamo al contrario MAB, otteniamo BAM che fa parte del nome del candidato presidente (oBAMa) e US può voler dire United States, quindi lo statunitense Obama!”. hahahah
Indubbiamente l’osservazione di Pam è di degnissima nota: anagrammando “Mabus”e “Obama” (e aggiungendo “Biden” perché fa pendant), otteniamo “Sabba, ma ben umido” che evoca festini d’iniziazione demoniaca sotto la pioggia, forieri di eventi apocalittici. Dopo questa ennesima dimostrazione di profezie proletarie, posso anche mettermi a vendere pentolame.
Termino di nuova questa mia con “tette”, poiché l’argomento tira e se ci dice bene questa sera arriviamo anche a 10,000 hit.
Provatemi che esiste cristo, ed io concordero’ con chiunque su qualunque anticristo. Ogni tanto il LAMBRUSCO al posto del latte fa solo bene. Ciao belli
Ardu, condivido la tua posizione in merito all’argomento, ma anche quella sul Lambrusco. Però eccoti la prova che cercavi http://img292.imageshack.us/img292/7793/wonderbra100uz6.jpg
Sei grande DoKToR, mi hai indicato la strada giusta. Ciao belli
Dok sta rubando il mio pubblico! TI ODIO DOKKKKE! (o Sai Babi)
PENSIAMO ALLE NOSTRE DISGRAZIE:
“Barack Obama? Giovane, bello e abbronzato”. Parola di Silvio Berlusconi.
Se non hanno il sense of humour allora vuol dire che gli imbecilli sono scesi in campo, che se ne vadano a…”.
SENZA PAROLE…
DoK non ruba pubblico, ma valorizza il tuo pubblico. Il presidente apre bocca e sporca tutti gli IMBECILLI che sono scesi in campo. ciao belli
E non so se qualcuno ha seguito lo speciale post elezione del presidente americano su italia uno, che ho visto per casooo. Alla fine del programma il giornalista ha avuto un lapsus e ha detto: Barack Hussein Obama!
Il nostro nanopresidente, invece, è brutto, vecchio, liftato, lampadato, imparruccato e pure frustrato, perchè vorrebbe tanto essere come Obama: giovane, bello e abbronzato.
non è che l’anticristo da 2000 mila anni circa ad ora è presente e non è un solo uomo, ma un numero d’uomo, e cioè il complesso di un immagine di uomo MASHIO/FEMMINA contraffazione del vero che si iDentificano in lui ???
D’altronde il numero è seicentosessantasei, tipo corsivo , e no decifrabile come un censiMENTO romano ??? ^_^
Cio non toglie che anche osama se non preservato da Cristo possa essere un antiCristo, come molti altri ancora precedono lo stesso???!!! ^_^ ^_^
BENEdetto l’Agnello di DIO che il vero non è stato spezzato nessun’osso. E cioè anche, che nessuno puo credere che cristo separi alcuno dal figliuolo dell’uomo. é compiuto disse la verità !!!! E due è la testimonianza della verità/dentro e fuori…
infaTTi fu in croce il padre ed il figlio +
secondo me e vero e poi obama e piu potente di un papa
@ Nico:
o NICO vorrai dire palle e nn pelle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! cmq secondo me le pompe le fa bene!!!!!!!hahahhaha
ragazzi i segni dell’apocalisse si stanno vacendo vivi.
secono la bibbia la venuta della fine verrà preceduta dalla venuta dei 4 cavallieri dell’apocalisse I loro nomi sono: “Pestilenza, Guerra, Carestia e Morte”.
Ramsete XII: “Quando due stelle, una rossa [ex unione sovietica] e l’altra d’argento [USA], si contenderanno il mondo, con l’appoggio del serpente giallo [Cina e mondo asiatico] e del sole rosso [Giappone], poco dopo la caduta della ruota dentata [la svastica, cioè il nazismo], avverrà un delitto aberrante [il crollo delle Torri Gemelle] che scatenerà la lotta finale. Si sentirà allora il lugubre ululato di Anubis e gli uomini si rifugeranno sottoterra ma le città rovineranno su di loro e si disseccheranno i fiumi e le piante, e l’agnello [cfr. l’Apocalisse] giudicherà l’ariete e il leone, per la quarta volta. Da qualche tempo i quattro cavalli [cfr. l’Apocalisse] percorreranno la terra ma gli uomini non li vedranno accecati dalla loro ottusa superbia e la catastrofe li coglierà di sorpresa.”
pestilenza: bhe sta influenza suina che oggi hanno detto che entro 3 anni colpira 2 miliardi persone
fame: secondo voi la fame c’è nel mondo e con sta crisi non sia aumentata?
guerra: qui abbiamo l’imbarazzo della scelta, afghanistan, Irak, israele.
morte: bhe quella e la conseguenza delle altre 3 precedenti.
bho non so, voi che ne pensate?
ieri 5 agosto 2009 alle 21.10 hanno dato i.l programma mistero dove parlavano proprio di questo dicevano ke l’anticristo sara il piu amato del mondo…il piu potente…e effettivamente tt coincide cn obama e se ci pensate se tra praticamente 2 anni ci sara la fine del mondo o i politici lo fanno crollare oppure e l’unika xsona potente ke x ora ce al mondo, e stimata da ttti, e socievole cn le xsone insomma si fa amare…..ed la stessa profezzia ke ke ha scrito giovanni nell fine del mondo…..ora, se fosse lui dovrebbe avere i siboli 666 da qualche parte sinceramente quello ke spero che tutto queste storie la religione sia stat crate x far credere in qualcosa l’uomo x spingerlo ad andare avnti e ke su qualcuno puo contare ankese in realtà non esiste…ma l’uomo habisogno di credere in qualcosa e sempre stato cosi….lo diko nn x contraddire o disprezzare i credenti, i religiosi….lo diko xk posso esprimere la mia opinione, e spero che tutto questo non sia vero e chido a tt coloro ke credono di rifletterco su….immaginatevo voi sarete “rapiti” sec la bibbia ma tutti i vostri amici magri familiari ke non hanno mai voluto credere rimarrano sulla terra a subire 7 anni di devastazione fino alla fine del mondo… io sinceramente non ci voglio credere e spero x i miei mici religiosi ke tutto qesto sia solo x far andare avanti la generazione umana
secondo me obama nn è l’anticristo ma kmq potrebbe essere…
io sinceramene ho pura..
nn può essere l’anticristo xk nella bibbia c’è scritto che deve essere ebreo ma cattolico,figlio di un sacerdote e di una falsa vergine…
Leggevo con interesse tutti questi commenti,e devo dire che Vittoria ci ha preso ….il 666 e’ un numero simbolico denominato l’anticristo,in verita’ e’ proprio il numero che rappresenta la politica,e guarda un po,i politici fanno buon viso e cattivo gioco,insomma,x noi solo disagi e loro pancia piena!!!Alla fine il piu’ potente dovrebbe essere il dominatore del mondo e sara’ li che ci sara’ la distruzione,xche’ tutti penseranno di essere nel podio piu’ alto !!!!!……Concludo dicendo che se la Bibbia dice, daro’ la Vita Eterna a chi mi avra’ servito,vuol dire che un nuovo inizio ci sara’,ma solamente dopo la fine del vecchio mondo,la fine del 21 12 2012!!!!
@ mario 75:
e quindi moriremo? Evvai! io non vedo l’ora che venga quel giorno per ridere di tutte queste cazzate, ridere sonoramente.
A parte che nostradamus ne ha sbagliate molte e che le presunte profezie veritiere sono tutt’ora da interpretare.Inoltre mabus puo’ voler dire molte cose (Moggi Agnelli Bettega Umberto Sivori)dove Umberto sta per Angelli quindi la Juve potrebbe essere l’anti cristo
(Metallica,Anathema,Blind guardian,Umlaut,Sodom) questi sono gruppi metal/punk i prossimi titoli di giochi(Mariobros,Alexthekid,Blacktiger,Uncharted,Streetfighter) poi magari partendo dal fatto che siamo nel 2009 , ma che probabilemnte i calcoli sono sbagliati di 9 anni in piu’ , arriviamo al 2000- 10-01 (10 comandamenti-1 unico Dio)da’ 999 a cui si sottrae tre volte il numero perfetto quindi 333 viene 666 e si trovano i numeri per dimostrare che c’e’ l’anticristo.Se uno vuole trova le spiegazioni alle proprie fantasie.Ognuno di noi puo’ essere sia il male in eprosna o il bene sta a lui scegliere.
prima di questo ‘boom’ improvviso del 2012 io sapevo della profezia del papa nero che si pensava fosse il successore di giovanni paolo II. descrivevano questo papa proprio con la reputazione che ha ora obama e che nel giro di pochi anni porterà distruzione e fine della chiesa x almeno 3-4 secoli.
anch io ho visto mistero e un documentario su sky (dio contro satana) dove descrivevano questo anticristo e l anagramma,colore della pelle,origine e reputazione attuale fanno pensare che sia proprio lui.
poi il 2012 non l hanno prevista solo i maya o nostradamus ma anche profeti ‘minori’ come stromberger padre pio solo per citarne alcuni. ma il misterò è che alcuni prevedono che nel 2012 ci sarà un disastro causato dalla natura (vedi maya,scienziati) e altri (nostradamus e profeti dello scorso millennio) da come descrivono le profezie pare che ci sarà una guerra + sconvolgente delle 2 precedenti.
Per il Papà nero ho saputo che nello stemma scelto da Ratzinger c’è una testa di moro, e quindi nero, perchè è stato l’unico tra tutti i papi a scegliere questo simbolo nero.
Quindi anche qui le profezie tornano e affermano che sia l’ultimo Papa della chiesa.
@ Luca:
Cioè Luca scusa, tu mi stai dicendo che credi a tutte ste cazzate, a ste profezie?
No solo per capire dico… e se ci credi ne hai una preferita?
@ Rudy Bandiera: dai però devi essere sempre così aggressivo?!…. probabilmente ci sono dei simboli che vengono interpretati in una certa maniera…. lasciamo credere a chi a voglia di credere senza essere così duri…. Poi è vero la simbologia si presta a diverse interpretazioni…. solo la storia ci dirà la verità…lasciamo aperte le porte….
@ Laura:
ma per piacere…
mi dispiace per voi ,poveri frivoli,contate i giorni e preparatevi,la resa dei conti e’ vicina per tutti….voi….
ma secondo me sei tu l’anticristo…se vede dalla foto ke hai messo
ciao a tutti, vorrei aggiungere che il numero 666 si riferisce al microchip (gia esistente) che verra piantato a tutti sottocute…il 666 nn e’ altro che il numero corrispondente alla decodificazione del codice a barre, precursore apputo del microchip…questo servira a controllare le masse in un nuovo ordine mondiale..sicuramente viviamo gli ultimi tempi e le profezie vanno pian piano avverandosi inesorabilmente ( questo anche se c’e’ chi nn ci crede), l’opinione ottimistica degli scettici nn cambiera’ certo le cose, auguriamoci di sopravvivere e tornare ad avvicinarsi a Dio e’ saggio di sti tempi..l umanita’ e’ ancora ignara, lobotomizzata e nel buio totale…avverra’ iil tutto con gran velocita’ lasciando spiazzato l intero pianeta..vedremo segni nei cieli e molti saranno sviati…
@ marcello:
marcello marcello
usa dippù il pisello:
è meglio una trombata
ma basta anche un raspone,
poi a mente liberata
ripensa alla questione:
lobotomizzato?
oppure il microchip?
ma tu sei già malato,
dei matti tu sei il vip!!
il diavolo, gran fico,
non deve far fatica,
chiedilo pure a nico,
e cercati una fica!
ma questo è matrix ! ma che dico: Bedda Matrix!!!
Luca ha scritto:
pechè è un nazistone!
REDENZIONE IN ARRIVO
“Figlioli, è l’ultima ora; e come avete udito che l’Anticristo deve venire, fin da ora sono sorti molti anticristo, onde conosciamo che è l’ultima ora”. 1 Giovanni 2:18
Quando nella Bibbia si annuncia che l’Anticristo è in arrivo, fai bene a crederci.
Con il livello tecnologico attuale dei computer, la possibilità di usare la tecnologia per manipolare e governare l’universo è adesso, come mai prima d’ora, reale. Tutto è pronto per l’arrivo dell’anticristo.
Nonostante sia inevitabile l’arrivo dell’anticristo, non starò con il fiato sospeso ad aspettarlo.
Molti cercano di scoprire chi sia l’anticristo. Ci sono teorie che rivelano il codice per scoprire chi sia l’anticristo. E forse qualcuno lo sa!
Ma io non lo sto cercando, e non lo cercherò perché la Bibbia non mi ha detto di cercarlo. La Bibbia dice:
“Ma quando queste cose cominceranno ad avvenire, rialzatevi, levate il capo, perché la vostra redenzione è vicina”. (Luca 21:28).
Io non sto cercando l’anticristo.
Io sto cercando Gesù’ Cristo e so che arriverà presto, molto presto.
Cercalo anche tu!
Pace a voi figli di Dio!
@ Nico:
io su sto post avevo scritto na filatrocca in cui ti citavo, sarebbe giusto darmi il voto, te la riincollo di seguitos.liston ha scritto:
nostradamus era uno di loro
non ha previsto niente
lui ha solo deciso
oppure trascritto quello che loro dicevano…
@ Al S 9.33:
Loro? Chi è “loro”?
Secondo me la poesia (fantastica) del Listone, si addice anche a te…
@ s.liston:
E’ bellissima, come sempre. Voto dato.
@ Al S 9.33:
in effetti Nico mi ha rubato le parole di bocca: loro chi? Loro gli extraterrestri? O loro i santi? Oppure chi, gli angeli? Gli alieni? CHIIII!!!!
@ s.liston:
voto dato pure io. Ti lovvo.
OOH io sono fermo alla versione 9.32, dove si scarica l’ aggiornamento per Al S 9.33?
Al S 9.33 ha scritto:
anche tu sei uno di loro
e non ci sveli niente di nuovo
noi lo sapevamo
molto prima che gli altri lo dicessero
quelli lo avevano solo trascritto
ma erano i primi ad averlo detto
e quando ar gozzo embè ce fa ‘n ficozzo embè
s.liston ha scritto:
portace n’antro litro, che noi se lo beeeemo!
anvedi ce stà Listone
e l’ amico suo ……….. bandiera.
@ Rudy Bandiera:
@ jack 3 mani:
s’aannaaaaamo a divertiiiiiiii’
nanniiii’ nannniiii’
Anche se è vecchi questo post vorrei dire delle cose. Intanto vi dico che non sono malato e sto sempre a casa ma di figa ce ne o tanta, solo che mi piace molto informarmi… Io non sono credente quindi anticristo o non anticristo non me ne frega proprio niente, Per me la religione è nata perché la gente avendo paura della morte si è inventata la religione cosi per darsi un motivo della morte e un posto dove andare dopo morti. Ho letto molte cose riguardanti i maya mi sono anche informato di persona, loro anno un calendario ossia il grande COMPUTO che finirà nel 2012 è come il nostro finisce nel 31 dell’ anno e dopo ricomincia e la stessa cosa per loro! Non so se sapevate questa ma è una notizia riferita proprio dalla NASA ossia una tempesta solare prevista nel 2012, nel sole ci sono dei buchi (se li voliamo definire cosi) in cui dentro ci sono delle bolle ”magnetiche” io cui molte esplodono e molte eruttano, questa bolla che la NASA a studiato è 3 volte più grossa della terra e dovrebbe esplodere direttamente sulla terra nel 2012! Questo non comporterà proprio la fine del mondo, perché la bolla farà andare in tilt tutte le cose che vanno a elettricità quindi se ci facciamo un ragionamento sopra ritorneremo al medioevo, il trasporto dell’acqua del mangiare delle medicine del petrolio si fermeranno all’istante, anche tutte le fabbriche! sarà un disastro mondiale! e costatano che questa cosa durerà per ben 20 anni! Una cosa del genere è successa anche verso il 1800 ma non a riportato danni perché la civiltà non contava sulla tecnologia! Questo è tutto! Vi lascio a voi XD ^^ Scusate se non ho scritto nell’italiano perfetto!
Sapete perché Obama è sicuramente l’anticristo? Perché nessuno ci crede…
Cioé, se lo si dice di Bush, di Bill Gates, o di Berlusconi (solo per fare degli esempi) sono tanti i sostenitori che per politica o per antipatia sostengono queste ipotesi… Ma su Obama…
L’anticristo sarà amato da tutti, sarà un uomo di pace. Chi osa parlare male di Obama? Ha preso addirittura il nobel per la pace ad inizio mandato, e questa è una cosa allucinante! Un nobel del genere si può ricevere dopo che qualcuno ha sviluppato le sue politiche per anni, e gli effetti si sono visti e sono oggettivi… Non si da al Papa Giovanni Paolo II, non si da a Regan, non si da a Gorbaciov, però senza che ha fatto nulla si da a Obama…
E’ lui credetemi.
Correzione: Non si da a Papa Giovanni Paolo II, si da a Regan e Gorbaciov dopo il disarmo (e quindi dopo politiche precise di pace), però senza che ha fatto nulla si da a Obama…
Secondo molte antiche profezie, se escludiamo Giovanni e nostradamus (un po’ imprecisi in tal senso) esiste un personaggio che ha le caratterstiche descritte invece da Malachia e da altri profeti e veggenti..Un personaggio che calza alla perfezione con la definizione che loro diedero dell’anticristo secoli e secoli fa…Una descrizione tra l’altro “moderna” e molto poco medievale….
Un uomo che conquisterà le folle non con il potere, ma con il carisma, la simpatia, il buonumore. Una persona apparentemente gioviale. Nato NON ricco, fama, denaro e di conseguenza potere li conquisterà strada facendo. Il suo potere NON sarà all’inizio politico. Non una persona nata per essere Re, imperatore o capo di stato. Lo diventerà, ma non sarà nato per quello. Fingerà di aiutare i popoli, di essere dalla parte dei bisognosi e dei deboli. Incanterà per il suo eloquio e il suo senso dello Humor. Pur essendo ricchissimo ad un certo punto della sua vita (non lo farà mai invero) smetterà di ostentare la sua ricchezza, fingendo addirittura di distaccarsene. Sarà amato dalle donne, e lui amerà molte donne, dando loro piacere. La gente lo seguirà sempre più numerosa perché vedrà in lui il “nuovo”, una fonte di speranza, soprattutto economica. Poi, solo alla fine, quando avrà senza che nessuno se ne sia accorto e abbia fatto niente per fermarlo raccolto tutto ciò che gli servirà, solo allora mostrerà il suo vero volto.
L’anticristo deve essere una copia al contrario di Cristo, e di lui deve comunque ereditarne molti aspetti.
Dovrà anche lui lavorare, sudare, darsi da fare anche se figlio di Satana.
Dovrà conquistarsi la fiducia e la simpatia delle persone con le sue gesta “miracolose”…E nel terzo millennio i “miracoli” che la gente si aspetta sono di natura economica, non certo la guarizione dei ciechi o degli ammalati… No, quello non conquista le masse….
Ecco, questa è la figura dell’anticristo profetizzata 800 anni fa da Malachia e altri.
E oggi esiste solo UNA persona che corrisponde al 100% a questa descrizione. E non è Barack Obama.
Saluti
@ Azure:
minchia….
Sono completamente d’accordo con l’analisi di Azure, ma non con la conclusione… Infatti “mi sembra” che lui voglia riferirsi a Berlusconi, e la cosa mi fa di certo ridere perché non ha la dimensione internazionale per essere l’anticristo (e non è di certo amato da tutti…)
Se invece si riferisce a qualcun altro, come non detto, ma faccia il nome :)
@ Azure:
santacleopatra… me ne vo a mare per affogar nell’acqua la memoria di ciò che ho appena letto
Oh, questo me l’ero perso. Ma c’è gente che sta troppo male eh O_O
@ Azure:
azu’ fatte i cazzi tuoi, poi so’ ventìanni che so’ fermo alla fase de piace’ alle donne, conto de conquista’ il potere e i soldi nei prossimi anni
Beh, già a’ prima fase nun e’ mica male, aho’!
Stefano Ferri ha scritto:
ecchetelo tiè! è iniziata ‘a seconda fase “La gente lo seguirà sempre più numerosa perché vedrà in lui il “nuovo”, una fonte di speranza” ‘a speranza da’a gnocca!!!
@ Azure:
mah? una profezia incentrata sul sense of humor…
va bè, è arrivato l’anticristo c’è l’ha detto il suo profeta Mel Brooks…
s.liston ha scritto:
Aho! Se dice che tira più BEEEPP BEEEEP BEEEP… che n’ carro de bbbuoi, quindi a’ seconda fase abbia inizio! Aho’!!!! Se er capo! 666! Mejo dei Litfiba!
per tutto questo lodiamo Yahweh celebriamo il suo SANTO SANTO SANTO nome in eterno ben venga la fine di questa vita oppressa SORGI GIUSTIZIA sorgi ! Di giuseppe macca l’artista della farfalla vado avanti…….come una farfalla
@ s.liston:
no,non è vero
non è vero
tutto quello che hai detto no è vero
Il commento a firma Giuseppe su Yahweh non è mio, non l’ho mai lasciato… qualcun altro l’ha fatto…
Cristo esiste coglione
ardu Cristo esiste,bevi troppo lambrusco
Si si… Cristo esiste. Come Dart Fener, Connor Mac Leod, e anche Topolino!
L’ho visto in TV!
@ Nico:
anche Homer Simpson, non lo scordare!
Se gentilmente il signor Nico mi fornisce una prova scientifica della NON esistenza di Cristo ci farebbe tutti partecipi della sua illuminazione di verità… (da bar)
Se gentilmente il signor Nico ci fornisse una prova scientifica della NON esistenza di Cristo ci farebbe tutti partecipi della sua illuminata verità… (da bar)
mi avete dato tu nico e tu rudy,una risposta da veri ignoranti della religione,ribadisco che CRISTO esiste
@ Santo:
Hmm… dovresti leggere con più attenzione quello che ho scritto (l’esatto opposto cioé di quello che hai capito). Così dimostri tu di essere un po’ ignorantello (almeno in lettura e comprensione del testo :) )
@ Santo:
ribadisci pure, nessun problema, ma questo no muta i fatti: trovo IMPOSSIBILE, anzi E’ impossibile dimostrare sia l’esistenza di dio sia la sua non esistenza, quindi ti pregherei di evitare cose del tipo “esiste”. Detto questo uno poi crede in quello che vuole ma credere, in quanto tale, no è sapere.
@ Giuseppe:
Caro Giuseppe, l’onere della prova è a carico di chi ne sostiene l’esistenza. Siete abili nel ribaltare la realtà, ma da quando avete dovuto ammettere che la terra è tonda, che il sole non gira attorno alla terra e che le streghe non esistono, avete perso un po’ di credibilità.
Dimostralo tu che cristo esiste, prego.
@ Santo:
Ma certo Santo! T’ho detto che ci credo, così come credo a Topolino, Batman e Homer Simpson.
Cristo esiste.
Adesso però prendi la pillola e torna a dormire… sennò la suora ti sgrida.
Ah… ecco la prova che Paperino e Superman esistono!
http://www.corriere.it/cultura/11_giugno_27/fumetti-neatorama-tortora_d1c68e64-a0c4-11e0-b2f7-bc745ffd716f.shtml
Giuseppe io non parlavo per te comunque parlavo per nico e rudy,non per te
certo che è sapere per chè Dio e Cristo esistono
Santo ha scritto:
@ Santo:
dai, ce la puoi fare! Al quarto tentativo magari si riesce a capire cosa vuoi dire…
vedi che prima parlavo con rudy perchè diceva che credere non è sapere in quanto tale non è sapere,e io ho detto che è sapere perchè Dio e Cristo esistono
@ Santo:
si si. Come no. E scommetto che tu ci parli tutti i giorni…
loro Cristo Dio,e Maria,mi aiutano sempre,e mi hanno aiutato moltissimo anche in precedenza
@ Nico:
Ahahah, trovo patetico l’atteggiamento degli scettici a prescindere! :D
Ci sono un mare di leggi fisiche di cui non esiste nessuna dimostrazione della loro validità, eppure esse descrivono un fenomeno fisico realmente esistente… A quelle si crede! :D Tu mi citi la posizione della Chiesa rispetto alla terra che gira intorno al sole, sei rimasto ai tempi di Copernico! :D Cmq, se parli di una cosa dovresti conoscerla un po’ meglio, la Chiesa non ha mai detto che la Terra girava intorno al Sole, quello lo disse Aristotele! :D (Filosofo paradossalmente del pensiero positivista, cioé scettico :D ). Ma che la Terra era al centro dell’Universo… Poi ne conseguiva che essendo al centro non potesse muoversi… Ti risparmio il concetto relativistico del movimento, che ai tempi della discussione con Galileo non si fece essendo la teoria della relatività non ancora formulata (parlo di relatività Eisteniana non Galileiana ovviamente). Dato che sulla natura dell’universo a tutt’oggi si sa ben poco:
1) Non è stato dimostrato se si espanda o no all’infinito;
2) Non è stato dimostrato se esistano o meno i confini, figuriamoci un centro;
3) Anche se improbabile (ma non impossibile), l’allontanarsi di tutti gli elementi dalla terra potrebbe essere un effetto legato al fatto che essa sia realmente al centro (come pure il contrario, cioé un effetto relativistico che si percebirebbe in ogni punto dell’universo stesso). Ma anche qui, non vi è prova certa;
4) Infine l’essere la centro della Terra, a mio parere per lo meno, significa soprattutto essere al centro dell’attenzione di Dio;
Inoltre la Chiesa non condannava la posizione di Galileo, diceva che quella era una possibile verità, non la verità. E mi pare di ricordare che anche questa sia la posizione della Scienza… :D quando ovviamente non parla di Chiesa, altrimenti si ergono i muri del fanatismo scientista… :D
Se vuoi la prossima volta di spiego anche la differenza tra la posizione scientifica delle orbite ellitiche rispetto a quella della chiesa delle orbite circolari che girano su orbite circolari (in pratica la stessa cosa :D)
Cmq, semmai è l’esatto opposto di quello che dici tu (cioé che l’onere della prova sta a chi vuole dimostrare l’esistenza di qualcosa). La scienza funziona infatti dimostrando che qualcosa non esiste (cioé è falsificabile), non che qualcosa esiste. L’esatto opposto di quello che dici tu quindi, ribadisco.
Ah approposito, la terra non è tonda, è un geoide (forma simile all’uovo) :D :D :D
@ Giuseppe:
scusami, ma il fatto che una cosa non si possa spiegare non significa che sia inspiegabile. Detto questo è difficile che tu mi porti la dimostrazione dell’esistenza di dio quanto è difficile che io ti porti la sua non esistenza. Al di la di questo sono solo e soltanto chiacchiere: si può credere o no, ma non sapere o no, in ogni senso, quindi siamo su posizioni parallele mi sa :)
Santo ha scritto:
buon per te, dico davvero. Posso chiederti come?
@ Rudy Bandiera:
Apparentemente parallele, perché io sostengo, come tu apparentemente fai nel tuo ultimo messaggio, che l’esistenza di Dio non è dimostrabile (sia in un senso che nell’altro)… Ma negli altri messaggi tu credi fermamente (per fede oserei dire) che Dio non esiste…
Ponendoti nella classica posizione dello scettico a prescindere… :) Tu e Santo siete 2 facce della stessa medaglia, entrambi siete dei credenti :) (ma lo sto dicendo ti giuro col sorriso, senza alcun tono polemico o sarcastico…)
@ Giuseppe:
alla fine c’è sempre qualcuno che mi dice che sono un credente… ormai ci sono abituato, dico davvero eh.
Pensa quello che preferisci ovviamente, ma io NON credo che dio esista, questo fa di me un ateo. Possiamo discutere fin che vuoi su questo ovviamente, girando attorno alle cose o facendo giri pirotecnici o divertenti ma quello che è vero è che io non credo ma non mi arrogo il diritto di dire che non esiste.
Le tue interpretazioni o quelle di santo sono un’altra faccenda. E adesso andiamo a pranzo eh ;)
@ Giuseppe:
bla bla bla…
Mi permetto di dissentire sull’onere della prova, visto che FINO A PROVA CONTRARIA, se si esclude qualche invasato, qualche drogato, o qualche speculatore, nessuno ha mai visto nessun dio…
Visto che la sai così lunga potresti portare qualche argomento più tangibile per giustificare l’affermazione “dio esiste”.
Invece solo qualche edotto cenno storico, pillole di cultura generale e tanta tanta tantissima noiosissima e vuotissima retorica.
Non esiste nessun dio, la religione è una inutile sovrastruttura “inventata” per il governo dei popoli (e tante belle risorse finanziarie).
Mi spiace per voi che ve ne renderete conto solo …dopo morti. Anzi, nemmeno dopo morti! :D :D :D
ok Rudy,ti dirò una delle tante volte in qui mi hanno aiutato,però e anche vero che tu a loro li devi cercare attraverso le preghiere andando a messa ecc..,e stai certo che aiuteranno pure te. Allora ti parlo degli esami non del 5 anno di superiori ma di quelle del terzo anno sempre di superiori(perchè nella mia scuola essendo un professionale si svolgono degli esami solo scritti e alla fine rilasciano un attestato,per dare possibilità ai meno bravi di ritirarsi almeno con qualche qualifica senza abbandonare gli studi senza nulla,anche se non vale come il diploma del 5 anno),io a scuola andavo bene ma negli ultimi mesi mi impegnavo di meno essendo che più mi annoiavo a studiare ed anche perchè già da tempo mi ero iscritto in palestra e incominciai a impegnarmi più li e nelle preghiere trascurando di molto la scuola, infatti i ebbi un leggero calo di voti(anche se arrivai sempre comunque a svolgere gli esami e a superarli) e anche i prof mi domandavano il perchè del mio calo di impegno a scuola,e io gli rispondevo che al pomeriggio avevo impegni,non specificando quali.Arrivarono i giorni degli esami e io non ricordavo niente,però fortunatamente anche se il prof di matematica voleva dividerci durante gli esami,non ci divise,perchè le altre prove nessun professore ci aveva divisi,e così lui per non farsi vedere che era il più cattivo non lo fece pure,e così i miei esami andarono benissimo perchè copiai dai miei compagni senza problemi.Dopo che finirono gli esami io credevo che i miei compagni vicino di banco avevano preso più di me perchè io avevo copiato da loro,ma invece io ho preso il voto più alto,infatti sono uscito con 93,invece un mio compagno uscì con 87 e la mia compagna sempre entrambi vicini di banco uscì con 81 o 82 non ricordo esattamente,comunque con questo voglio farti capire che loro mi anno aiutato a superare gli esami,e in più io credevo che io prendevo un voto più basso di loro come a loro,ma invece io li ho superati e ho preso più di loro e anche il fatto che non ci hanno separati durante gli esami è stato un altro aiuto,concludo dicendo che per me questo è stato uno dei tanti aiuti che mi hanno dato perciò loro esistono davvero,basta cercarli come ho detto prima.
…sento puzza di troll.
Spero.
Perchè sennò siamo davvero oltre la frutta…
Santo ha scritto:
si si, certo… come no…
ruby mi prendi in giro?
Giuseppe ha scritto:
esatto è un geoide, cioè schiacciato ai poli… l’uovo mi pare un po’ troppo ovale per essere simile a un geoide…
@ Santo:
mi sembra, dalle tue parole, che tu sia molto vicino a Dio e probabilmente sei anche in grado di parlarci. Visto che Lui, come tu testimoni,è così buono, vorrei che tu gli chiedessi come mai non si dice Porco Diavolo, ma si dice sempre Porco #@@
Santo ha scritto:
si io ti credo, ti hanno aiutato di brutto, anzi richiamali subito perchè sei un disastro…
perchè Dio lascia liberi a tutti,chi vuole sbagliare lo faccia e chi non vuole non lo faccia,sapendo che quella parola è una bestemmia io non la dco e neanche gli altri che la pensano come me l,solo chi non ha fede e non crede dice quella parola
@ Santo:
sono due parole. Non una.
Nico ha scritto:
credo che lui non dica Porco.
@ jack 3 mani:
adesso… non stare a far le pulci a quanto scrive Giuseppe. Prendi ciò che dice per buono, compi un atto di fede… Non mettere sempre in discussione tutto.
E dimostralo tu che dio non esiste, visto che loro hanno imparato a leggere (male!) wikipedia…
io intendo la bestemmia verso Dio,quella verso il diavolo non mi interessa,nel senso che Dio Maria e Gesù sono la nostra vera famiglia,mentre il diavolo e quello che non ci porta alla salvezza ma alla dannazione perciò non mi interessa che il diavolo venga bestemmiato
@ Santo:
povero diavolo….
giuseppe pietà
geoide pietà
Santo pietà
l’uovo pietà
sempre sia collaudato gesù cristo sempre sia collaudato
Rosanna nell’alto dei cieli.
Allora,ora basta jack e nico,siete degli deficienti,sulla religione cristiana non si scherza
@ Santo:
Figliuolo, rilassati, hanno ragione loro.
Io non esisto.
Nel mio nome si sono dette tante cose, fatte tante cose, ma solo e semplicemente nel mio nome, perchè io, ribadisco, non esisto.
Testimonianza ne sia quello deficiente che sta scrivendo in mio nome ora…
:D :D :D
allora deficiente che scrivi il nome di Dio che per altro non lo sei,smettila adesso stai esagerando,finiscila, imbecille, stupido ,cretino,cmq non prendere mai più in giro Dio scrivendoti pure per giunta il suo nome
@ Santo:
Abbi fede figliuolo, abbi fede.
Rammenta che l’ingiuria è peccato, soprattutto se rivolta a me.
tu che scrivi che sei Dio che in realtà non è vero,sei un idiota e smettila di scherzare con queste cose
@ Santo:
tu porti immeritatamente questo nome, tu non sei santo, ho controllato il codex miracolorum e a parte il superamento degli esami, per altro aiutato da “loro”, non si annovera nessun atto soprannaturale.
Nel tuo particolare caso alti prelati vaticani sono disposti a considerare un miracolo anche la declinazione del congiuntivo, per il momento però devi rinunciare al nome Santo.
ed ora rivolgiamo una preghiera alla santa degli impossibili: Santa Rita S’accascia.
jack,ti ho detto che loro mi hanno aiutato in altre occasioni, e non solo in questo,e poi parlo sia per te e sia per quelli che insultano il cristianesimo finitela siete solo buffoni
@ Santo:
…vedo di impegnarmi di più; in effetti ti abbiamo aiutato, ma potevamo fare di meglio. Molto meglio.
Papà,
stasera ne parliamo a cena?
@ Cristo:
d’accordo figlio mio.
Porta anche quella tua amica… Maddalena, che dopo cena ho organizzato un unga-unga. Come ungo bene io… nessun altro!
smettila di metterti questi nomi fasulli riguardanti Dio,Gesù,ecc,ho detto di non scherzare con queste cose serie imbecille
Santo,
ma sei sicuro che quelli siano davvero degli imbecilli che usano i nomi rigurdanti dio, gesù, ecc?
E se fossero davvero dio e gesù?
Io fossi in te starei attento ad offenderli.
Sai… non si sa mai.
Io ad esempio non bestemmio mai. Chi mi conosce lo sa.
siete stupidi tutti e 3,e finitela di appropriarvi di nomi che non vi riguardano ,così è come se li state bestemmiando,finitela siete patetici.
finitela perché siete solo degli ipocriti
Santo ha scritto:
porca miseria miracolo mancato anche stavolta…
te lo ripeto cambiati il nome, non sei Santo.
DIO ha scritto:
ooh c’è un cresima party??? voglio venire anch’io.
te lo ripeto tu e quelli che insultate il cristianesimo siete solo imbecilli
@ jack 3 mani:
…figliuolo, è un desiderio che posso esaudire, ma poi rimani qua… le conosci le regole, se ti porto su non posso più rimandarti giù.
Sei sicuro di voler essere invitato?
@ Santo:
allora!!! ora basta!
cambia nome non te lo ripeto più, non sei santo
sei un impostore, i santi fanno i miracoli, tu che miracoli fai?
DIO ha scritto:
oh ehm, scusa ma (grattatina di palle) quasi quasi stasera mi guardo la TV
(grattatina) grazie comunque…
jack sei un coglione mi chiamo così io
@ Santo:
Ti chiami da solo!?
@ Santo:
ha ragione nico non devi chiamarti da solo poi diventi cieco.
Santo ha scritto:
ma infatti, guarda, stavo per dirlo io. Sono stati quelli come loro a mettere sempre in dubbio la parola di Cristo anche attraverso testimonianze scritte: i famosi vangeli ipocriti.
zitti imbecilli
@ Elena:
I vangeli ipocriti…. giusto…. quelli non riconosciuti dal concilio di Nicola… o era il cugino, di Nicola?
Santo ha scritto:
Siamo zitti. Io sto sempre zitto mentre scrivo al PC.
Giuseppe ha scritto:
Guarda, finché parli di religione e fede, transeat, ma l’italiano e la fisica sono cose con cui non va bene scherzare… per quanto riguarda l’italiano “approposito” non mi pare sia riportato nello Zingarelli… si lascia al lettore la dimostrazione di come una parola si trasformi in due.
Per quanto riguarda la fisica. Il geoide non è un solido, ovoidale o meno, ma una CONVENZIONE. Un modo per rappresentare una superficie totalmente irregolare. Riporto per comodità di Giuseppe la definizione wikipedia
“Il geoide è una superficie di riferimento utilizzata nella geodesia nella determinazione del profilo altimetrico di una zona, cioè nella determinazione della quota sul livello del mare di tutti i punti di una determinata zona.
Il geoide è una superficie normale in ogni punto alla direzione della verticale, cioè alla direzione della forza di gravità. Questa è la superficie che meglio descrive la superficie media degli oceani (a meno dell’influenza di maree, correnti ed effetti meteorologici) e, quindi, la superficie media della Terra. Esso, infatti, è definibile come la superficie equipotenziale (in cui, cioè, il potenziale gravitazionale ha valore uguale) che presenta i minimi scostamenti dal livello medio del mare.”
Nico ha scritto:
Io canticchio
@ Wish aka Max:
epperò atte thanno votato di rimando… :-)
@ Elena:
ellosò… capita… però dai il cugino di Nicola non era male.. ;)
comunque per chi non crede al Cristianesimo come voi è inutile parlare,perché tanto non ne capite niente,chi avrà questo ragionamento di non credenza al Cristianesimo bestemmiando pure, marcirà all’inferno per sempre.
@ Santo:
Quale inferno?
Santo ha scritto:
Uno straordinario esempio di carità cristiana.
@ Santo:
scusa se mi permetto……ma il cristianesimo e’ uno dei tantissimi movimenti che ruotano attorno ad un perno…..se la ragioni così sei completamente fuori binario !
il tuo discorso così limitato e’ assolutamente alle antipodi dal concetto di amore universale !….ok sarai anche un bravo cristiano,il che e’ irrilevante,ma non sei affatto un uomo di D-O !….
@ Wish aka Max:
assolutamente, io votai ;-)
@ Wish aka Max:
Non ho avuto ancora il tempo di leggere tutti i commenti perché sono stato fuori, ma limitandomi a questo qui… esso dimostra quanto la “cultura” moderna “specifica” instupidisca la gente…
Soffermarsi sulla citazione di geoide (tra l’altro sono un fisico -.-) significa non capire il senso di tutto quello che ho detto… Non stiamo facendo una lezione di geologia o di fisica, ed anche io non sono andato nello specifico nello spiegare la parola geoide… Perché mi premeva parlare d’altro… Purtroppo ci vuole anche un po’ di intelligenza per saper leggere il senso delle cose “approposito”.
P. S. io non mi metto mica a sottolineare gli errori di battitura, altrimenti dovrei dire che dopo il tuo “wikipedia” avresti dovuto mettere i due punti, essendo quella dopo una citazione… -.- Non siamo mica tenuti a stare attenti ad ogni parola quando si scrive in un forum, altrimenti ci sarebbe tanto da citare qui…
E “approposito”, il geoide lo ribadisco è SIMILE all’uovo… (simile non significa uguale). Infatti la terra ha una parte più “gonfia” dell’altra, non è perfettamente sferica, ne perfettamente schiacciata equamente ai due poli… Anzicché guardare in Wikipedia, controllate qualche serio libro di geologia…
@ Giuseppe:
ma fattici una frittata con quell’uovo…
senti visto che sei onnisciente, mi dai un rimedio per la sciatica.
@ Giuseppe:
Veramente chi ha cominciato a fare le pulci a quanto scritto in questo blog, cavillando sul concetto di terra al centro dell’universo che non equivale a dire che tutto gira intorno alla terra, sei stato tu… rif. tuo commento del 28 giogno, ore 12.15. Quindi, al di là dell’allegra infarcitura del commento con decine di faccine sorridenti, chi ha dato l’avvio alla leione di geologia sei stato tu.
Detto questo, sarebbe bello capire cosa di diverso volevi dire… visto che non si è capito.
@ Nico:
Ascolta, se vi manca l’ABC dell’italiano a questo punto è inutile continuare a discutere (lettura e comprensione del testo).
Io non facevo le pulci su nulla, stavo parlando di CONCETTI. Che qualcuno mi fa la critica su “approposito” evidente errore di battitura (riguardante l’ortografia), non capendo nulla sul senso di quello che dicevo, mi spinge poi a soffermarmi su quello che scrive lui, ed a trovare i suoi errori… E aggiungo, se dopo che scrivo un post, devo rileggerlo 3 volte per vedere se ci sono sviste ortigrafiche (normalissime in Internet, mica sto facendo un esame di stato) allora preferisco non scrivere più, e lasciarvi nelle vostre convinzioni di FEDE nella NON esistenza di Dio. Perché ripeto di questo si tratta, chi ci crede a priori senza alcun dubbio è uguale a chi NON ci crede a priori senza alcun dubbio.
Qualcuno ha qui detto che l’onore della prova spetta a chi vuole dimostrare che una cosa esiste e non a chi vuole di mostrare che non esiste? Beh, allora nell’800 la relatività non esisteva perché non era stata dimostrata, poi tutto ad un tratto divenne una realtà fisica… -.-
@ Giuseppe:
appunto. La relatività è stata dimostrata.
Adesso, quando sarai stato in grado di dimostrare l’esistenza di dio, allora ne riparliamo.
Nel frattempo, buone “visioni”.
Giuseppe ha scritto:
a te invece non manca affatto l’ABC e nemmeno l’ LSD
Giuseppe ha scritto:
A me personalmente pare che l’ABC dell’italiano non ci manchi. Prendo comunque atto che approposito è un errore di battitura, e visto che ci siamo prendo anche come errore di battitura “onore” della prova, anziché “onere”.
Perfidamente rilevo come la p e la barra spaziatrice siano parecchio distanti, così come la o e la e, ma transeat, anzi, come diceva un mio amico, transvaal.
I “concetti” che hai espresso, se posso permettermi un giudizio tranchant, sono degni di uno scolaretto della terza media.
Dal mio punto di vista, sei libero di credere, di non credere, di credere al “flying spaghetti monster”. Però la tua libertà finisce dove comincia la mia. Nessuno qui ha tentato di convincerti della non esistenza di una divinità, semplicemente ti è stato gentilmente fatto notare che non è possibile dimostrarne l’esistenza, tanto quanto non è possibile dimostrarne la non esistenza.
E poiché i frequentatori di questo spazio sono per la maggior parte oltre questa patetica contrapposizione tra “iocicredo gnegnegnegne” e “eiono-o gnegnegnegne”, si è tentato di fare un po’ di sana perculatio. D’altra parte, divinatio non petita, perculatio manifesta…
Normalmente non ci sarebbe bisogno di spiegarle, queste cose, ma visto che stai prendendo d’aceto cerco di smorzare un po’ i toni (anche la parte di questo post che riguarda la tastiera è una -perfida- presa per i fondelli, meglio dirlo…).
Stammi bene, neh…
Ah dimenticavo… il geoide. Ma scusa, ti presenti con un pippone che non finisce più sul geoide e pretendi che uno stia zitto? Ok non sono geologo, ma geometria I e II, oltre ad un numero significativo di esami di analisi matematica li ho fatti, illo tempore, e quando si dicono delle palesi cazzate se mi consenti mi corre l’obbligo di segnalarlo… ;) E fidati, quella del geoide che ha la forma d’uovo è una cazzata. LA TERRA ha forma ovoidale, non il geoide. Vettelo a leggere tu, un libro serio di geodetica.
@ marcello:
come esiste il bene e’ sempre esistito il male,
cosi come dio e il demonio
luce ombra e poi e’ ora che finisca sto cazzo di mondo….si puo’ vivere cosi’???noi siamo abituati troppo bene ragazzi,ma da altre parti
forse le persone che sopravvivranno capiranno che la terra e’ viva e invece di stare a preoccuparsi di chi dice o ha detto cosa bisognerebbe avere + rispetto di tutto
Tu non sai quello che dici.
@ Mari´: “tu” chi?
Scusami Rudy,
non volevo rispondere a te ma a Nico, che dice che per lui Gesu´Cristo e´vero che esiste come Topolino.
@ Mari´:
ah figurati. Pure io non ci credo eh
Giusto…ma dimentichi la Bibbia che parla della bestia…poi la bestia fece mettere a tutti ricchi o poveri schiavi e liberi un marchio sulla mano destra così che nessuno poteva ne vendere ne comprare nulla senza di esso…la riforma sanitaria di Obama fatta di recente include che dal 2013 tutti dovranno farsi impiantare un microchip sulla mano destra.. La ditta che li produce si chiama mondex in latino monetari dextrer vuol dire denaro nella mano destra