Io dico e ripeto: ho degli amici geni.
Quella che segue è una mail che mi ha inviato il mio amico Stefano “Kapro” Caproni, il quale secondo me è un genio… folle ma genio. Ecco un esempio di mente brillante che non serve ad un cazzo:
“Ieri sera ero amabilmente in conversazione a tarda ora seduto al tavolo della birreria Arlecchino, completamente ubriaco, con il caro amico dott. ****, reduce dalla solita chiamata notturna in reperibilità, per sturare un paio di coronarie.
Ti annuncio che è nato ieri il progetto MAGNETRON, una nuova tecnologia per ora in fase di sviluppo a livello di idea, ancora non si sa a che cazzo serva e come funzioni, passo ad una breve descrizione: il MAGNETRON è una macchina di diagnostica per immagini costituita da un cilindro centrale in vetro temperato, nella quale viene posto il paziente, legato e imbavagliato.
Attorno al nucleo centrale si sviluppa l’apparato vero e proprio, costituito da un cilindro circolare (toroide), di diametro per ora non definito (ma molto grande), che ruota attorno al nucleo. In un punto di questo cilindro è posizionato l’operatore all’interno di una minicabina con un semplice comando ON-OFF.
Come funziona e a cosa serve il MAGNETRON ?
Il paziente ha di fronte l’operatore, il toroide comincia a ruotare a velocità vorticosa attorno al paziente che è illuminato da una lampada stroboscopica a frequenze prossime a quelle della radiazione luminosa… quindi l’operatore vede a tratti e stroboscopicamente il volto del paziente, quando la velocità di rotazione è prossima a quella della luce, l’operatore vede il volto del paziente non più a tratti ma fisso, perchè la velocità di rotazione permette di eguagliare la frequenza della lampada stroboscopica.
L’esame dura 10 minuti, l’operatore al termine dell’esame consegna un DVD con tutti i dati necessari alla diagnosi.
Ruotando a velocità prossima (e forse uguale a quella della luce) praticamente è un esame retroattivo, cioè se uno ha una malattia il MAGNETRON permette di sapere perchè gli è venuta.
A distanza dal toroide vi è la camera dei relè e delle valvole… l’energia necessaria per un esame è pari a quella prodotta per Fissione Nucleare da 10kg di Uranio arricchito.
Il diametro minimo del toroide del MAGNETRON è pari al cubo dell’altezza (in metri) dell’operatore (sono quindi esclusi operatori di altezza pari a un metro).
Il iametro massimo non può superare quello dell’acceleratore di particelle del CERN di Ginevra.
Gli esami sono costosissimi, in quanto il MAGNETRON ci mette 3 giorni a raggiungere la velocità della luce, quindi l’operatore deve salire tre giorni prima dell’esame, 10 minuti prima di raggiungere tale velocità viene inserito il paziente.
Nei prossimi giorni inizieranno i test virtuali su PC, poi si passera alla fase di progettazione.
Abbiamo anche bisogno di qualcuno che lo proponga all’azienda ospedaliera non appena riusciamo a scoprire a cosa cazzo serve.”
Siamo vicino all’inizio della guerra tra uomo e macchine…………
“Il sistema andò online il 4 agosto 1997. Skynet cominciò a imparare a ritmo esponenziale. Divenne autocosciente alle 2:14 del mattino, ora dell’Atlantico, del 29 agosto. ”
http://it.wikipedia.org/wiki/Skynet
Forte!
Serve una laurea in medicina per fare l’operatore o è sufficiente la patente di guida veloce?
Più in generale sono convinto che la guerra tra uomini e macchine non ci sarà mai. Semmai tra donne e macchine… Se guerra sarà, sarà tra uomini ed elettronica, ma contro le macchine mai! La meccanica è simbionte dell’uomo, l’elettronica parassita.
Discorso leggermente diverso per le donne… ma sono kazzi loro!
Ma siamo sicuri che funziona? Insomma, tralasciando attrito, inerzia e cavoli vari, quando la rotazione del toroide si avvicina ad una velocità prossima a quella della luce, la sua massa tende a diventare infinita, senza parlare del fatto che – supponendo che si utilizzi un esplosivo uranio U-235, poiché a noi piacciono le cose che, per fissione, fanno un gran rumore – 831 TeraJoules sono tanti. Ok, circa il funzionamento potrebbe non essere un problema, tutto si può risolvere: la massa infinita del toroide sarà inghiottita dal buco nero del CERN, mentre sarà certo che la causa del decesso del soggetto dell’esame del Magnetron sarà l’emissione radioattiva del Magnetron stesso. Ora, ci sono volontari per il primo test? :-D
Comunicazione di servizio: Rudy quelle informazioni che mi hai richiesto, non sono riuscito a metterle insieme (questi giorni sono di corsa). Spero non sia un gran problema (su Internet trovi quello che vuoi), ma nel caso fammi sapere. Il ciccione va al nord. Ripeto. Il ciccione va al nord.
@ D0kt0R:
Amico, rispondo solo alla comunicazione di servizio… ma ti pare che sia un problema??!! Abbiamo già loa scaletta e tutto quanto, ma volevamo qualcosa anche da te visto che abbiamo solo un particolare rispetto nei tuoi confronti, tutto qua.
Detto questo vattene dal mio blog se metti in dubbio la genialità del Magnetron, scellerato!
Porka paletta…….il D0ctOR…..ha sollevato dubbi che i tecnici di Vallelunga stanno risolvendo…….come faceva a saperlo ? C’è stata una fuga di notizie ? Il Magnetron sarà inghiottito da se stesso, ma sarà già pronto un magnetron più grande che ighiottirà l’altro Magnetron……non c’è via di scampo…….Scellerato colui che mette in dubbio il Magnetron….
Io ho un magnetron dentro al forno a micro onde…
http://it.wikipedia.org/wiki/Magnetron#Riscaldamento_e_cottura
@ Mackley: l’idea infatti l’ho partorita quando ho fatto esplodere un uovo nel mio microonde ;-)
@ Mackley:
fai attenzione a scoprirti così parlando del Magnetron… potrebbe essere pericoloso. L’NSA ha orecchie ovunque…
Inoltre Echelon ci ascolta, ne sono certo……..
@Kapro: Tralasciando la fisica, non è difficile arrivarci… la settimana scorsa sono stato ad una festa paesana dalle parti di Poggio Renatico, dove si spendeva poco per birra, salsicce, castrato, anguilla e Sangiovese. Così dopo averne mangiato e bevuto quantità vergognose, ho cominciato a girare su me stesso per deglutirne ancora: così facendo continuavo a mangiare, mentre la mia massa tendeva sempre più all’infinito. Così mi sono detto: ho appena inventato il MAGNAtron… il Magnetron non dev’essere molto diverso! A proposito, ragazzi: se vi avanza un po’ di Uranio 235, non è che potreste prestarmelo? Ho una DeLorean da mandare nel 1955… ;-)
A proposito di Echelon… io, se fossi al tuo posto, comincerei a preoccuparmi per quel furgoncino bianco (con la pubblicità di una sedicente lavanderia) parcheggiato da una settimana sotto casa tua.
@ D0kt0R: il Magnatron è una cosa bellissima…….meravigliosa e virtuosa…..pensa cosa potrebbe accadere se un paziente che sta usando il Magnatron venisse nello stesso istante analizzato con il Magnetron…….ho visto il furgone…….però non è di una lavanderia ma c’è scritto sopra BDS Bugs Disinfestation Service……….devo preoccuparmi ?
@Kapro: Il Magnatron è l’ennesima dimostrazione che tutte le più grandi scoperte avvengono per caso. Circa il furgone non saprei cosa dirti: quando è successo a me, sono usciti due omoni che mi hanno preso e mi hanno infilato la camicia di forza. Da allora non sono più un pericolo per l’umanità; grazie alle varie pillole che mi vengono somministrate quotidianamente non sento più le voci, senza parlare del fatto che questa stanza imbottita è piuttosto comoda.
@ D0kt0R: credo che verrò presto a trovarti………lo sento…….
mi sa che questo post (e soprattutto i commenti) verranno utilizzati dai cospirazionisti per dimostrare che il forno a micro onde fa male… ecco come ci si riduce dopo aver mangiato cibi cotti con il magnetron !
@ Mackley:
dici che quindi il Magnetron ed il microonde siano ESATTAMENTE la stessa cosa?
Porca puttana, in questo modo stiamo spianando la strada ad una cospirazione anti Magnetron/microonde… dobbiamo fermarci ragazzi.
Rischiamo di fermare l’evoluzione dell’uomo per uno stupido blog.
Fermiamoci…
non è una mia opinione….. basta documentarsi scientificamente (prima di bere alcolici) :-D
@ Mackley: prima di bere alcolici non so cosa voglia dire purtroppo. E Rudy men che meno……..eheheh
@ Mackley:
@ Kapro:
non ho mai fatto niente prima di bere alcolici… credevo non si potesse :-D
@ Rudy Bandiera: eheheh……..hai fatto bene amico mio…… :-)
Signori, la smettiamo di inventare cose già inventate e spacciarle per nuove?
Mia moglie usa quel frullatore della Girmi da anni con risultati eccellenti;
quando la sera ritorno tardi capisce benissimo quello che ho fatto ed ho notato (in ritardo) che quel frullatore è giusto in funzione!
belloooo!!!!!!! lo posso vedere? anna costanza_zero@+++++.it
@ Kapro: