Sta facendo un gran parlare il fatto che le vendite dell’ultimo album di Madonna siano state “gonfiate” dal fatto che l’album stesso è stato regalato insieme alla vendita dei biglietti per i concerti.
“MDNA non è stato venduto solo attraverso i canali tradizionali. L’etichetta di Madonna, la Interscope, e la Live Nation, proprietaria di Ticketmaster, lo hanno associato alle vendite dei biglietti dei concerti della cantante: chi ha comprato online il biglietto per uno show, indipendentemente dal suo costo, ha potuto anche avere gratuitamente una copia di MDNA, in formato digitale o «fisico».”. (Fonte)
Ora, sento in giro un sacco di persone sostenere che Madonna ha “barato” ma francamente non riesco a capire in cosa: forse Madonna è stata una di quelle (insieme a David Bowie che lo dice da anni) che ha capito che la musica su supporto fisico è morta, che il CD scomparirà, che gli album in digitale diventeranno un puro veicolo pubblicitario per i concerti e che i concerti stessi sono e rimarranno l’unico motore di sostentamento degli artisti, tagliando fuori le mayor e le infrastrutture accessorie.
Non ha nascosto di aver regalato i dischi, non ha barato, non ha fregato nessuno. Ha solo mosso un passo verso il futuro dell’industria discografica. E come fa spesso Madonna, l’ha fatto prima degli altri.
Non vedo lo scandalo,è solo una donna furba e brava.
Se tu compri un materasso ti regalano una caraffa, se compri un uovo di cioccolato dentro c’è una sorpresa che costa piu’ dell’uovo.
Se non ti piace Madonna perchè ti lamenti? Basta non andare al concerto.
Lov
Ma si… è solo marketing! Uno con il prezzo del biglietto può allegare quello che vuole… o no?!!
@ Laura:
eccerto Lauretta!
@ Rudy Bandiera:
E alura… preferiamo i post in cui parli delle tue “avventure-disavventure” da bar o con la sartoria… :)
via!
ma di cosa parlate?
madonna era un fenomeno mediatico 30 anni fa, poi è finita, chi l’ ha vista all’ epoca bene, ma adesso non se ne parla prorpio, il fatto che abbia un pubblico considerevole testimonia solo che la massa non è uscita indenne dagli anni 80.
madonna fa cagarissimo.
@ jack 3 mani:
si, ma arrivarci a cinquant’anni con quelle cianche
@ Elena:
ma sono gambette muscoline, nun sono cianche!!!