Se una volta era il gentil sesso a non resistere alla chiamata di massaggi, trattamenti di bellezza e relax oggi, secondo questo comunicato stampa, si stanno invertendo le parti: uomini sempre più legati ai centri benessere e donne sempre più in cerca di avventure. Tempi che cambiano…
“Donne attive e uomini passivi. E’ questo il ritratto dei single nostrani che scelgono di andare in vacanza. A rivelarlo è l’ultima indagine di Speedvacanze.it, il primo portale dedicato al tempo libero e ai viaggi dei cuori solitari.
Nel 2008 sono addirittura triplicati (+ 200% rispetto all’anno precedente) i single che scelgono di trascorrere i weekend all’insegna del benessere e della cura della persona e il 55% di essi sono uomini.
Se un tempo era l’altra metà del cielo a non saper rinunciare a massaggi, bagno turco e sauna, oggi sono i maschietti a rifugiarsi nei centri termali alla ricerca del tanto agognato relax.
Le colline toscane costituiscono la meta prediletta, grazie ai tanti servizi offerti dalle oasi di benessere delle Terme di Saturnia e all’ambiente distensivo della Maremma.
Ma davanti a uomini sempre più “passivi” che amano distendersi e lasciarsi massaggiare, le Bridget Jones di oggi preferiscono weekend mozzafiato.
A registrarlo, l’aumento (+100% rispetto al 2007) delle iscrizioni a “delitto weekend”, un gioco di ruolo ambientato nelle atmosfere inquietanti dei romanzi gialli. Il 60% degli Sherlock Holmes che decidono di trascorrere tre giorni alla ricerca di un misterioso assassino, sono in gonnella.
Anche in questo caso lo scenario è quello del centro Italia. Il luogo del delitto è, infatti, una sontuosa villa immersa nella riserva naturale dell’Appenino Pistoiese, non troppo lontano da Lucca e Pistoia.
Sembra finita dunque l’era dei single malinconici e scoraggiati: che siano attivi o passivi, uomini o donne, gli “scoppiati” sono sempre alla ricerca di nuove amicizie e avventure.”
Difficile dare un giudizio a questa informazione: di certo le cose stanno cambiando, e lo stanno facendo sempre più velocemente.
Vero,è difficile senza risultare supponente,sbrigativa nei giudizi ecc,…ALLORA,faccio solo alcune provocazioni,premettendo,però,che si corre il rischio di categorizzare l’umanità.1)non sarà che si stanno invertendo i ruoli,e che tale inversione nel lontano possa invertire anche altro.2)non sarà effetto della società dei consumi che colpisce prima i più fragili,e,che,oggi,l’uomo sia più fragile della donna,o lo stia manifestando?Non sarà che la donna,trascurando la sua parte femminile,stia provocando nell’uomo un fenomeno di competitività,sul piano più semplice (l’aspetto).Mi sembra troppo scontato parlare di stress che si va a curare,in fondo ,pur con riluttanza,alla donna permangono impegni che rispetto al passato sono raddoppiati.E, ora mi esprimo su come la vedo:la società,noi singoli,dovremmo interrogarci di più su chi siamo e cosa stiamo diventando,sia gli uomini che le donne.
Brava! gran bel ragionamento. non mi sento di quotarlo in pieno perchè su alcuni punti ci sarebbe molto da discutere (è difficile parlare di una cosa simile in poche righe) ma di certo le tue sono belle supposizioni.
ottimo :-)
Per me vuol dire solo una cosa: le donne si annoiano. Meglio trascorrere un we mozzafiato in un’atmosfera da romanzo giallo che creare un thriller domestico sgozzando il marito che si trascina dal letto al divano in ciabatte e mutande :-)
solo una domanda..!!!..ma dove sono gli uomini di una volta..???…quelli che ti corteggiano..che ti aprono la porta dell’auto..che ti offrono la cena..quelli che ti regalano un mazzo di fiori senza alcun motivo..??..ma solo per il piacere di farlo..te lo credo che noi donne preferiamo cercare avventure!!..non esistono più UOMINI ma solo maschi un pò troppo “effeminati”..
vale, gli uomini di una volta sono anche quelli che picchiavano le donne, che si facevano lavare i piedi e che volevano scopare anche senza che dall’altra parte ci fosse il consenso.
avete fatto la rivoluzione culturale per questo no?
e adesso non vi va più bene… noi avremo perso di identità ma voi anche non scherzate ;-)
Hai ragione..”abbiamo” fatto la rivoluzione sessuale/culturale per avere più rispetto da parte degli uomini..e per essere considerate al vostro livello, magari non dovevo dire “uomini di una volta”…ma gentiluomini..concedini il termine ma al giorni d’oggi si trovano in giro solo uomini “puttane”..che scopano..o meglio voglino scopare senza sentimento..che non cercano più una relazione seria..questo volevo dire!!..quindi secondo me noi donne con il nostro cercare avventure ci siamo solo dovute “adeguare” all’uomo moderno…e alle sue esigenze..
sese… ti va grassa che sei nell’ufficio vicino al mio ed allora non posso smontare completamente la tua teoria, perchè sennò ci tocca di arrivare alle mani fisicamente :-D
dai…smonta completamente la mia teoria…sono pronta!!!
Ok. in pratica il problema delle relazione dei sessi e della presunta uguaglianza cercata dal sesso debole, sta proprio in questo vostro volervi “adeguare” (uso parole tue).
la vostra emancipazione è stata legata non ad una evoluzione, ma ad una emulazione dell’uomo che tanto avete denigrato.
per migliorare avete copiato ciò che più odiavate!
la strada che avreste dovuto prendere era quella dell’evoluzione e non dell’emulazione.
risultato: siete diventate stronza quanto noi e noi non ci capiamo più un cazzo.
uno pari e palla al centro.
hai ragione, siamo diventate stronze quanto, se non più di voi, ma a me non sta bene..non mi è mai stata bene!!!..bisognerebbe trovare un punto di incontro tra il rapporto donna/uomo prima e dopo la rivoluzione..ci vorrebbe una nuova rivoluzione per evolvere il mondo maschile e femminile..cosi forse ci capiremmo!!..e dico forse..
troviamo un punto d’incontro alla macchinetta del caffè tra mezz’ora :-)
Il punto è che uomini e donne non sono fatti per VIVERE assieme. Troppo diversi; o forse troppo uguali.
Pensate che bella società sarebbe se uomini e donne si incontrassero solo per copulare.
Ma non ci avete fatto caso!? Tra amici ci si starebbe per ore, giorni, senza trovare motivi di conflitto, coccolando i propri particolari interessi con chi li condivide in piena armonia con chi invece non li condivide!
Tra uomini e donne è un continuo conflitto da gestire con il compromesso…
Se poi le donne dagli uomini non hanno ancora imparato ad andare d’accordo, e si scannano alla prima occasione… beh, c’è sempre la copula per sbollire!
ciao,io ho partecipato ad un viaggio di speedvacanze. perchè lavoro tanto e sono poi poche le situazioni per incontrare gente… è vero, anche io ho notato che le donne sono molto più attive, che anche nella situazione del viaggio proprio per single, gli uomini fanno più fatica a creare un approccio. se non ci fosse stato un magnifico staff a coinvolgere tutti nelle attività, penso che durante la vacanza non avrei conosciuto un uomo. non so, forse le donne hanno capito come prendere la vita più allegramente, ed invece per contro, gli uomini si sono riempiti di complessi. se per conoscersi serve un bel weekend perchè non farlooo???
@ Pam:ho 28 enni ti voglio conosere
ceao ho 28 enni ,ti voglio conosere
@ besleaga marius:
Vuoi conoscere Pam? Hai ragione, ottima scelta. Sono certo che non te ne pentirai… è dolce e mansueta come un gattino. Vedrai…
Non capisco se il mio blog viene preso per un sito di incontri o se sono solo socialmente utile…
@besleaga marius
in linea di massima non mi fido molto delle persone che frequentano questo blog :D
comunque posso fare un’eccezione. ti aspetto su http://www.pamelaferrara.com ;)