Ieri in mattinata mi sono recato per una appuntamento di lavoro in una Web agency del loco, una azienda piccola e dinamica di Ferrara nella quale lavorano due ragazzi, giovani ma molto svegli.
Imbraccio la mia bici elettrica, attraverso il bel centro storico ferrarese ed arrivo alla suddetta Web agency, ma quando mi aprono la porta sento un odore… un odore che non mi è nuovo. Odore di salame.
Subito penso, visto che sono le 11.30 del mattino un aperitivo a base di pane e salame non ci sta per niente male e visto che i due ragazzi di cui sopra non sono due rincretiniti, è probabile si siano fatti un salamozzo all’aglio alla faccia mia.
Invece no, quando entro in ufficio si scusano subito e mi dicono: “no guarda scusa Rudy, è che è andato via da poco un cliente che sapeva da salame…”.
Sapeva da salame? Ma come fa uno a puzzare/profumare da salame? Cioè è un insaccato e come tale andrebbe mangiato, e non cosparso sul corpo.
A meno che non abbia in mente di risolvere il problema del terrorismo seguendo i consigli del brillante StailUan (non è Obi Uan) che nel suo blog espone una interessantissima teoria sul come difendersi dagli attentatori:
“Come diavolo fai a fermare un kamikaze; uno che arriva da te imbottito di tritolo come un krapfen alla crema, incazzato come una bestia, che se di anni ne ha 30 sono 32 che gli dicono che i cristiani sono il male? E’ duretta. Oltretutto sto qua passa una vita medio-merdosa, non che le nostre magari siano sfavillanti, ma insomma gli viene promesso un paradiso carico di gnocca, gloria e onori e questo si fa saltare che è un piacere.
La mia soluzione è questa: ricopriamo tutti gli obiettivi sensibili di strutto.“
Quindi, con ogni probabilità, la persona che mi ha preceduto ieri era una di quelle contattate dal grafico friulano autore del post, il quale ha dato precise istruzioni: il salame va dato FUORI dal corpo, e non si deve mangiare altrimenti alza il colesterolo.
NO! strutto e salame non si possono sprecare in questo modo. Fanculo i bombaroli, in Italia non abbiamo di questi problemi, e se le cose dovessero andar male, potremmo sempre usare borghezio e un po’ di padani. Intanto mi mangio una rosetta con il salame, la mia signora è sempre preoccupata che io possa deperire. Ciao belli
Non è un’idea malvagia. Oppure potremmo tutti tenere un salame vicino e se vediamo un pericolo tirarlo fuori, minacciando di lanciarlo.
“Ommioddio!” (che poi sarebbe un verso stile allahahcjbarhahk, tutto aspirato) “Ha un salame a grappolo!” (che verrebbe fuori con una frase talmente lunga da dare spazio di manovra e fermare l’attentatore con un colpo al viso con suddetto salame).
P.S.: Dai, però, non dirmi che non hai mai incontrato una persona che sapeva di salame. Una volta sono uscito con una così. Mi piaceva. Solo che mi faceva venire sempre fame e sono ingrassato tantissimo in quel periodo.
Matteo Bianconi ha scritto:
ti giuro di no! Non l’avevo mai sentita sta cosa :D
Io avevo in compagno di classe che sapeva di minestrone.
Io sono favorevole, bisognerebbe fare le guerre con i salami e i formaggi, una guerra alimentare di quelle dove vince chi cucina meglio. :))
@ davide licordari:
dio santo! In effetti io avevo un compagno, alle elementari, che sapeva da fritto…
@ Rudy Bandiera:
SAPEVA DA per me non è italiano.
davide licordari ha scritto:
si infatti, è ferrarese, hai perfettamente ragione. Ma io sono ferrarese, fanculo a te :D
il salame con il pane io ne mangio a settimane
a dadini oppure a fette ci riempio le rosette
ma se li felino tu mi tocchi io ti strappo via gli occhi
sul tuo corpo farabutto ti cospargi del mio strutto?
il terrore mussulmano forse ti ha preso la mano
quel salame è nostrano non va in culo al talebano.
Mi hai rubato l’idea Rudy! Sono anni che dico che bisognerebbe far assaggiare il lardo di Arnard col miele (o delizie analoghe anche di altre regioni) a certe popolazioni, basterebbe a combattere l’integralismo islamico meglio di qualunque esercito!
Rudy Bandiera ha scritto:
dipende tutto dal pezzo che assaggi
Matteo Bianconi ha scritto:
..si chiamava patrizia..
Oggi ero in riunione con uno che sapeva di cipolla. O aglio…
Mo làvat boia ‘d cal giuda!
Conclusione: meglio sapere di salame che di liliacee…
il vago sentor di cipolla è l’ascella, in caso di costanza lontano dai lavandini il soggetto poi si stabilizza in un fragrante aroma di minestrone. Io ho avuto un amico che puzzava fisso, ma un gran puzzatore uno serio, lui non lavava neanche i vestiti, ma è da stimare lui era a un livello tale di sudiciume che il suo puzzo si era fatto camaleontico, assorbiva i puzzi dove sostava e ne conservava la fragranza per giorni, mai che assorbisse l’odore dell’arbre magique. Ci siamo persi di vista un annetto fa quando gli dissi che in quella cabina che aveva in bagno non c’era il telefono, era autunno inoltrato entrò dentro con un fustino di Dash, da allora non l’ho più sentito.
CIAO!
ho creato un gruppo su facebook per tentare di riunire e pubblicizzare un gran numero di blog italiani. Mi sembra un modo carino e comodo per potersi confrontare e aumentare la visibilità dei nostri blog!
Se sei interessato, unisciti a noi e pubblica il link del tuo blog sulla pagina di facebook:
http://www.facebook.com/#!/group.php?gid=153706914659766&ref=ts
GRAZIE!
Ale
Una volta uno ha mollato un peto silenzioso in ufficio, al mio cospetto, uno di quei peti asfissianti da rapa o cavolo, uno di quei peti per cui si fa finta di niente anche se i presenti sono due ed è chiarissimo che il culetto della sottoscritta non può partorire simili abomini, uno di quei peti che basterebbero da soli a vincere le guerre, altro che strutto. Il tizio in questione normalmente puzza di vespasiano alla fine di un concerto del Vasco.
Elena ha scritto:
è l’immagine più aberrante che abbia mai immaginato nel mio testone. Grazie Elena…
@ Rudy Bandiera:
ah perché, pensi che ieri a leggere dello strutto in ogni dove io abbia goduto?
:-)
@ Ale:
delle due una: o puzzi o sei fuori tema
s.liston ha scritto:
puzza di spam
@ s.liston:
@ jack 3 mani:
i miei due PROTETTORI, alias papponi. Bravi ragazzi, e grazie :)
@ Elena:
mah, conoscendo i tuoi gusti in fatto di uomini avevo previsto anche un certo gusto per l’orrido ecco :)
Rudy Bandiera ha scritto:
… non voglio sapere chi ti ha dato il voto positivo.
@ Rudy Bandiera: come se non sapessi che volevi essere tu la madre dei suoi figghi :-)
@ Elena:
HAHAH si!
Comunque ragazzi io vi dico con onestà ed orgoglio che non ho MAI visto un blog con così tanti commenti Off Topic, e di blog ne ho visti davvero tanti.
Credo che se ci fosse una classifica questo blog arriverebbe certamente primo e questo grazie a tutti voi!
Provo Lov, lov infinito e smisurato per vobis….