“L’inno del coro sciolto” di Benigni è sicuramente una delle canzoni più simpatiche, dissacranti, allegre, inneggianti alla vita ed alla semplicità che siano mai passate dentro le mie orecchie.
Anche questa è una di quelle cose che, a mio avviso, sarebbero impensabili…
RudyBandiera.com © Copyright 2022
Pazzesco….ma che pezzo hai tirato fuori??!?!?!? Sono al lavoro e mi sto spanzando dalle risate e mi vengono in mente i vecchi tempi! Lo voto per farlo Inno Nazionale! Sai che ridere quando l’Italia ai Mondiali se lo canta!!!!!!! Bellisssimoooooooo!! Amo Benigni! Che UOMO!!!!
@ aglescia:
si questo è un pezzo da STORIA!
Io sono lo stitico geloso :-D
Mi viene in mente mio figlio al mare… era bambino e suonava la chitarra. Una sera si è radunata una folla intorno al nostro bungalow, perchè ha cominciato l’Inno del Corpo sciolto (e la sapeva tutta a memoria!). Ci saran state quaranta persone ad applaudire ;)
@ Lampo:
HAHAHA! Dai te sei solo stitico :-D
@ Cicapui:
hai partorito ed allevato un mostro!!
@ Rudy Bandiera:
e pensa che gli abbiam insegnato anche le canzoni goliardiche! Che genitori degeneri
…pieni di merda andremo a lavorare… su questo concetto si snoda una delle mie ultime liberazioni. Infatti alla mia prima esperienza lavorativa da pendolare, succedeva di aspettare fino al ritorno serale a casa, per posare le stanche membra sulla rotonda.
Un giorno sul caffè delle due con il titolare, Pratese, ricco e ignorante ma uomo di vita, non so come ma si finì a parlare di merda ed io esposi la mia tecnica di riporto a casa.
” e se la ti scappa da caare ora ?” mi domandò “… e la tengo fin’ a stasera!”
“o che se’ matto bimbo o’ un l’ha sentita la canzone di begnini su i’ corpo sciolto , la va fatta sempre gl’ è normale” risata fragorosa , e poi la sua miglior massima di uomo agiato ma volgare: “gli’è meglio stare co’ i’ culo sudicio che pieni di merda!”
è stato un lavoro che mi ha insegnato tanto.
@ JACK TRE MANI:
era un uomo che sapeva trasmettere dei valori ai suoi collaboratori
@ Cicapui: eh eh già , tipo che i soldi non fanno la differenza, fra quelli che non li hanno!
@ JACK TRE MANI: sei un uomo saggio :-)
@ JACK TRE MANI:
Che i soldi non fanno la differenza e non danno la felicità, son voci messe in giro da quelli che i soldi li hanno. E’ che son buoni, e vogliono consolarci
@ Rudy Bandiera: il timore di essere preso sul serio è forte e allora vi annuncio che stasera a cena c’ ho ospiti e sul budino al cioccolato, manderò l’ inno del corpo sciolto proprio dal link di Rudy Bandiera.
Sarò anche diventato saggio ma mi mantengo sempre imbecille e, sopratutto, cao di molto!
@ JACK TRE MANI:
mi piace da morire il tuo NON prendersi sul serio. Se c’è una cosa che odio, o meglio un genere di persone che non sopporto, sono quelle che si prendono terribilmente sul serio.
Essere cazzari è bello, e dovrebbe essere un vanto!
@ Rudy Bandiera: off topic: mi guardo sempre dai complimenti ma questi li prendo volentieri e torno serio proprio perchè ieri in un botte e risposta -post su modella grassa licenziata- con nico, ketty, antonella e altri sono tutti stati al gioco senza finti convenevoli, volevo complimentarmi col padrone di casa per il bel manipolo di persone che ha radunato sul suo blog ma non ho trovato le parole adatte per non sembrare troppo serio e ossequioso, ma visto che ora ho la patente di cazzaro posso ringraziare Rudy THE BLOG e tutti voi per le belle chiacchere siete tutti degli amabili bastardi. E tornando in tema andate tutti dove dice benigni io vi precedo…
@ JACK TRE MANI:
ho sempre sotenuto di avere i migliori lettori/commentatori del Uebbe! Intelligenti, colti, brillanti e cazzoni fino al midollo :-D
@ Rudy Bandiera:
puoi dirlo forte, anzi PUOI DIRLO FORTE
correggi la prima fase :D