Ieri sera ho guardato un pezzo di Grande Fratello live su Sky, e Federica Rosatelli, la biondina ex modella, si è lanciata in una discussione per lei decisamente troppo complessa sui costi della vita e sulla gestione della stressa.
Per farla breve ad un certo punto ha detto: “Lo stipendio medio in Italia di quanto sarà? 1500 o 1800 euro?”.
Federica, ma dove cazzo vivi?!
Per cortesia, se qualche lettore prende 1800 al mese lasci un commento.
Grazie
Io li prendo (e mi ritengo fortunato)! Anzi, ad essere sinceri, li fatturo: di fatto, poi, tolta iva, tasse e balzelli vari, me ne restano in tasca molto meno… :(
*sospirone*
Rudy, ma che programmi vedi? :D
Prendo quello stipendio.
Lei è un’altra cojona qualsiasi.
Il grande fratello lo vedo solo in versione gialappa’s band.
ho i lettori più fiki del pianeta!
@1800 euro: lei parlava di media purtroppo…
I dati riportati dalla signorina, incredibile a dirsi, sono ERRATI!
Gli stipendi medi sono sono di 1100 euro ca.
(Fonte: http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Economia%20e%20Lavoro/2008/03/Italia-Ocse-salari-bassi.shtml?uuid=c7aaf112-ef93-11dc-8c36-00000e25108c&DocRulesView=Libero )
dicembre 2008,pianeta terra..fantasilandia in provincia di brescia….1015 euro al netto delle tasse…sono sotto la media…richiedero la social card per bermi almeno il cappuccino alla amttina(bastano i 40 euro?)
ragazzi, siete voi che non sapete niente.
lei dice che lo stipendio medio mensile è 1800 euri…ekkekkazzo.
la biondina è una cretina, ma lo siamo molto di + noi che perdiamo tempo a sentire le loro minchiate :)
Grazie Conte :-)
Il conte ha sempre una certa classe e arguzia…
E’ conte non a caso :D
Capisco che l’assenza dal mondo reale sia totale, ma la signorina se davvero si veste così… a Roma in giro la prenderebbero a seggiate in faccia!!!
Vedo il Grande Fratello per divertirmi con “Mai dire Grande Fratello” ma questi sono già comici di loro!!!
Rudy, capisco che tu sia avanti e stai facendo di tutto per abbassarti l’IQ guardando trasmissioni del genere… comunque dalla media delle cifre indicate, possiamo desumere che lo stipendio medio è di 1650 Euro/mese. E questo chiude la conversazione… e ora vado a guardarmi Marzullo*!
* Ma ancora ha il suo programma?
marko, serviva un po del tuo pragmatismo!
era da stamattina che tentavo di fare la media tra 1800 e 1500 senza riuscirci :-D
non vedo l’ora che venga stasera per guardarli ancora dal vivo, e sentirmi terribilmente intelligente.
Intendeva lordi!
Chissà che lavoro fa la signorina per essere così ben retribuita. Se poi tanto mi dà tanto ha una carriera assicurata e ottime possibilità di vincere il grande fratello.
questa sarà la prima che tromberà nella casa, si accettano scommesse…
Ma qui siete tutti degli ignoranti..quella ragazza è il top del top..a parte l abbigliamento che è bellissimo e originale..meglio vestirsi cosi che tutti uguali come una massa di deficienti che non hanno stile e personalità..per quanto riguarda lo stipendio medio mensile..medio non direi..ma che alcune persone hanno uno stipendio cosi e anche più elevato..fortunati noi..grazie bacini
sento puzza di troll…
Che puzza fa un Troll ?
cane… puzza da cane bagnato :-D
Per leo: io accetto la tua scommessa. Dopo aver visto la scena patetica dove molti altri concorrenti cercavano di trovare un posto nella casa dove poter trombare senza essere visti, ho avuto la certezza che federica e’ l’unica degna in quella casa e che sicuramente non fara’ quello che tu dici. L’altra grande scena patetica e’ vedere Alberto con le mutande bianche bagnate andare in giro per la casa ballando, DA VOMITO!
Sta poveretta…provate a dirlo ai disoccupati che lo stipendio medio italiano e’ di € 1800,00…!!!!!! Lo sa, questa ritardata che 1800,00 e’ quello che mediamente ha una famiglia con due stipendi?
Io non seguo il grande fratello, pero seguo le vostre puttanate, e vi garantisco che voi siete i migliori. Ciao belli
Per belle parole: premesso che non seguo il programma, la mia affermazione contenuta nel post precedente è figlia di due considerazioni e dell’unica scena che ho visto. La scena è la seguente: la tipa in questione seduta a gambe incrociate con un ragazzo che le cingeva la vita con le sue braccia. La prima considerazione è la seguente: secondo me in molti, tra gli spettatori ma anche tra gli stessi produttori, si aspettano che sia la maggiorata la più ambita e quindi quella più indiziata a cedere alla avances. Ma lo show è fatto per colpire il pubblico, per stuzzicarne la curiosità, quindi prevedo che alla fine la scena di sesso vedrà come protagonista un’altra, magari quella meno sospettabile. La seconda considerazione è che le altre ragazze hanno capito (a meno che non siano realmente sceme quanto vogliano farci credere) che l’interesse del pubblico è tutto per la maggiorata, uno dei modi per ergersi rubarle la scena è quello di fare sesso, e non credo sinceramente che lì dentro abbiano scrupoli.
mi è partito il post, avevo comunque concluso, il concetto spero sia chiaro.
Guadagno un multiplo di 1,800 euro al mese. Il 90% dei miei amici guadagna piu’ di 1800 euro al mese.
Non ho dubbi che gente che prede tempo in queste chat guadagni meno degli altri. Quanto a Federica: e’ una bravissima ragazza e se la conoscesse dal vivo starebbe simpatica alla maggior parte di voi che vi sentite fighi ad insultarla. Andate a lavorare e a guadagnare di piu’ barboni
si vede che quella ha la puzza sotto il naso e non sa un cazzo della vita.
Caro il mio ” ma che cazzo dici” dubito che tu guadagni quanto dici, e dubito che tu abbia amici, in quanto al barbone, io lo faccio per scelta mentre tu non sai cosa dici. Ciao belli
qua la discussione si scalda, la trollata di “Ma che cazzo dite” ci voleva proprio.
adesso torna pure a goderti i tuoi immensi guadagni.
@ma che cazzo dite: i tuoi multipli di 1800 euro spendili in ripetizioni di italiano!! Come tutti i concorrenti del gf non sai coniugare manco un verbo!! O avevi così fretta di difendere la tua bella che hai fatto errori di battitura??? Sicuramente sì… barbun!!!
E meno male che nn lo vede nessuno il GF, io nn capisco nn avete veramente niente da fare x stare qui a commentare un reality, andate a lavorà così magari a 1800 ci arrivate a fine mese.
Federica x me sei la mejoooooooooooooo!!!!
ho l’insomnia e guardando la TV ho visto il Daily del GF9 su 5.
premesso che non capisco quelli che si vergognano di dire che guardano (magari qualche volta) il grande fratello o programmi simili… secondo me si impara moltissimo ma mi spiego:
non sui lati positivi della società, ovviamente quelli da quando superiamo la soglia dell’adolescenza non ne possiamo più imparare sfortunatamente, ma sui lati negativi di essa. quelli visti là fuori sono come noi tutti. degli TOPI. ma i topi quando li metti in laboratorio diventano Cavie quindi sono trattate con disprezzo !
sbagliato per i topi che non lo hanno mai scelto!? ma Giusto per i concorrente che fanno di tutto per starci almeno un giorno… ma noi in tutto questo?
i più furbi che hanno capito cosa trarrne sanno che guardando sta “mer.da” con occhio analitico qualcosa capiranno da certe miserie sociali che sia quella che ci va per farsi vedere, o quella che si dichiara omofoba x farsi fi**a o quello che fa il playboy sfigato etc.. e non é nulla di male. ci sono anche altri chi si identificano nei personaggi. quello si che puo essere negativo perché vuol dire che non ci ha capito niente!
comunque tutti i migliaia che vanno ai provini, non capisco come mai tutti dichiarano la VERGOGNA di vedere un programma COSI stupido.. ! rilassatevi… non é il programma in sé ma la gente che lo guarda e per quale scopo e come! :)
per tornare al discorso: l’affermazione di quella signora bionda é un altra prova della miserabile personalità di una trentenne che sogna uno che la salverà da una misera vita da hostess-modella in fine di carriera… é sbagliato perché se una vuole i soldi deve guadagnarseli Lei e non contare sui soldi del compagno e vice-versa. ma non credo che sia falso ciò che dico. oggi molte ma moltissime donne sono così. e provare disprezzo per chi ha solo una capanna o 1000 euro al mese é un sintomo di malessere ed egocentrismo eccessivo, ma a parte il surréale nel quale vive una tale persona.
ciao :) ! .. scusate se mi sono intromessa
@:hanan A.Sanussi: brava!!
la prossima volta se vuoi le parolacce le puoi anche scrivere senza “celarle” tra punti ed asterischi ;-)
aggiungo una cosa: è molto in volga una sorta di patetico snobismo intellettuale a causa del qual persone come “ANDATE A LAVORRE” dicono di non guardare il programma solo per sentirsi elevati dalla massa della quale invece fanno parte disgustosamente.
sono come quelli che dicono che non leggono i libri di King perchè li leggono tutti.
patetici omuncoli senza dignità…
adesso ci scrivo un post
beh, non credo che 1800 sia lo stipendio medio, ma sicuramente c’è tanta gente che percepisce tale cifra, e ci sono tante altre persone che ne prendono molti di più…..io ho 22 anni lavoro da due e prendo 1300 euro al mese… forse chi non ha le capacità non può arrivare a determinati livelli…ma cercate di nn giudicare chi ce l’ha fatta….(ne tantomeno vanno giudicate le persone che non arrivano a fine mese, o quasi, come barboni) federica è un personaggio (secondo me studiato a tavolino) che può riuscire….. anche se x me ha bisogno di qualche lezione i stile ….A BUON INTENDITOR POCHE PAROLE
@principessina: “ma cercate di nn giudicare chi ce l’ha fatta” qualcuno l’ha fatto?
forse ti sfugge quello che si è detto in questa pagina: nessuno biasima nessun altro per il fatto di avere un buon stipendio, ma il credere con convinzione e arroganza, che 1800 sia lo stipendio medio solo perchè lo si percepisce in prima persona, è una cosa irritante. terribilmente irritante.
detto questo se tu ne prendi 2000 buon per te! ma non dire che tutti dovrebbero vivere secondo le TUE possibilità perchè non è così.
altra cosa: TUTTI giudichiamo. solo che c’è chi ha il coraggio di ammetterlo e chi no.
beh Grazie Rudy… mi sà che mi iscrivo qui!
beh Principessina mi permetti però! se voi intendete una Hostess pseudo modella che percepisse 1500 euro al mese faccia un bel lavoro complimenti alla gioventù. la signorina Federica per intenderci (la verità va imbellita come la chiamano agente di moda vagamente) fà la modella a 31 anni in un sito che si chiama Hostessweb… e non é un sito che vanta Top-model ma semplice modelle da 200 euro a seduta o anche 150 euro a giorno per fiera … quindi calcoliamo. se tu fai una fiera di 7 gg (il massimo) a 150 euro se parlano 5 lingue(ne dubito che tutti lo possano fare) una in fin di conto al mese lavorando 15 gg potrebbe anche guadagnare 2000 euro e di più se fà di più (dipende da quante fiere fà) ma quello non é e non sarà mai un Vero lavoro. perché non hai un contratto ne stipendio fisso ma neanche credibilità. Un giorno quella c’avrà (appunto) 32 anni e si cercherà il Gallo che la manterrà per il resto della sua vita! mi permetti questo é l’esempio di molte ragazze !! tante non sono così ma altre sono esattamente così: che quando arrivano a 30 anni non cercano più l’amore ma il figo che li manterrà e possibilmente : BENE !
quello é ciò che lei ha TRASMESSO e non sono cazzate che noi spariamo cosi (grazie rudy mi piaciono le parolacce :))). )
comunque ! un esempio pessimo. e se tu principessina ti piace quel esempio perché tu magari sei capace di guadagnare lavorando due volte e vuoi che un giorno uno che abbia tanti soldi ti salva da quello (perché lavorare due volte é stancante) va bene. puoi anche essere così! ma siete voi che andate Contro-etica e non noi! perché visto che le donne vogliono l’emancipazione beh! se ti vuoi guadagnà 5000 euro. (Vatteli a cercà! e non é l’Uomo che te li dovrebbe dà!) perché ormai nulla l’obliga a farlo … magari nei tempi dove si trovavano le fanciulle verginelle si!! capirei!
un altra cosa per fare l’acida: non dire cavolate del genere : Se siete bravi troverete un lavoro che vi paga perché saresti proprio di un arroganza esemplare e faresti meglio ad andare al grande fratello anche tu cosi studiamo anche il tuo caso : con amarezza!
kiss :)
beh dite quello che volete ma qua ci sono i lettori più sagaci della Rete ed il fatto che si siano mostrati lo dobbiamo a quella cacata del GF.
insomma, non tutto il male viene per nuocere.
Non guardo quanto si prende o meno ( io ne prendo piu’ di 1800 al mese), la cosa peggiore e’ tutta la serie di minchiate che ha detto sul mantenimento da parte dell’uomo etc… penso che se fossi nella casa l’avrei gia’ presa a badilate per quanto cretina e’!
diceva: ” io vado in vacanza e pago con lui e ci dormo di notte. ma stiamo scherzando”
allora io direi: perché una donna che deve essere pagata x dormirci col suo uomo sappiamo tutti come chiamarla
troia.
ecco, l’ho detto
hehe… incontinenza labbiale :)) :)) :)) w RUDY
ma come si fa a difendere una come federica? ci vuole proprio un bel coraggio io penso che tu sei un suo parente è una persona veramente odiosa, se la tira manco fosse chissà chi?questa donna è solo una venduta sai cosa vuol dire ?tra una cristina e una federica scelgo mille volte la seconda? stanne pure certo già si è messa in vetrina dicendo io scelgo solo uomini c he guadagnano 5ooo euro al mese te l’ho detto si è venduta ? e no te la tirare tanto che guadagni quei soldi,hai capito?????????
Anche io guardo volentieri “mai dire grande fratello”, ma non il grande fratello che trovo terribilmente noioso. sono d’acordissimo con te hanan, è inutile fare gli snob…non c’è nulla di male nel vederlo se si fa con occhio critico. Per quanto riguarda Federica, be che dire….è solo una poveretta, un po’ come quel pirla che va nell’armadio a mimare la pecorina…qui si parla di trentenni che sfoggiano atteggiamenti da cerebrolesi e diseducativi, poverini loro non si rendono conto che non è il caso di andare i diretta televisiva a farsi le seghe e a ruttare…Il problema è chi ce li manda questi personaggi in televisione, e per quanto mi riguarda la stessa Marcuzzi e gli altri conduttori che ci sono passati sono areofagia televisiva dal momento che scelgono di mischiarsi con certi format accettandon lo squallore.
Ma ci rendiamo conto che c’è gente che sti personaggi li sceglie e studia il programma in modo che non esca mai nessun discorso vero? Ma con la crisi in arrivo ci vengono proposte troie e pervertti come modelli? Scusate lo sfogo ma a me non sembra normale.
NON FATECI Caso, ma questa afederica secondo me ha dei seri problemi, basta vedere le sue criisi di nervi: Secondo me lei si sente superiore a tutti ,e quindi tratta tutti come se fossero degli schiavetti: Ha bisogno seriamente di uno psicologo, ma sul serio però!quest’anno il grande fratello è veraMENTE ANGOSCIOSO!
ma mi chiedo una cosa: come mai commenti sempre lo stesso post?
cioè ovviamente non è un problema, ma ci sono un sacco di post da commentare! ormai questi hanno perso smalto :-)
LO VUOI PROPRIO SAPERE? SEI SICURO? PERCHè IN QUESTO MOMENTO MI INTERESSA QUESTO, QUANDO CI SARà UN ARGOMENTO CHE MI PIACE LO COMMENTO NON HO PROBLEMI, ANCHE SE DEVO AMMETTERE UNA COSA, NON POSSO COMPETERE CON I VOSTRI DISCORSI SIETE TUTTI TROPPO INTELLETTUALI IO PURTROPPO SONO TERRA TERRA , L’AVEVO GIà SCRITTO,DAI AMMETTILO TU SEI LAUREATO E NON SOLO TU ,SI VEDE DA COME SCRIVETESCUSA QUALI SONO GLI ALTRI ARGOMENTI:?EPPOI HO RISPOSTO A MICHELE NON è CHE MI SONO INVENTATA UN ARGOMENTOCIOè RISPONDO E BASTA?
E poi diciamolo, questo blog ha solo questo post(o) interessante gli altri sono zozzerie per intellettualoidi.
Prima o poi arriverà qualcuno che dirà: “Potevo fare di questa Blog sordo e grigio un bivacco di manipoli: potevo sprangare il Server e costituire un Portale esclusivamente di Cazzari. Potevo: ma non ho, almeno in questo primo tempo, voluto…”
ecco, io non ho capito un cazzo.
e adesso? chi mi spiega cosa ha detto orsetto?
Bastava fare un copia e incolla in google per sgamarmi…
Bastava fare un copia e incolla in google per sgamarmi…
(Benito Mussolini, discorso del 16 Novembre 1922, primo giorno a capo del governo)
sei ridondante orsetto
Dovresti aggiornare il tuo vecchio posto con: “Ubi maior, minor cessat. Clangore ridondante”
gran bel post quello
http://www.rudybandiera.com/ubi-maior-minor-cessat-clangore-0929.html
non se ne fanno più di post così
io l’avevo detto (è antipatico inziare un post così ma fa duopo (cit.): questa ha già mostrato mostrato i seni, ha già sbragato con la classica crisi di nervi, ha pure tentato l’approccio con l’altro sesso senza successo tra l’altro… insomma, sta cercando di farsi notare dal pubblico perché ha capito che l’attenzione dei telespettatori è tutta rivolta alla maggiorata.
Questa tromba, sentite un fesso. E comunque, se non tromba nella casa, vado da lei e me la trombo a sangue io! :P
me so’ dimenticato un apostrofo, ah se me leggesse il principe!!! :-)
aaaaaa ma qui sono tutti pazzi!!!!
nemmeno mia mamma dopo 30 anni d’ufficio guadagna 1800 euro…ma arriva a poco più di 1600!!
figuriamoci noi..lavoratori di nuova generazioni…la cosidetta G1000,a mala pena arriveremo a 1000 euro al primo lavoro…
come minimo dovremmo far equalche mesetto gratis..poi contratto da stagesta o apprendista…e poi magari mi licenziano e ne assumono un’altra che costa meno!!
Ignorante com’è mi fa un po pena… Afferma di essere “avanti” di avere uomini ricchi eccetera, io mi preoccuparei della sua ignoranza e della sua volgarità per cui è molto “INDIETRO”
Vi guardo da quassù (…)e… tutto mi sembra piu chiaro…Mr Rudi i miei piu sentiti complimenti mi hai colpito!
@Osservatore: avrai certamente osservato che mi chiamo rudY e non rudI ;-)
comunque grazie
a volte riesco a prendere 1800 euro, anche 2000 ma facendo 200 ore di straordinario la notte e dormendo poche ore al giorno. Ne vale la pena ?
Vorrei trovare o conoscere chi ha inventato il detto che i soldi non fanno la felicità………. sicuramente doveva essere un ex inquilino del grande fratello preistorico
io guadagno piu di 1800 euro al mese,ma ho 2 lauree e lavoro 12-14 ore al giorno:sono un imprenditore(per ora piccolo).
Una persona come questa rincoglionita del gf vorrebbe guadagnare quanto o piu di me,avere la mie auto senza studiare,senza faticare…bhe si puo fare facendo non solo la mignotta ma aprendo anche un bordello.L’unica cosa che puo fare una come lei col q i di un maiale d’allevamento per guadagnare quella piu di 1500 al mese è quella….anche se non sono certo che ci riuscirebbe..pero tentar non nuoce.Senza dare il culo e fare la tenutaria finirebbe alla mangiare alla caritas.
Bravo! io aggiungo anche un bel Ekkekkazzo!
io mi devo ritenere fortunata anche se ne prendo 1150al mese.. bastano e quasi mai avanzano!almeno me li godo e nn come quella pazza senza valori di federica!meglio povera che come quella li
non ho mai visto una demente a così alti livelli squilibrata senza senso…te manderei 15 ore al giorno a zappà la terra i****a senza cervello te prenderei a calci in culo dalla sera alla mattina
E’ una pazza fuori di testa.Ha bisogno seriamente di essere curata.Guadagno 800 euro al mese e sono fidanzata da 12 anni con un ragazzo che ne guadagna di media 1500.E per quasto non dovremmo amarci?Vorro’vedere quando rimarra’con il culo per terra come si comporterà.E’una persona approssimativa,mediocre e superficiale.Francamente è vergognosa da morire.Guardandola ieri sera mi è venuto lo schifo.Una donna come lei è solo una vergogna.Poi puo’essere aventi quanto vuole,lei,i super-ristoranti,i nani al guinzaglio,andare scalza nei ristoranti,snobbare tutti…….per me è solo una poveraccia,fallita e malata.Ha bisogno di un dottore,di andare in ospedale psichiatrico,davvero.Mi fa un misto tra schifo e pena.Poi,non è neanche bella.Sembra un’accozzaglia di collane e collanine.Se quella è la moda…………povera lei quando avrà i 10 anni di + che gia’dimostra.
Ehi !!! Ragazzi sopra o sotto i 1800 medi mensili, possibile che non riusciate a far di meglio che guardare quella fetecchia infame del Grande F.? Mi meraviglio anche del fatto che tra gli spettatori ci sia anche qualche imprenditore! Attenzione, non lamentatevi poi se le vostre mogli o fidanzate vi appioppano un bel paio di corna mentre voi guardate la TV. Fate come me, non piu giovane, si è sparsa la voce che mi piace la topa, cucco alla grande!!
ecco qua… adesso che abbiamo concluso con un congruo di luoghi comuni e di banalità, possiamo andare a letto.
sicuramente, Ale, tu sarai parte del progetto del CERN per cercare il bosone o particella elementare, oppure invece di guardare la TV leggerai Nietzsche in loop.
noi poveri mortali guardiamo il GF, mi spiace.
ragazzi, soprattutto i romani, ditemi che a roma la gioventu’ non vive come dice lei…fatemi credere che ancora il romano e’ come me lo ricordo io circa 10 anni fa (quando ci vivevo) magari un po’ “ao se famo”, ma furbo e non rintronato come questa devastata di mente….davvero a roma va di moda andare in disco coi nani al guinzaglio?O sono le farneticazioni di una cocainomane in astinenza? (i sintomi ci sono tutti, fidatevi che io li vedo tutti i giorni dove vivo…)
Rudy ..scusa ma io di Stephen King non ho mai letto un beeep e nemmeno ho intenzione di farlo ..per te allora sono un ipocrita solo perchè ho altri gusti per quel che concerne la bellettristica? mhaaaaaaaaaa ………comunque io vivo da poco in Italia e 5 lingue le parlo ma col ….che prendo 1800 €…never in my wildest dream …….purtroppo …Gf? ma io li dentro di normale non ce ne vedo nessuno e voi? Ma probabilmente quella anormale sono io nè :-) notte ragassuoli
p.s. quello che mi chiedo io : ma sti genitori cosa pensano dei loro figli? santa cacca se mia figlia dicesse cose tipo : “se me paga je la do “davanti ad un tot di millioni che la guardano minimominimo me ne vado a vivere nel congo.belga …………….cribbbio che vergogna ………..:-)))) odddio odddio aiutaci TUUUUU
@Liz: ovviamente non hai capito, ma ti rispiego: ipocriti sono quelli che dicono che non leggono King ma che in realtà vorrebbero farlo, oppure lo fanno ma dicono di non farlo.
mi sembrava chiaro anche prima ma spero che adesso lo sia di più.
non è una questione di gusti ma di onestà intellettuale.
onestà intellettuale …..posso sorridere? ma siii dai ridere fa bene ….Rudy non era un attacco e non fare troppo il sapientone suuuvviaaaa…comunque ora è tutto chiarisssimo :-)))))))))))))))
è incredibile! arrivi qua sostenendo delle tesi sbagliate, le spiego in maniera più dettagliata e mi dici che faccio il sapientone.
facciamo così: se tu trovi il passaggio in cui ho detto che chi non legge king è un ipocrita io sono un sapientone e anche un po stronzo :-)
comunque dai, va bene così, ridi pure
direi che sei anche mooolto schizzinoso posso? e no ho sostenuto tesi sbagliate ho ripreso ciò che tu avevi scritto …tutto qui …si può o non si può esprimere un pensiero ?? anche adesso te la prendi a morte ….uh mamma mia ….continuo a ridere nè …
non hai ripreso quello che avevo scritto, ma l’hai travistao.
va beh, lasciamo stare che è meglio. fatti un giro per il blog e dimmi se ti sembro uno che se la prende :-)
comunque chiuso il discorso… adesso ridiamo e basta!
tra l’altro oggi non sono in forma…mi sento febbricitante…
liz… stai esagerando.. seguo senza troppo voler intromettermi.. ma a vedere come ti butti in avanti: sorrido…rido a morte e nn so ché … etc… nascondendo con un sottile velo di cinismo il tuo modo arrogante di attaccare le persone alla prima incomprensione. ti invito a fare una cosa molto giusta per il tuo futuro: Tutto nella vita va detto dopo essersi assiurati delle condizioni nelle quali parli. hai ripreso un discorso (in effetti si vede che ne hai letto un pizzicone) per attaccarti ad una persona.. non sò ti piaceva e non sapevi come intraprendere un corteggiamento? o sei veramente così superficiale e litigiosa?? vedrai che molte scelte per giustificare questo non ce ne sono… quindi come ha detto rudy due Volte!! annam’avant!!!
@Rudy!! peccato che non sei informa si poteva parlare di chiambretti Night! sembra che chiambretti abbia un paio di difficoltà a piazzare la sua trasmissione in una catégoria precisa :)))) . Riprenditi Fratello!!!!
GRANDISSIMA! mi fa molto piacere il fatto che tu mi difenda a spada tratta, visto che sono malaticcio e ho le forze che vanno e vengono.. ma adesso mangio una caramella Ricola e riparto di slancio!
ho letto qualcosa di Chiambretti ma onestamente non ho capito bene cosa sia successo: il tutto è stato oscurato dalla storia di Mentana…
PS: era da un po che non ti facevi viva qui sul blog e mi ero preoccuapto :-)
caro … troppo presa in questi momenti , dal lavoro e (quando ho tempo devo dar da mangiare al mio PET di facebook) :))))) mannaggia pure quello sti stronzi trovano sempre il modo di manipolarci… a parte gli scherzi, riposati veramente altro che ricola. io direi un bel cuchiaio di miele e Hop!
Grande saluto e siamo sempre qui :)
A me dispiace il fatto che in questi programmi mettono sempre personaggi del genere.. gli italiani non sono così!
che schifo. non si può mettere gente un pò più normale? con un minimo di cultura, con qualche valore…ma in effetti le persone sane non scelgono di fare provini per queste pagliacciate. ne sconsiglio caldamente la visione. saluti
Cesare, mi piacerebbe molto pensare che gli italiani non sono così.
una cosa comunque la condivido: la maggior parte delle persone non farebbero mai un provino per il GF: questo però non vuol dire che siano persone normali purtroppo…
Ho seguito il gf9 lunedi scorso e con immenos piacere ho appreso della squalifica di quella COCAINOMANE. Si, secondo me una che compie certi gesti, e dice delle cose non puo’ che far uso di certe sostanze. Ha sputato merda su ogni persona della casa, dicendo a caludia di essere una poraccia perchè il ragazzo non gudagna 5 mila euro al mese, marcello lo ha trattato fino all’ultimo come un deficiente solo perchè fa il fornaio, gianluca un cretino. L’unico che le puo’ star dietro è quell’ebete di nicola che la gialappa’s giustamene lo ha raffigurato come un cagnolino. Lei mi sembra crudelia demon. La brutta copia di crudelia. La serata del gf 9 storceva la bocca e mi sembrva fuori di testa in ogni gesto inconsulto che faceva. E’ una persona a cui facilmente tirerei 10 schiaffoni in faccia. E’ un apersona che manderei alle 5 del mattino a zappare patate e poi pulire e scrrostare la merda nei cessi della stazione termini dove ci vanno tutti. CINICA DI MERDA!
Io personalmente la farei visitare da un bravo psichiatra, perché a giudicare dalle facce che ha fatto quando le hanno comunicato l’eliminazione ha dei grossi problemi. Oppure… oppure é semplicemente molto stupida. Ok, pensandoci meglio la seconda mi pare più verosimile. Quello che mi fa imbestialire però è il fatto che probabilmente questa… bertuccia depilata sarà anche invitata in una quantità astronomica di talk show (ovviamente dietro compensi altrettanto astronomici) per parlare del suo gesto, del perché l’ha fatto, ecc. ecc. Del resto è quello che si ottiene con una tv che privilegia gli imbecilli appariscenti rispetto alle persone intelligenti ma riservate.
vorrei rispondere amargny: prova a immaginarti diessere in lunga tavolata assieme a molte persone , in quel momento sei più che elttrrica, perchè ogni volta che fai un movimento vieni fischiata,ad un certo punto un pirla della situazione ti dice” tu sei una nullità una squallida ecc ecc.per farlo stare zitto a lunga distanza gli tira un bicchiere, ma se era vicino gli tirava una bella pizza e allora cosa avrà fatto mai? Voi volete far credere che nella vostra vita all’interno delle vostra quattro mura, non vi è mai capitato di lanciarfe niente per aria! Ricordatevi cane che abbaia non morde . fateci caso gli omicidi all’interno delle abitazioni sono avvenute sempre in famiglie che non litigavano mai, invece quelli che urlano e sbraitano più di là non vanno garantito!
allora cristina. premesso che neanche lei ha un qualunque rispetto per le persone che la circondano. Lei chiama tutti NULLITA davanti ad uno malvedente dice che é la persona piu sfigata al mondo (per bacco!!) davanti ad una che mette i stivali ed un vestito di lana dice (non ha PERSONALITA é una NULLITA… FA SCHIFFO)… senza tatto, rispetto, anima, senza riguardo verso nessuno: e dice di essere se stessa. e dice di avere una forte personalità? la forte personalità si mette in giocco, é AUTOironica e non ironizza sugli altri, é CAPACE di controllarsi e non vuole controllare gli altri. la forte personalità é altro che Essere chiaramente soggetto con gravi disturbi mentali. la forte personalità é essere talmente grande che si diventa in grado di capire e sentire al posto degli altri. ne scappano e lo chiamano perbenismo! ecco un bel termine che sento solo in italia! se essere davvero diplomatico e INTELLIGENTE con una vera forte personalità, é per benismo. certamente va riveduto il tutto dall’inizio.
per parlare del bicchiere! se uno ti chiama fallita che non gli hai mai detto nulla di male, potrei capire un alzarsi dal tavolo e mai più parlarci e trattarlo da nullità!! ma visto che te stessa tratti tutti di defiscienti, nullità, inesistenti, zombie… e tutti stanno ancora indietro, beh allora scusami tanto ma é più che normale parlarti in quel modo visto che sono le uniche parole che capisci!
i bicchieri non si tirano a casa. se x voi é normale , sappiate che c’é un vero problema da risolvere. va scaricata quella energia nei lavori pubblici o in qualche sport di combattimento, ma non é una cosa normale. e che lo facciano molte persone non significa che sia normale !!!! é stato giustissimo metterla fuori. é una persona con gravi disturbi mentali. che si possono risolvere con terapie adeguate e un ambiente sano. non credo sia una persona cattiva. é una persona debole viziata che ha dimenticato che il cuore non batte solo per fare girare il sangue nelle vene…
condivido con cristina, la penso pure io così:al mondo non vi è nessun essere umano che non ha scatti d’ira abbiamo mtutti il sistema nervoso
certo io la prima… solo che i “scatti d’Ira” non dipendono sempre dal sistema nervoso ma da problemi psicologici… potrebbe essere una depressione, un esaurimento nervoso o soltanto una tendenza alla prepotenza (il caso della ragazza del GF). ma ci sono limiti di agressività e noi siamo civili e non Primitivi. non possiamo finire in quel modo ogni volta che non vogliamo sentire qualcosa di cattivo. sarebbe disastroso per quanto male uno può sentire, l’autocontrollo é la miglior diffesa.
ciao.
ciao hanan sono contenta che mi hai risposto, ma lo dico sul serio non sto scherzando, mi mancaVA tanto una tua risposta. NON SONO MOLTO D’ACCORDO CHE GLI SCATTI D’IRA C’è L’HANNO SOLO I DEPRESSI O QUANT’ALTRO IO PENSO CHE TUTTI GLI UOMINI ANCHE GLI ANIMALI NORMALI DI QUESTO MONDO OGNI TANTO SCATTANO, SE NO’ PENSO PROPRIO CHE SI PARLA DI PERSONE APATICHE CHE NON SI STIMOLANO NEANCHE SE GLI METTI UN BICCHIERE DI NUTELLA SOTTO IL NASINO.HANAN ,SERIAMENTE FEDERICA HA SBAGLIATO, MA ADESSO MI SEMBRA CHE SI STA VERAMENTE ESAGERANDO CON QUESTA DONNA, SINCERAMMENTE I FISCHI CONTINUI DI IERI SERA MI STAVANO VERAMENTE INFASTIDENDO! NO’ ALLA PREPOTENZA , SI ALLA………
Giusto. ognuno il suo punto di vista . ciaoo
HANAN ,MA SIAMO SICURI CHE TU SEI UNA STRANIERA, NON è PERCASO CHE TU SEI UN ITALIANA DOC CHE PIù DOCNON SI PUò. E’ IMPOSSIBILE CHE UNA STRANIERA SCRIVE IN QUESTO MODO DOPO UNANNO.ALLORA O SEI UN PICCOLO GENIETTO OPPURE SEI SPAGNOLA AH AH AHAH AH AH AH AH AH, SPAGNOLA PERCHè LO SPAGNOLO ASSOMIGLIA ALL’ITALIANO
grazie cara .. no sono straniera sicuramente ma forse il fatto di cercare sempre di parlare italiano invece di starmene tranquillamente a parlare inglese e costringere gli altri a dover capirmi, penso sia stato meglio imparare, x me stessa e per convivere meglio …
devo andare . saluti isa.
Ma come la schifo a quella faccia di m***!!!Quella m****a la fanno vedere pure pre televisione!!!
questa sta bruciata.. io faccio 24 notti al mese e prendo 1000 euro.. se vede che ce sta mammina a faje vede il mondo in un altra ottica. a pane e acqua
io guardo gf9 e mi piace,quello che non mi piace è leggere i vostri commenti e li trovo alcuni stupidi,primo perchè c’è gente che guadagna 1800€,e c’è gente che fa il vittimismo e falsità,dove invece vi fa “paura”gente come Federica,che quello che pensa lo dice per fortuna che c’è gente così.Perchè non si parla del play boy Gianluca che l’ha insultata dicendo cose non buone.Parlate di questo e non buttate m…a su Fede che è una GRANDE….
Roki, dire quello che si pensa non vuol dire essere sinceri ma essere cafoni. Non confondere la sincerità con la follia e la cafonaggine.
Poi, il fatto che gente guadagni 1800 è ovvio, come è ovvio che non sia la media degli stipendi italiani.
Precisazione: chi dice sempre e solo quello che pensa senza filtri è un malato di mente, era questo che volevo dire.
Se poi quello che parla, come nel caso di Federica, ha anche dei problemi di comportamento, allora è roba da neuro.
guarda siamo su due onde opposte di pensieri.io x persone malate di mente ne ho in mente altre,non puoi dire che federica ha problemi di comportamento,perchè ogni persona ha un suo comportamento e un modo di sfogare i suoi sentimenti dopo che le persone l’attaccano.se è un’insulto nei miei confronti modera i termini.rudy
mara è una mia amica io sono roki.che ia chiaro.
Roki mi sa che hai le idee confuse ma:
a- Federica ha dei palesi problemi di comportamento ma se tu non li vedi non è un mio problema.
b- riferito a te… cosa?
c- quali sono i termini che ti avrebbero offeso ed in quale passaggio hai percepito che potessi parlare con te?
d- hai risposto ad una mail mandatati dal sistema e me l’hai mandata direttamente in posta… non sono stato io a scriverti chiaro?
Ora, in quella mail il nome era diverso ed io non l’ho fatto qui pubblicamente: forse è il caso che controlli i bottoni che spingi in giro per il tuo PC ;-)
Detto questo… ma come mai io sto qua a perdere tempo con questo post di 2 mesi fa!!
C’è troppo nervosismo… sono due giorni che tutti mi vogliono rompere il c**o :-D
Rudy, se vuoi lo insulto io Roki!
Non ho una grande opinione di chi si batte con veemenza per difendere i cerebrolesi del GF e i cerebrosgombri che lo guardano… con tutti i problemi che ci sono al mondo, uno che sprechi energie per litigare su un idiota del GF è necessariamente un povero di mente.
Ovviamente tu incluso…
Mi mancavi TANTISSIMO…era una vita che qualcuno non mi improperiava. Diciamo da circa 20 minuti
nico chiunque tu sia io non difendo i celebrolesi,ma persone sane di mente tu a me malato di mente non lo dici capito perchè persone come te me li mangio a pranzo.povera italia che ha persone così.vergognati.
ah ah ah!
Buon pranzo!
Rudy,
tu cosa mangi a pranzo?
Io sono un estimatore delle cervella.
Ti consiglio un po’ di ricette: http://www.cucinare.meglio.it/cervella_di_vitello.html
Io quelli come Roki non potrei mangiarli a pranzo…
Nico, stai provocando Roki… non so se ti conviene.
E’ molto, ma molto agguerrito e mi sembra abbia il dente avvelenato nei tuoi confronti.
Io, se fossi in Roki, chiamerei parenti ed amici su questo blog per darti incontro…e vergognati!
Hai ragione.
Povera Italia, che ci sono persone come me…
Mi vergognerò un po’. Come penitenza che devo fare?
Sorbirmi i DVD di GF1-2-3-4-5-6-7-8-9 per intero, i DVD di La Fattoria, L’Isola dei Famosi, X-Factor, Amici e Il Pranzo è Servito e poi misurarmi il Q.I. a riposo?
allora nico cos’è non risp,ti sei vergognato,abbastanza.
Credo si sia vergognato un bel pochino
sai il tuo umorismo non so xchè ma vien da sboccare,anche a te rudy,questa parole così false nei miei confronti non ti fanno vedere in bene.non sono stupido.
Non sei stupido no ma aggressivo un bel po lo sei. Cazzo qua non si può scherzare, ridere o fare ironia che qualcuno si incazza.
Mah, ragazzi io vado a fare una lampada: vi lascio le chiavi della bottega…divertitevi!
Brrrrrrr…
Mi spiace che ti venga da “sboccare”, …dopo un pranzo come quelli che piacciono a te, è un peccato!
Ma sei parente di Balboa?
Rudy, non ti “fai vedere in bene”… dai, anche te!
sai i miei pranzi sono ottimi non le cervella come te.Anzi mangiatene a quintalate di cervella forse….qualcosa si forma.vado a cena sai io so cucinare dato il mio lavoro.se hai qualche stronzata da dire leggerò.salutami rudy visto che dialogate molto ciao
le cervella sono solo per NICO rudy ti salvi forse…
buona serata a tutti e se c’è qualche ragazza per parlare ben volentieri.
Rudy, in tua assenza abbiamo fatto progressi. Balboa ha azzardato persino una battuta ironica!
Mah, cosa dire?????
Normalmente si dice a una persona per intimorirla: “quelli come te, me li mangio a colazione”. Invece roki dice a Nico:”persone come te me li mangio a pranzo”.
Il dubbio è: perchè a pranzo e non a colazione? Forse per aumentare il grado di severità dell’avvertimento?
Siate sereni…..e riportate la discussione sugli attributi della maggiorata, molto più interessanti delle scenate ad alta voce della Rosatelli.
ciao marinner ho detto a pranzo e non a colazione perchè io colazione non la faccio mai.Ti ho risolto sto dubbio?Poi non è un’avvertimento,ma una risposta al suo comportamento.perchè ognuno di noi a il suo pensiero,ed è libero di dirlo,ma se poi trovi persone come nico,che non ragionano con il cercello ma con altro.CAPITO!!!!!!!!!!!ciao
rudy ci sei ancora?allora su che discorsi si sta discutendo sono stato via per un paio di giorni.
Roki, ci sono si…se guardi la home ti accorgerai che si sta parlando di un sisma avvenuto ieri in Abruzzo…
Balboa is back!
Siamo al Roki VI…
In effetti, caro Balboa, io non ragiono col “cerCello”, ma con il cervello.
Do you know “cervello”? E’ quella parte del tuo corpo che dovrebbe stare sotto i capelli.
bè nico vedo che sei sempre il solito ragioni ben poco.sai il mio cervello funziona benissimo.poi sul fatto di quello che è successo in abruzzo è veramente assurdo,queste cose quando succedono sono sempre tragiche.povere quete persne noi italiani dobbiamo aiutarli ma che però arrivino.
Balboa, voglio crederti. Voglio credere che il tuo cervello funzioni, però quando scrivi, cerca di metterlo in comunicazione con le dita, perchè non si capisce cosa vuoi dire…
@ conte2000:hai ragione
@ roki:federica e tutta la gente che fa e guarda il GF, mi auguro che la pigli in c. , l’unica che merita lì dentro è la tettona…e sono certo che quella già lo piglia. :-X
Che programma insulso !!!Peronaggi insulsi,conduzione insulsa,il tutto non puo’ che generare commenti insulsi !!!Questa si che e’ un’arma di insulsazione di massa !!!!Ma perche’ li facciamo anche diventare dei personaggi ???? Quei quattro cialtroni gia’ satolli !!!
Mio papà li prende, ma non 1800, un pochino di più!! E cmq è fortunato, ma non date della cretina a fede, perchè non lo è assolutamente cretine sono le persone che reputano cretina la mia fede!!!!!!! Fede non si tocca è solo mia!!!!
Ah Ruganti’,ce sei? Me senti bene?
minchia rudy… dobbiamo rivedere i proverbi: tira cchiù lu grande fratello te lu nzartu
@ Elena:
HAHA! Parole sante :-D
Beh, io li guadagno.
Ne guadagno circa 2000, netti, oltre rimborsi spese.
ho 28 anni, e non sono “raccomandato”.
tuttavia lavoro molto. Direi moltissimo.
Mia sorella (fa la maestra) guadagna 1.100 euro al mese, ed ha 4 anni in più di me. Inizia alle 8:30, io spesso mi sveglio alle 6;30.
quando mi chiama la sera, anche alle 10 di sera, io sto ancora lavorando, e lei ha finito alle 13.00.
La mia paga oraria è di molto inferiore alla sua, visto che essendo quadro non percepisco compensi per straordinari.
La cosa più bella di tutte, e che la mia società non riesce a trovare persone motivate disposte a lavorare per questo stipendio, e così spesso assume dei personaggi che farebbero bene a fare altro nella vita.
Questo era per rispondere all’invito fatto a chi guadagna 1800 euro:). tuttavia, riconosco che pochissimi guadagnano quanto me alla mia età.
Io sono stato molto fortunato (mio padre faceva il bidello, e mia madre la casalinga), infatti oltre a molto impegno sono stato aiutato dalle borse di studio statali.
segnalo tuttavia una cosa STRANA, ANOMALA. tra tutti i miei coetanei (che guadagnano tutti meno di me), io sono quello con la macchina più modesta (un 1.2 a benzina, utilitaria piccolissima).
mah
I
Scusate mi chiamo luca,
sono un manager (direttore) di una società petrolifera internazionale ed ho un contratto a tempo indeterminato di 18.700 euro netti al mese per 14 mensilità (diciotttomilasettecento/00).
E’ incredibile, ma non lo nascondo, non sono ipocrita, esistono questi tipi di stipendi.
Scusate l’intrusione
Lun saluto
uca
@ luca:
benissimo per te! E non ti devi scusare, è stato un commento, non una intrusione.
Detto questo ci si riferiva agli stipendi medi, non ai picchi.
Lo sappiamo che esistono stipendi alti in Italia (e per fortuna direi) ma questo esula dal discorso.
Comunque grazie per il tuo commento e a presto.
Ciao,
mi aggrego anche io a questa (vecchissima) discussione.
Premesso che basta uno stipendio da dirigente per far schizzare la media….togliamo tutti questi “mega-stipendi” (che non sono poi così rari come si crede):
al giorno d’oggi non credo assolutamente impossibile che la media degli stipendi (anche se questi eccessi) sia di 1800, anzi mi sembra una cifra più che onesta…
Le persone che conosco e che fanno lavori considerati “umili” come lavorare in una stazione dei treni et similia guadagnano attorno a questa cifra..chi 1500, chi 1900, ecc…
Io ho 26 anni, laureato, lavoro da due anni e prendo uno stipendio superiore a questa cifra “media” indicata nell’articolo. Non mi sembra cosi scandaloso…ho cercato un posto di lavoro, ho fatto il colloquio, mi hanno preso, mi hanno fatto un po di formazione e poi mi hanno spedito da qualche cliente qua e la..nel momento in cui hanno capito che ero bravo (spero) mi hanno aumentato a dismisura lo stipendio. Credo che sia una cosa del tutto normale, la maggior parte dei miei amici ha fatto lo stesso en on si lamenta.
Non è normale invece che in Italia si dia sempre la colpa a tutto tranne che a se stessi. C’è gente che (non tutti ovviamente..):
– Alla mattina entra in ritardo e alla sera va via presto.
– Si fa 10 pause caffè al giorno
– Se gli danno un lavoro cerca prima di sbolognarlo a qualcun altro e se proprio non ci riesce lo fa lui
– Se un giorno ha deciso che sarà di ferie, cascasse il mondo, anche un’emergenza, quel giorno sarà comunque di ferie..
– Se gli propongono una trasferta lontano da casa/familiari/amici sbuffa e magari trova anche qualche scusa (sono cardiopatico-epilettico-incinto) e prova a svicolare la cosa
– Se il capo gli dice “questo mese gli straordinari non te li paghiamo” in tutta risposta lui non farà neanche 1 secondo di straordinario perchè lavorare a babbo morto non è bello
– Il capo è sempre un bastardo
– Il diretto inferiore è sempre un incapace
– Il collaboratore di pari livello ha le responsabilità per tutto
Io ho lavorato “moralmente in perdita” per qualche mese..lavorando anche da non pagato…poi però alla lunga puff…i risultati sono venuti fuori.
C’è gente che merita uno stipendio alto e lo prende…ci sono raccomandati che non lo meritano e lo prendono lo stesso e c’è gente che lo meriterebbe ma non lo prende. Per questi ultimi la soluzione è una sola: sei convinto di valere di piu? Cambia azienda, lavoro….cambia. Siamo nel 2010 ormai…non esiste più il concetto di lavoro stabile. Lavoro stabile = mettersi al servizio del capo che giocherà con voi a incularella. Fargli capire che siete indispensabili e farvi pagare per quello che valete invece non ha prezzo.
–
salve sono di roma,seguo ogni tanto il gf,per curiosita’ ho conoscenze nel campo e vi garantisco che questi personaggi del gf vengo scelti apposta per incrementare gli ascolti e sono tutti raccomandati!!!!!per quanto riguardi gli stipendi ce ne sono di tutti i colori qui in italia,c e chi fa un culo 12 ore al giorno in nero e guadagna 700 euro ed e’ pure trattato moralmente male e chi non fa un cazzo lavora si fa per dire 2 3 ore al giorno e ne prende 3000 4000 e va in giro col porshe carrera rs.l italia putroppo e’ cosi ,e’ il paese dei farlocchi e dei furbi.io personalmente lavoro 8 ore al giorno guadagno 1700 euro,mia moglie e’ insegnante e ne prende altrettanti,ve vi posso dire che con due figli e tutte le spese il 30 non ci rimane niente!!!!buon natale a tutti.
ciao ragazzi, credo che uno stipendio medio sia di 2000 euro o più netti…..non si spiegherebbe allora il fatto di così tanto benessere……..ci andrebbe un pò di guerra per capire che cos’è davvero la povertà, mai mollare ragazzi
Ciao a tutti ho 27 anni e prendo sui 1500 euri al mese. Vivo da sola a Milano e nn mi bastano mai pur conducendo una vita tranquilla. Rispetto ai miei amici che lottano tra stage cococo e contratti a progetto mi ritengo fortunata. Ma nn mi basta. Voglio migliorarmi come professionista e x questo so che l unica arma a mia disposizione é tanta Santa pazienza e tanta Santa buona volontà,nonché un pizzico di fortuna. L aspirazione è quella un giorno di guadagnare 1milione di euro al mese. Nel frattempo mi godo quello che ho e ogni tanto mi sintonizzo pure sul gf. Senza vergogna. Ora pero mi ributto nella lettura di kafka! Ah le contraddizioni della vita..1bacio rudy!
non sò chi sia questa Federica perchè non ho mai visto quel programma da bambocci viziati, detto questo manderei la signorina federica a zappare la terra nuda e sanza mangiare per 15 ore al gg. Certo se nessuno guardasse quel branco di cerebro lesi sarebbero costretti ad elemosinare un tozzo di pane.
P.S. io guadagno 2155 euro di pensione dopo 43 anni di duro lavoro e comunque mi sento baciato dalla fortuna guardandomi attorno.