Era da tempo che si aspettava l’8 dicembre e non solo per poter mangiare la salama da sugo in famiglia, ma anche per l’atteso annunzio che Google da mesi diceva che avrebbe fatto in questa data, riferendosi al suo super computer quantico. (fonte)
Ovviamente sembra di parlare di fantascienza ma in realtà è la cosa più pragmatica che ci sia:
un gingillo pieno di tubi, finanziato da Google e NASA, con potenziali finanziatori alle porte come Amazon, è entrato in funzione ieri, 8 dicembre appunto
e i risultati sono sbalorditivi.
Basta dire che è 100 milioni di volte più potente di un computer normale e la sua velocità e performance hanno addirittura dei nuovi punti di riferimento, nuove unità di misura perché tutto quelle usate oggi divengono immediatamente obsolete.
« Il sistema andò online il 4 agosto 1997. Skynet cominciò a imparare a ritmo esponenziale. Divenne autocosciente alle 2:14 del mattino, ora dell’Atlantico, del 29 agosto. »
(Terminator di James Cameron)
100 milioni di volte più veloce d un computer normale… cosa potrà fare? Mentre voi liberate la vostra fantasia io ho liberato la mia, in questo video. Preparatevi a cose dell’altro mondo.
Google ieri ha “acceso” il suo computer quantico: siamo in un’altra era. Chi si deve preoccupare e chi invece deve gioire?Con D-Wave le cose cambieranno, per tutti. #Seguitemi sul #divanONE ;)
Posted by Rudy Bandiera on Mercoledì 9 dicembre 2015