Visto che mi è venuta la scimmia degli esperimenti “scientifici”, scimmia nata dall’esperimento antropologico portato avanti qualche giorno fa alla Stazione di Ferrara, ho deciso di portarvi un altro esempio di interazione sociale, un esempio basato sull'”origine della vita“… e chi vuol intendere intenda.
In breve ho postato alcune foto sui 3 principali social network del momento, Facebook, Twitter e Google+: le foto vertevano, su ispirazione di un caro amico che però non vuole essere citato, su una cosa in particolare, ovvero sulla Lovvotica ritratta però in “ambienti” diversi, ovvero in due foto su 3 accompagnata da forme femminili moto esplicite e in una insieme ad un mezzo di locomozione simbolo di libertà on the road, cioè un camper.
Guardando le foto sotto potete capire, ed i risultati non sono poi così scontati. Riporto solo i risultati di Google Plus per comodità, visto che non ho voglia di riportarli tutti, troppo sbattone, ma gli altri social si sono comportati circa allo stesso modo.
Il camper della Lovvotica: 6 +1, una condivisione, 9 commenti
L’abbondante seno della Lovvotica: 4 +1, una condivisione, 3 commenti
L’origine della Lovvotica: 0 +1, 0 condivisioni, 27 commenti
Diciamo subito che su Twitter il risultato è stato diverso, in modo da contraddire quello che ho scritto due righe sopra e da incasinare le idee di chi legge, nel senso che le interazioni e i retweet sono stati molto simili tra i tre esempi, e su Facebook invece il risultato assomiglia molto a quello ottenuto su Google+.
Cosa si evince da questi complessissimi ed approfonditi esperimenti di antropologia digitale?
Si capisce chiaramente che il camper è un simbolo forte, molto più forte di quanto non si possa pensare, ed è anche un simbolo del quale andare fieri.
Si evince che il seno abbondante è considerato privato e non degno di troppe discussioni, visto la poca condivisione e la bassa percentuale di commenti.
Ma la cosa più curiosa è il pube di donna, cosa che risulta essere una grande fucina di argomentazioni, discussioni, saggi, trattati e tutto il resto, ma rimane una cosa da non far vedere troppo in giro e di cui è bene che gli altri, fuori dalla cerchia, non parlino: ecco il perché delle pochissime condivisioni e dei pochissimi +1.
Insomma, il sesso è ancora un tabù e lo è anche nei giovani e disinibiti social network.
Oltre a queste interessantissime conclusioni, degne di Harward, faccio notare un altro spunto di riflessione: dopo circa due ore dalla pubblicazione su Facebook della ragazza in costumino, dopo oltre 30 commenti ed altrettanti like, l’immagine è stata rimossa da Facebook stesso con questa motivazione: “Una foto che hai caricato viola le nostre Condizioni d’uso, pertanto è stata rimossa. Facebook non consente la pubblicazione foto che attaccano individui o gruppi o contenenti immagini di nudo, violente o sull’uso di droghe, oppure che violano in altro modo le Condizioni d’uso. Le nostre politiche sono progettate per garantire che Facebook rimanga un ambiente sicuro, protetto ed affidabile per tutti gli utenti, compresi i numerosi adolescenti che usano il sito.”
Quindi sappiamo che non solo il sesso è ancora un tabù, ma lo è ancora di più per certi bacchettoni che usano Facebook e che considerano un paio di mutante con qualcosa sotto oltraggiose per la morale.
Ricordo una frase di Apocalypse Now che si adatta perfettamente a questo caso, Marlon Brando, alla fine del film dice: “Addestriamo i nostri giovani a lanciare napalm sulla gente, ma gli proibiamo di scrivere “Ca**o” sui loro aerei, perchè è osceno“.
Visto la mia abilità nel compiere test che non servono a nulla e a nessuno?
Non mi perdo in commenti morbosi, ma tolto il camper, il resto è MERAVIGLIOSO.
Facebook si è allineato con i bacchettoni. Lovvotica per tutti
Certo che il sesso è un tabù! E poi, pure tu… scomodare un cameltoe per la lovvotica…
@ ardu:
@ Claudio Gagliardini:
oggi per me ne vedremo delle belle :) Buon giorno ragazzi, e Lovvotica per voi altri!
Nessuno fermi la lovvotica. Se la pensate anche voi così allora agite: http://www.facebook.com/photo.php?fbid=10150386051701258&set=a.83136961257.102854.684036257&type=1&comments
Io sono una cosa, che su Facebook girano di quelle foto “oscene” (se confrontate a quel bikini) scattate e autoscattate da donnine e ragazzine compiacenti e divertite, e NON vengono cancellate.
Quindi mi viene un pensiero ed un sospetto: Non è che tale foto è stata eliminata su segnalazione di un qualche utente Bacchettone, geloso, invidioso, pervaso dall’Eit etc etc?
Questo è sintomatico di tante cose di un perbenismo ipocrita, che da Fb non mi stupisce proprio.
Lov People ;)
il sesso probabilmente ha stancato…..siamo sobbissati di stimolazioni volgari,nudi liberta’ sessuale e quantaltro………. tanto da aver esaurito i commenti in tale senso………facebook,fa bene a non snaturare la sua vera natura e a tutelare se stesso,ed i suoi utenti minorenni,datosi che internet e’ funestato gia’ abbastanza da siti che offrono tali servizi…….il tuo esperimento non l’ho trovato inutile,anzi…….una piacevole sorpresa………..ritengo il sesso non tanto un tabu’,quanto una cosa straordinaria come una sublime torta golosissima,ma della quale ne e’ stata fatta una esagerata abbuffata……..di conseguenza rischia di nauseare anche il ricordo !…..il camper poi……….esprime liberta’……e noi,che oramai siamo schiavi di tutto la bramiamo e a giustissima ragione !……complimenti Rudy,Ploffy e’ un megalomane,questo esperimento, per me, ti consacra,quale competente esperto di comunicazione che sei !
cristina ha scritto:
Le parole TUTELA e FACEBOOK stridono nella stessa frase.. come unghie sulla lavagna..
E se quello era sesso, da bannare mi chiedo come mai sopravvivano queste
http://on.fb.me/q2NuAQ
http://on.fb.me/pNQ3sz
“Ma la cosa più curiosa è il pube di donna, cosa che risulta essere una grande fucina di argomentazioni, discussioni, saggi, trattati e tutto il resto”.
Ho riso per cinque minuti buoni con questa frase.
Nel frattempo a me m’hanno disabilitato l’account facebook!
@ Sho G:
non sono su facebook…………non ho mai nemmeno pensato di esserci……..comunque non credevo fosse un porcaio……il mio commento e’ forse inopportuno,ma assolutamente in buona fede !
cristina ha scritto:
Non lo metto in dubbio :)
Ma non è la prima volta che leggo o mi imbatto in comportamenti “strani” di FB..
Povero Rudy…Consolati!
http://bit.ly/peZccJ
;-)
@ Sho G:
FB avrà sempre comportamenti “strani”. È come all’oratorio: puoi giocare, ma c’è sempre il prete che vigila.
Arrivo difilata da Twitter :) Strano che ci sia stata più condivisione del camper che non della mutanda! Non è che magari ci sono troppe mutande in giro e allora meglio condividere camper???
Sulla censura di FB lasciamo perdere… 30 nanosecondi per censurare una mutanda e le settimane per cancellare delle pagine schifose -.-
@ Merlinox:
Sbaglio o sei un disabilitato cronico? ;-)
@ mauro: sigh!
Certo che non hai proprio un cazzoh da fareh….
Ti lovvo!
Vedo che i miei esperimenti vengono apprezzati assai :)
Perchè sponsorizzi solo oggetti?
Non potresti tatuare direttamente il logo sulle vive carni di qualche avvenente signorina?
Lascio decidere a te il punto del corpo. Mi fido.
senti Rudy……chiama un esorcista………sto blog e’ posseduto !!!!!!!
come fanno a sparire così tutti i migliori commenti del giorno ?????
mas que nada !
……sono ricomparsi…….cazzarola !
aiutoh !….sono io fuori di testah?….e’ il mio pc a manovella che sta collassandoh ??…..saggi dello web……oracoli dell’etere…….datommi risposte per lacunare la mia abissale ignoranza in materia !
cristina ha scritto:
cristina, lo sanno tutti che sei mattah come un cavalloh… :D
@ cristina:
colpa della cache, non ti preoccupare!
Non cancellerei MAI un commento… MAI! :)
@ Wish aka Max:
riesci sempre a comprendermih !!!
….grazie di esistereh !!!!!
@ Rudy Bandiera:
piccolo Rudy Assange !
……mo lo so !
….solo che mi era sparitoh tuttoh…….e ho avuto freddoh e paurah !
@ Rudy Bandiera:
guarda che ci metto un attimo a scrivere un commento che ti obblighi a venire meno in pochi secondi alla sicumera con cui hai appena detto a Cristina che un commento non lo cancelleresti mai…
@ Nico:
mo daiiii….falla poca longa…………io ci metto anche meno di teh !….
la sicumera…..che termine straodinario !
@ Nico:
@ cristina:
adesso cancello i commenti vostri, così, perchè posso :)
No no ragazzi, non vi voglio sfidare, so che quando volete siete sbokkaty in modo imbarazzante.
Mi permetto di dire che si scrive Sykumerah
@ Rudy Bandiera:
Sycumerah !!!!!………. Eu gosto deste
http://www.youtube.com/watch?v=Ph-pLZEVWGs
non trova più il video di Lucci con Milingo.
Che c’entra?
il video finiva così: ” A monsigno’ ma quant’è bella la gnocca!”
A.A.A. a tutti i commentatori. Rudy cancella i commenti
A.A.A. autobus
Facebook tutela la salute dei suoi utenti, anche per interesse personale: quanti giovani affetti da cecità passerebbero le ore davanti al PC ???
cristina ha scritto:
Siamo fatti l’unoh per l’altrah… che ne dicih di un po’ di sano sessoh selvaggioh? ;)
@ Wish aka Max:
ho come l’impressione di vivere un dèja vu’ !!!………sono lusingatah !
l’idea di questi test è una figata! :-)
Sho G ha scritto:
Il secondo LINK è Demi MOORE, dopo il lifting n.2000 voleva condividere con il mondo la sua nuova forma!!!!