L’11 settembre, giorno infausto per viaggiare, io e la Principessa Leila abbiamo preso un treno e siamo andati a Torino per stare un pochino in compagnia di quelle sagomacce di Davide e Giovanna, due blog star torinesi (lei è oriunda ma fa lo steso) alle quelli siamo tanto affezionati, quasi come alla tartaruga che avevo da piccolo.
Beh insomma, ovviamente ci siamo sollazzati in discorsi bizzarri di ogni tipo, passando dal rapporto uomo/donna (post che verrà a breve), politica, sesso, ancora sesso, politica, informatica, sesso, politica e chi più ne ha più ne metta.
Nello scendere dal colle della Maddalena, dopo aver visitato il Faro della Vittoria, ci siamo messi a parlare di quanto sarebbe bello -o meno- fare una vita ritirata, una vita da eremita ed io ovviamente ho detto che sarebbe una ficata purché si abbia sostentamento, un PC ed una connessione permanente.
Ora, lo so che penserete che sono matto, ed in fondo una vita da soli, in completo isolamento fisico da tutto e tutti, potrebbe anche portare alla follia, ma credo che si ha cibo, acqua, riscaldamento, birra ed Internet tutto sarebbe facilmente affrontabile, o almeno io è un’esperienza che farei.
Sarei il primo eremita 2.0, il primo uomo sulla Terra a vivere una vita completamente frugale, distaccata dalla realtà, alienata, asociale, singolare e solitaria.
Una baita che so, o ancora meglio un bungalow in un posto caldo, con il mare magari, e tutto quello che serve per vivere.
Cosa ne dite? E’ un’esperienza che voi non fareste? Senza nessuno che vi possa raggiungere, senza il cellulare di merda che suona ogni 10 minuti, senza matrimoni a cui partecipare, senza sabati sera, senza il caro benzina, senza i vicini, senza la dieta, senza la cena di Natale, senza lo stress del traffico, senza la moglie, senza il marito, senza nessuno. Senza nessuno.
Che ne dite? Mi sovvenzionate l’esperimento?
vado fiero di essere la causa di tutto ciò.
@ davide licordari:
Siilo, siilo amico mio.
E’ l’alienazione che mi spinge a declinare l’offerta. :-)
E’ sempre stato un mio desiderio.
Però ci aggiungo anche qualche stecca di sigarette.
Matteo Bianconi ha scritto:
ci avevo pensato ma io sono un fumatore da due soldi, cioè fumo un paio di sigarette al giorno, quindi le lascio fuori ecco. Ti inviterei ad andarci insieme, ma poi non saremmo eremiti :)
E’ un’ esperienza che vorrei fare assolutamente… ma la farei solo se qui si fermasse il tempo. Perchè metti che io me ne vada a Capo Verde o a Bora Bora… o in qualche spiaggia eremitica… penso che non ci morirei e dopo un po penso che mi scoccerei di starmene li. Dopo un po tornerei e troverei una situazione a livello di Mattia Pascal: respinto, dimenticato.
Sono scelte difficili.
Non so, cosa potrebbe spingerci a fare un’ azione del genere?
@ Rudy Bandiera:
Però tu potresti fare l’eremita su una spiaggia, che so, a Punta Cana e io da una cubana. Uhm. Lo so, avremmo youporn, ma facciamo un giorno all’anno di visita coniugale?
P.S.: Ho in mente una cosa per un articolo, guarda dm su twitter
Io non ti sovvenziono niente! Con il wifi ti ho già detto che la parola eremita si annulla! E poi, voglio proprio vedere come faresti senza SESSO!
giovanna gallo ha scritto:
esattamente come adesso.
@ Rudy Bandiera:
Se se.. voglio proprio vederti, in una vita senza sesso e senza spritz. Senza incontri con i tuoi amici storici. Che poi, secondo me, per fare l’eremita te ne devi andare in un posto inculato, tipo nel deserto come Gesù, o nelle lande del Wayoming..e là il wifi non piglia un cazzo!
@ giovanna gallo:
no scusa però eh, se devo fare l’eremita lo faccio come dico io! Altrimenti non lo faccio e sto a scrivere post scriteriati e a parlare con te :D
bellissima trovata ! io ti sovvenziono………pero’ c’e’ da dire che il pc non farebbe di te un vero eremita perche’ ovviamente il pc senza connessione ad internet non serve praticamente a nulla,e internet ti terrebbe comunque in contatto con il mondo ! allora se trattasi di isolamento esclusivamente fisico…..non so a che gioverebbe !
Rudy Bandiera ha scritto:
Assolutamente da fare. E lo farei subito. AdoVo queste idee geniali.
Se fossi un uomo sarei partito ieri. Un dei miei sogni irrealizzabili. Escluso il deserto ogni posto sarebbe stata casa mia. Ciao belli
cristina ha scritto:
non rileggerlo più ;)
@ Andrea Giuseppe Capanna:
@ ARDU:
allora cerchiamo dei sovvenzionatori per l’esperimento del secolo! :)
….no ,ma metti che ti viene una colica ? un malore?un infarto?se nessuno potrebbe raggiungerti saresti condannato senza scampo ! vedi ? vedi che non fai le cose sensate ?……piu’ passa il tempo piu’ penso che sia l’idea piu’ malsana del mondo !
@ cristina:
mamma mia Cristina….
@ Rudy Bandiera:
ehm……mi preoccupo per te !……..vuoi farmene una colpa ? ci pensi che la solitudine potrebbe essere davvero terribile in certe circostanze ?……anche io ti sovvenzionerei,ma comunque cio non toglie che bisogna valutare l’esperimento da tutte le sue angolazioni,anche le piu’ bizzarre,per scoprire che comunque il vero eremita oggi potrebbe essere quello che vive in una metropoli fumosa !
Nel 2012 avverranno cambiamenti climatici incredibili che porteranno l’umanità vicino all’estinzione. Dicono che solo una montagna vicino al Messico sia sicura, in quanto affonda le “radici” nel livello più basso della crosta terrestre.
Insomma, io voglio andare a fare l’esperimento lì. E mi porto pure una chiavetta internet di emergenza. Così potrò twittare passo passo e tenervi aggiornati. Rudy, facciamo che io sto da un lato della montagna e tu dall’altro? Sarebbe una diretta totale su tutti i fronti. Ah, porto anche un sacco di AULIN e AUGMENTIN. Non sia che Cristina poi non abbia ragione.
@ Matteo Bianconi:
affare fatta! Uno da una parte ed uno dall’altra, con una sportina di Aulin che non si sa mai che ci venga male ai denti.
@ Matteo Bianconi:
@ Rudy Bandiera:
!!!!!! Citlaltepetl !!!!!!!……..ma lo sapete che tra eruzioni e terremoti devastanti e’ uno dei luoghi piu pericolosi ed instabili del pianeta !…no….ve ..lo dico almeno vi risparmiate i soldi per l’Aulin !
Vedi Rudy, se fossi veramente convinto ed avessi il coraggio delle mie azioni( senza pensare al giudizio degli altri) potrei essere lo sponsor di me stesso. Bisogna avere il coraggio di lasciare moglie, figli, e tutto il resto, dopo una vita di normalita’. Comunque il sogno rimane, e finche’ si sogna si è vivi. Ciao belli
Rudy Bandiera ha scritto:
Noooo!| Mi mancherebbe la chiacchiera.. e anche la possibilità di sfanculare qualcuno che, si sa, è la cosa più liberatoria che esista! E poi mi va di ridere e se non c’è nessuno che mi fa ridere io schiatto. Però se ti va, dai Rudy fallo. E ci tieni al corrente via web ogni giorno, così possiamo controllare in diretta il deterioramento dei tuoi neuroni. Perchè la solitudine fa dei brutti scherzi ;-)
@ ARDU:
scusa Ardu se mi permetto,ma la normalita’di cui parli e’ causata dalla paura di essere giudicati !……..basta decidere di vivere per se stessi e non per far contento il prossimo !…..in fin dei conti siamo tutti esseri umani e cio che uno fa oggi un’altro lo fara’ domani !….e’ solo una questione di tempo !….poi mi sembra che oggi come oggi mollare tutto sia proprio una comune ! nulla di che !