Elezioni europee passate, dati importanti da ricordare: l’Italia è meno belusconizzata di quanto si credeva fino a ieri, il Partito Democratico cala ma non crolla, la Lega avanza inesorabilmente e l’Italia dei Valori incarna la rottura di maroni delle persone che ormai odiano i vecchi partiti e vertono verso una nuova politica.
Di Pietro, in questo momento, rappresenta lo scompiglio, il nuovo ed il tentativo di fare pulizia, seppur con le sua parlata bizzarra e la sua presenza scenica goffa.
Che la politica apra gli occhi: i tempi stanno cambiando.
L’avanzare della Lega mi spaventa non poco, non per niente nasco a Bergamo e ne so qualcosa. Di Pietro mi sembra un brav’uomo, almeno è più giovane di chi, per forza di cose, prima o poi morirà, perché spero sia evidente che solo la morte toglierà dai piedi Silvio Berlusconi.
@ Andrea Giuseppe Capanna:
preghiamo tutti perchè lo facciano santo….. ma subitissimo……………..
Spero che l´Idv ora cambi, per essere grande deve scegliere un leader di governo o almeno un apsirante tale, che stacca da Di Pietro e sia un trascinatore. Di Pietro presidente del partito anche come garanzia di controllo, e sempre con un posto di attacco. Ma gli serve un leader, capace di parlare di futuro e di visione dell´Italia per essere grande. Uno che parla di economia, di come gestire l´emigrazione, di sviluppo nelle telecomunicazione, e sostenibilita´ambientale. Uno persona con una visione di Italia e che la imprime nel partito e nell´Italia.
Non importa che sia noto, importa che sia serio e che dica cose sensate. Perche´quando esce qualcuno da questa politica marcia che usa il cervello, e dice cose sensate e nuove per questo paese alla deriva, fa vedere la differenza tra lui, e questa arraffoni di poltrone mangia mangia.
Questa e´la strada se vuole essere un alterantiva e far cambiare un po´tutta l´Italia. Solo se si portano persone serie e gli si da spazio, gli altri si adeguano o scompaiono.
Spero questo si il passa successo….
Non cambia un cazzo ragazzi. Non cambia un cazzo.
L’unico motivo di velato godimento è il problema che si trova a fronteggiare l’uomo dei collier, con una lega che pretende i soldi al nord (federalismo fiscale, soldi dove vengono prodotti) e la mafia che i soldi li vuole a sud. Credo che sarà dura per il superuomo accontentare entrambi.
Magra consolazione…
Il cambiamento ci sara’,ma non ora.Pazientiamo un po’.
Anche secondo me le cose stanno cambiate: la gente è terribilmente stanca e le cose cambiano… ma ci vuole tempo.
O meglio, o ci vuole tempo o ci vuole una rivoluzione, e io preferisco tempo…
Bene bene bene !!! Vi dissetate col prosciutto !!!!! Qui la cosa si fa interessante, non tanto per la lieve flessione, quanto per il lento smaterializzarsi della sinistra e affini !!! Come mi sollazzo per il boomerang dell’uomo nulla cialtrone gossiparo de du soldi !!!! Ho l’impressione che non gli resta che provare a consolarsi a villa certosa !!!! hahahahahaah Fanculo anche a Zapatero, che finalmente avra’ la possibilita’ di onorare il suo nome nell’aria sana della campagna !!! hahaahahahah Che giornata gente !!!!
Qualcuno ha paragonato il nanomoquettato a (s)Putin (http://vistidalontano.blogosfere.it/2008/04/paolo-flores-darcais-a-el-pais-berlusconi-e-una-seria-minaccia-per-la-democrazia.html) ma per preservarsi anche nell’aldilà temo che tra poco fonderà una setta (pardòn: una chiesa…) in puro stile Ron Hubbard…..
@ TylerDurden:Tu si che me capisci !!! Mi sa che sei l’unico purtroppo!!! Grande Tyler !!
Vediamo di tutto un po’allora !!!
http://miemezzeverita.splinder.com/post/20635036/Ennesima+pagliacciata+di+Di+Pihttp://miemezzeverita.splinder.com/post/19688296/Noi+italiani+siamo+dei+coglion
@ TylerDurden:
mi deludi da matti, profondamente. Citi altri quando io ho scritto la stessa cosa… mi avete spezzato il cuore e Tyler in particolare (aspetto una mail di scuse… ) :-)
http://www.rudybandiera.com/berlusconi-putin-pericoloso-clown-0527.html
@ Rudy Bandiera:Perdonami Rudy !!!
@ TylerDurden:Te possino caricatte !!!!
@ Rudy Bandiera: PerdonoPerdonoPerdonoUmilmenteChiedoVeniaEtPerdono….Mi dichiaro pentito contrito et redento…
A dir la verità stavo cercando un articolo apparso oggi su El Pais che parlava male del nano) quando mi sono imbattuto in quel link… A mia discolpa posso ammettere che mi ero fiondato mooooolto di più sull’argomento precedente e quindi quello del BerlusKlown m’era sfuggito…
mi cospargo il capo di cenere……
PS: basta questa mia pubblica ammissione di colpa o devo mandare anche una mail?
:)
@ TylerDurden:
No amico, ci siamo. Sei perdonato :-)
@ Rudy Bandiera: Thk’s…. sei un amico…
:)
Comunque nel tg di stamattina al bisaccese gli era scoppiato un occhio !! Mi sa che non regge lo stress !!!
Comunque ha ragione Franceschini sul fatto è stato scongiurato il pericolo dello strapotere di un solo uomo!
Gli elettori e gli astenuti hanno confermato questo in maniera molto inequivocabile.
Va da se che la sinistra deve continuare il percorso di rinnovamento per rispondere maggiormente alle esigenze sociali.
Percorso a cui i risultati del voto obbligano anche B, che si vedrà costretto ad interagire con la lega.
Il popolo italiano ha premiato Di Pietro perchè è stato l’unico che ha avuto il coraggio e la capacità di mettere a nudo il potente re mediatico!
Hai perfettamente ragione! I tempi stanno cambiando e la classe dirigente deve trovare strade alternative per andare al cuore dell’elettorato: una rinascita è davvero possibile.
Speriamo Tisbe, la gente è stanca. Io stesso ho deciso per chi votare praticamente nella cabina elettorale, quando mi sono trovato i simboli davanti.
Non mi era mai successo.. è un segno che tutti (persino coloro che erano i più decisi) adesso non ce la fanno più.
@ Andrea:l’araba fenice insomma….!!
L’Italia è un Paese di destra. Punto.
Noi abitiamo nell’ultimo baluardo; ma dura poco.
Inutile cercare alibi. Non c’è più speranza.
Che il paese sia meno berlusconizzato non ci giurerei, soprattutto visto l’avanzare delle Lega che è fattore endemico della Berlusconizzazione. Io starei cauto e aspetterei le prossime politiche, perchè personalmente tutta questa batosta, non la vedo ancora.
Solo con una corretta informazione possiamo sperare che la nostra classe dirigente agisca nell’interesse dei cittadini, l’unica cosa certa è che gli italiani, mediamente per quelli che hanno votato, non vogliono il bipartitismo.
Nico i conti te li fai male, secondo me non è così!
La gente vuole rinnovamento!
@ Ketty Increta: se volessero rinnovamento non darebbero il 35+26+10+7=78% dei voti alle solite facce di cazzo.
Dimentichi gli astenuti nel conto, e i leghisti che non sono destra ma semplicemente gente comune e poco acculturata che protesta, perchè si sente minacciata. Inoltre c’è un po’ di gente lobotomizzata dalla tv ma tutti questi fascisti in giro non ci sono, per fortuna!
Boh.
Contenta tu…
Io so che qua rischiamo di perdere anche la provincia di FE (siamo al 49.5 e tutto il resto è destra); la provincia di Milano passa di mano, il PD ha i 2/3 dei voti che prima avevano DS+margherita, la sinistra ha perso la rappresentanza.
Bello… per me è notte fonda. Tutto molto nero…
Contenta no…non esageriamo.
Ma non pessimista come te. Mi sembra che scongiurato il despotismo di Silvio, si possa iniziare a discutere democraticamente a sinistra come a destra!
C’è ancora molto lavoro da fare, ma la parola è solo una RINNOVAMENTO!
Bisogna tenere conto della campagna diffamatoria,scorretta,vile che ha preceduto le elezioni, per poter essere del tutto obiettivi !! Se non ci fosse stato tutto quel circo mediatico, come sarebbe ora la situazione ??? Mi da l’idea che sia andata che”tra i due litiganti il terzo gode “!
Io non ci credo a questo fantomatico rinnovamento.
L’unica speranza è che si spacchino le ossa tra destroidi… (PDL vs Lega, Lega vs MPA, ecc…) e quando si ripone la speranza negli “altri”… c’è poco da stare sereni.
Se aggiungi UDC e altri corpuscoli di dx ai voti di PDL e Lega, hanno la maggioranza assoluta…
Difficile non essere pessimisti.
io sono molto ottimista !!!
Te lo dico a 4 occhi cosa sei…
@ Nico:Adesso sono ancora piu’ ottimista !!
Sono sfiduciata a tal punto da pensare che il pornonano è immortale (oltre che immorale) ma forse non bisogna disperare più di tanto. l’elezione di de magistris deve ancora farci credere nell’italia pulita e seria. teniamo ancora duro tra alti e bassi ( lo dico essenzialmente a me stessa)