Visto che in questi giorni abbiamo parlato di Grande Fratello e la cosa ha alleggerito il tono del blog, lo riappesantisco raccontandovi brevemente che secondo le pseudo profezie di qualcuno, il venti o il ventuno gennaio 2009 (si parla di martedì…) il mondo cadrà in una crisi senza precedenti.
Ora, detta così sono certo che sarò preso per matto ma è anche vero che in Rete se ne parla da molto ed anche in maniera copiosa. Ma veniamo ai fatti, se fatti si possono chiamare: sembrano esserci dei “presagi” oscuri che portano senza dubbio ai due giorni della prossima settimana.
“Non passeranno più di sei mesi prima che il mondo metta alla prova Barack Obama come hanno fatto con John Kennedy.
Vi garantisco che succederà.”
(20 ottobre 2008) Joe Biden, il vicepresidente USA eletto.
“Ci sarà una crisi che arriverà il 21, il 22 di Gennaio, della quale non sappiamo niente in questo momento.”
(19 Ottobre 2008) Colin Powell in “Meet The Press”, su MSNBC
“Non entrerò nei dettagli, ma è uno scenario da disastro nel quale il governo sarà duramente messo alla prova.”
Scott Stanzel, portavoce della Casa Bianca
Chi legge questo blog sa benissimo che io tendo a sdrammatizzare, prendere per il culo e sminuire queste fandonie futuristiche nelle quali dei moderni Nostradamus prevedono peste e corna sul futuro, ma la cosa curiosa questa volta, è che il temine ultimo è molto ravvicinato nel tempo. Non si sta parlando di anni di attesa.
Di fatto, la prossima settimana vedremo se ho ragione a dire che sono tutte cazzate: se non dovessi avere ragione, beh in quel caso il non avere avuto ragione sarebbe l’ultimo dei miei problemi.
Hai citato due personaggi molto autorevoli, uno è l’ex. segretario di stato americano, l’altro il neo vice presidente, non si tratta del “mago” Otelma.
Crisi può avere molti significati, finanziaria, eventi legati ad attentati oppure nuove guerre… i presidenti neo eletti sono, per chi ne vuole approfittare, una bella occasione di verificarne la solidità. Kennedy e George Bush sono un esempio, appena eletti ebbero subito grosse grane da sbrigare…
non si tratta del mago otelma ma sono frasi con un largo, larghissimo margine di interpretazione.
io non conosco nessun presidente americano che non abbia avuto gatte da pelare: statisticamente è più facile che le abbiano piuttosto che no, ma non per questo sono un indovino.
a proposito di otelma, ne avevo scritto qua come possibile ministro!
hahahahaha
http://www.rudybandiera.com/mara-carfagna-e-ministro-della-repubblica-0509.html
Ecco, questi sono gli articoli che mi piace leggere. Credo proprio che nei giorni in questione, li passerò mangiando tutto quello che di più grasso abbia mai camminato per questa terra (per citare Gianpiero), bevendo oltremisura e allietandomi con un paio di Brasiliane. Se poi non succederà nulla le prossime scadenze sono nel 2012 (se non c’è prima l’asteroide) e nel 2038, data del celeberrimo bug di Unix per cui John Titor si scomodò (o scomoderà?) di viaggiare nel tempo per recuperare l’IBM 5100, causando una grave violazione della prima direttiva temporale.
Toh… abbiamo avuto tutti e tre la stessa idea! :-D
lo so mio Guru che questi sono i TUOI articoli preferiti!
la prossima settimana ritiriamo fuori le tue amate scie chimiche :-D
Credo che aderirò alla strategia del DOK, anche se non succede nulla avremo comunque la pancia piena e saremo molto più felici di ora…
Giusto! Le scie chimiche vanno tirate fuori il 21 o il 22… sarà un successone.
Dai Orsetto… facciamo “La grande abbuffata”. Vado a cercare le 4 brasiliane (due a testa, no?)…
andatevene dal mio blog, scellerati!!
Caro DOKTOR, se assieme ad orsetto invitassi anche me, la cosa mi farebbe tanto piacere, e ti garantisco che me ne starei zitto zitto in attesa degli avanzi. Ciao belli
ciao:..
secondo me non sono fandonie .. basterebbe ricevere qualche informazione (tenuta segreta) su qualche presumibile attentato terroristico o qualche attivita nucleare in corso… insomma ci possiamo permettere il massimo dell’imaginazione (e stavolta proprio senza moderazione xk ne abbiamo viste di tutti i colori), voler tenersi gli ingredienti della torta per loro visto che non sanno come andrà a finire loro stessi quindi (evitando brutte figure) non rivelano il tutto..
questo é ciò che la mia mente banale e sana riesce ad immaginare!
o magari lo prendono in giro x quei soldi che impiegherà per la sua festa annunciata… provocherebbe un altra crisi?.. XD
Eh certo. Anch’io prevedo una crisi per la prossima settimana. Tanto qualcosa succederà per forza e i telegiornali non esiteranno a propinarcela come il fatto del secolo, che sia l’emergenza maltempo, l’apocalisse dell’inquinamento, il disastro del pianeta senza risorse, l’attentato terroristico del momento o la ferocia dei pitbull che va sempre di moda. Fortuna che non siamo in primavera altrimenti potremmo aspettarci una crisi allergica planeraria.
eh lo so, è dura arrivare fino a mercoledì.
ma mettiamola così: se giovedì ce la raccontiamo ancora e non stiamo contando i morti allora ci è andata di lusso :-)
chi vivrà, vedrà! XD
quasi quasi finisco la mia opera oggi almeno rimane qualcosa di educativo di me a parte il nome che esce su google associato alle tette di Cristina del basso
:)) :)) lol!!!!
ahh ma se finisce il mondo non rimarrà una traccia Digitarcheologica di internet???
il 21 faccio il trasloco! ti pare poco?
alex, io fossi in te aspetterei giovedì. così per essere tranquillo ;-)
HANNO DETTO NEL 1453 NEL 1645 NEL 1865 NEL 1998 NEL 2009 E NEL 2012; NE HANNO SBAGLIATE 5 SU 6 SECONDO VOI ACCADRA’ BHO PER ME NO