Ieri ci (a me e alla mia compagna) hanno clonato la carta di credito.
Stavamo placidamente cenando a base di arrosticini e pecorino quando è arrivato un SMS sul di lei cellulare che segnalava che avevamo appena acquistato, per un valore di 356 euro, su un sito di sport del quale non faccio il nome, visto che loro non c’entrano nulla.
Il suddetto sito è di scommesse ed è scozzese: il ceffo ha scommesso per 356 euro… ma se lui si fosse comprato della roba, non sarebbe stato più furbo visto che la carta l’abbiamo bloccata subito così come la sua scommessa? Mah…
Comunque, sta di fatto, che su quella carta di credito abbiamo abilitato TUTTE le misure di sicurezza possibili: password, contro password, domande di sicurezza e codici PIN. Talmente tante cose che l’ultima volta non riuscivamo ad usarla nemmeno noi!
Per fortuna, grazie all’SMS, l’abbiamo bloccata immediatamente e non abbiamo perso nulla: stamattina mia moglie va dai carabinieri e vediamo. La fregatura è che mi sento “violato”.
Sono un informatico… hanno rubato in casa dai ladri.
Vi terrò informati…
“arrosticini e pecorino” e poi ti lamenti degli incubi di notte… va bhe…
Clonare la carta di credito è un gioco da ragazzi, se uno paga abitualmente lo sa, basta lasciare la carta di credito in giro ed ecco che ti rubano il numero (quello a 16 cifre), data di scadenza e nome del titolare, ovviamente sul web non puoi fare altro che scommettere e comprare software perché se compri qualcosa di “fisico” il pacco te lo porta la GDF.
Pui!
non hanno comprato software, hanno scommesso su una squadra di calcio in scozia
Ha vinto?
L’ha fat ben, così at lasi lì ad spendar di bajoc ;-)
Tsè… Gli hacker sono dei dilettanti… Non hanno la predisposizione delle donne, le uniche in grado di prosciugare completamente una carta di credito nel giro di poche ore.