Ho sempre detto che la razza umana è tanto stronza da non reagire per le cose terribili che capitano ai nostri fratelli, ma da indignarsi, frignare e battere i piedi per le baggianate. Se un esercito spazza via i civili chi se ne frega, se un canguro viene ucciso in Australia, tutti a fare gruppi su Facebook.
Che ne dite? Proviamo a invertire la tendenza e a fare qualcosa di CONCRETO? Io, con il mio umile blog e tutti i miei canali social, aderisco in forma gratuita a questa straordinaria iniziativa. Vi prego di leggere, di condividere il più possibile e di fare tutto quello che siete in grado di fare. Se non avete voglia di leggere tutto andate in fondo alla pagina, fate il numero 45500 e donate 2 euro. Altro che canguri…
Di seguito il comunicato stampa ufficiale della raccolta.
Dal 11 al 24 settembre debutterà sul web la prima edizione di BloggaperAGIRE, una maratona di blogger impegnati nel dare voce all’ emergenza umanitaria in Siria e promuovere i canali di raccolta fondi a favore delle ONG di AGIRE.
Ricordiamo la numerazione solidale 45500 che permette di sostenere i programmi umanitari delle organizzazioni della rete di AGIRE, attive in Siria, Libano e Giordania nell’accoglienza dei profughi siriani.
Il numero 45500 è attivo fino al 25 settembre e consente di donare due euro tramite SMS da cellulari TIM, Vodafone, 3, Poste Mobile, CoopVoce, Tiscali e Nòverca o chiamando da rete fissa Telecom Italia, Fastweb, Tiscali e TeleTu.
3 Comments