Lo so, generalmente quando scrivo su questo blog sono o serio o faceto, anche se essere faceto deve davvero essere una bruttissima cosa, ma oggi cerco di essere un po più serio o almeno cerco di promuovere una cosa seria.
Il sito fortunecat.it, sito che tra l’altro offre ottimi spunti dal punto di vista SEO e robe varie, nella persona del buon Michele Caivano che mi ha contattato con molto tatto ed educazione, ha organizzato un contest, un concorso al quale io mi fregio di partecipare e del quale spero si parli molto in giro.
Copio ed incollo dal sito originale, ovvero da questo indirizzo:
In cosa consiste la gara?
Il contest è rivolto agli esperti di comunicazione, blogger, editori online, web marketers e web agency. I partecipanti si sfideranno nella raccolta di fondi per Terre Des Hommes.
A ciascun partecipante verrà assegnato un obiettivo quantificabile: convincere il maggior numero possibile di persone ad adottare un bambino a distanza. Vincerà chi riuscirà a produrre il maggior numero di adozioni a distanza per Terre Des Hommes.
Terre des hommes (Tdh) Italia onlus è una delle più attive e riconosciute organizzazioni non governative (ONG) focalizzate sulla difesa dei diritti dell’infanzia nei paesi in via di sviluppo, senza discriminazioni di ordine politico, razziale o religioso.
E’ un’associazione laica che tenta di fare del bene, molto semplicemente, della quale ha parlato molto bene anche il Corriere della Sera e La Repubblica, oltre a Luciana Littizzetto in questo video.
Quindi cosa chiedo a chi legge o a chi ha voglia di condividere questo messaggio? Chiedo di aderire, semplicemente.
E’ sufficiente che ognuno di voi segua questo link http://is.gd/mTpAxI e che versi i 150 euro che gli si richiedono per un’adozione di sei mesi, terminati i quali si potrà decidere se andare avanti oppure no.
Sono 30 euro al mese, l’equivalente di un caffè al giorno, e penso che sia una cosa che si possa fare, per sostituire regali inutili ed assurdi come quelli di Natale o quelli che vi farete in quella festa idiota che è San Valentino.
Inutile che io dica che, anche se non partecipate, potete dovete condividere questo post con il maggior numero di persone possibile, perché penso che il Web serva anche a questo, oltre che farci vedere i filmini con le donnine nude, cosa per la quale io vado matto.
Personalmente vi dico anche che se dovessi vincere, cosa che non credo ma mi piacerebbe, non ritirerò nessuno dei due premi, nè il viaggio in Mozambico nè la macchina fotografica, ma li lascierò in “valore” per una o più adozioni.
Che dire, dai dai, datemi una mano che se non è Lovvotica questa, non so proprio cosa lo possa essere!
Partecipate, condividete il post e sparpagliate il link http://is.gd/mTpAxI per tutto il Web, come se fosse un seme di speranza :)
Queste sono proprio quelle belle notizie che rendono diversa la giornata! Bravissimo e in bocca al lupo.
p.s. né il viaggio in Mozambico né la macchina fotografica :)
@ Diego:
ho seri problemi con gli accenti… pensa che mi devo violentare per mettere l’apostrofo in po’ :D
Grazie e condividi, mi raccomando!
Anche se, sia come associazione @cgsbachelet sia come famiglia, siamo molto vicini a un altro ente benefico che opera quasi sullo stesso campo non posso non condividere e diffondere questo tuo appello. Sono quelle piccole ma straordinarie “imprese” che servono per rendere, ogni giorno, il mondo un posto migliore.