Siccome continua la storia del “bidone violentato” e nessuno fa niente per mettere un freno a questa cosa ignobile, stamattina ho pensato di mandare una email all’ Hera di Ferrara.
Dopo averli già chiamati due volte, adesso provo con la mail: chissà che qualche pezzo grosso non legga anche il mio blog.
Di seguito, il testo della missiva digitale.
“Sono un dipendente dell *** di Ferrara e mi chiamo Rudy Bandiera. La sede legale della ***** è in via ***** a Pontelagoscuro, ma il magazzino si affaccia su via delle Fiere sul lato davanti del centro Diamante, dove sono anche ubicati i bidoni della spazzatura.
Tutte le sere io getto l’immondizia nel cassonetto e, molto semplicemente, la mattina la ritrovo sparsa per tutto il piazzale. Qualche infame senza dignità, di notte si infila nei cassonetti, ne estrae il contenuto e lo vaglia sul suolo pubblico, per poi lasciare tutto in giro per terra.
Siccome si ha l’impressione che sia il “mio” bidone il predestinato, e si ha anche la sensazione che l’Hera non faccia nulla per contrastare questo problema, vi chiedo che cosa potrei fare io. Nel momento in cui scrivo, tutto il pattume di due giorni, si sta spargendo, in maniera omogenea ed estetica, su tutta la zona del Diamante. Ho già chiamato due volte il vostro centro assistenza ma mi è sempre stato detto che non ci sono soluzioni: cosa alla quale io non credo.
Un lucchetto, una scheda magnetica sarebbero già un notevole deterrente per un poveretto che usa il rusco come una risorsa.
Dopo aver scritto una mail e chiamato due volte, se non avrò risposte non saprò più che fare, se non pensare che il vostro servizio di igiene ambientale, qui a Ponte, è un puro, totale ed assoluto disservizio per il quale paghiamo le tasse inutilmente.
Grazie per l’attenzione.”
Dagli fuoco Rudy! Come in Campania.
Poi scrivi un articolo su Estense dal titolo “Ferrara come Scampìa: e l’amministrazione dov’è?”.
Ferrara like Naples! il problema è che dopo mi dovrei anche sciroppare le tossine…..
quasi in maniera telepatica… mio caro Rudy, giusto ieri ho telefonato al numero verde della Hera, in quanto lungo la strada dove abito, hanno spostato i bidoni dell’immondizia, quello della raccolta carta, plastica e vetro per rifare le striscie che indicano alcuni divieti di sosta e lo stessoposto ditali bidoni. C’e’ solo un problema in questa storia, che apparentemente non ha niente di straordinario…. non li hanno piu’ rimessi al loro posto, una volta terminato il lavoro! questo ha causato un calo di n. 3 posti auto, cosa che in centro storico sai bene quanto sono preziosi!!! Ma ti pare che abbia dovuto telefonare io per sistemare la questione (che ancora non e’ stata sistemata) e i loro netturbini o operatori ecologici, non si siano accorti che i bidoni non sono piu’ al loro posto ??? Evviva le tasse del patume!!!
circa un mese fa ho chiamato hera, cera un’architrave nel cassonetto.(un blocco di cemento 20 x20 cm per 1,20metri) voi immaginate quando arriva nella macchina cosa puo’ succedere. la signorina molto gentile mi ha ringraziato. il giorno dopo hanno vuotato il cassonetto, non vi dico il casino che ho sentito. bene dora in poi butto tutto nel cassonetto e me ne frego. il tuo problema è diverso, c’è un tizio che si è convinto che tu sia deficiente e butti pc nel rusco.ciao belli
Caro Rudy….ho la soluzione….piazzati dentro il bidone incriminato modello appostamento tipo “serpico” :-)) …..comunque per solidarietà questo mese non pagherò la bolletta della TIA….baci
vai toki!! cattivo come il veleno! è così che vi voglio ;-)